Pagina 1 di 1

Alternativa al gelato?

Inviato: 10 giugno 2007, 21:41
da acquariano
In queste serate estive come poter far fronte alla voglia di gelato?

Inviato: 10 giugno 2007, 23:51
da SofiaLoren
Si puo fare un frullato di frutta anche mista e metterlo nello stampo dei ghiaccioli..dovrebbero venire simili al solero ice.Proverò,vediamo cosa salta fuori :roll:

Inviato: 17 luglio 2007, 11:15
da zoe_bell
SofiaLoren ha scritto:Si puo fare un frullato di frutta anche mista e metterlo nello stampo dei ghiaccioli..dovrebbero venire simili al solero ice.Proverò,vediamo cosa salta fuori :roll:

Ma per frullare la frutta, visto che nei frullati normali si aggiunge il latte, consigli di mettere un po' di latte di soya oppure semplice acqua?

Grazie e Ciao

Inviato: 17 luglio 2007, 13:17
da acquariano
Proverò a frullare delle banane con qualche pezzetto di cioccolato. Grazie delle risposte.

:P

Inviato: 18 agosto 2007, 20:02
da acquariano
Dunque,
dopo aver schizzato ovunque le banane dal frullatore antico e ripulito l'appartamento :? o fatto un banalissimo...anzi un bananissimo :lol: frullato messo in frizer. L'ho magiato dopo 20 min; non pareva male ma il colore dell'ormai ossidata banana non faceva bel colpo sui commensali meco imparentati. I pezzettini di cioccolato sono determinanti nel darmi il senso di gelato.

Proverò con altra frutta (di stagione però) e il latte di soja così da invogliare i commensali meco imparentati. 8)

Inviato: 18 agosto 2007, 20:19
da -Emy-
Per evitare che il frullato annerisca ci puoi mescolare poche gocce di limone, o se il sapore ti da' fastidio spremine solo un po' in superficie. A me col limone non piace, quindi ci metto il succo d'arancia e funziona bene lo stesso, oltre a dare un sapore piu' speziato al tutto. L'unica cosa e' che non sono sicura che gli agrumi si sposino bene col cioccolato (io non lo metto)...

Inviato: 18 agosto 2007, 22:16
da arca
non sono sicura che gli agrumi si sposino bene col cioccolato (io non lo metto)...
Hai ragione, è esattamente così, cioè non vanno bene tra loro, specie se il cioccolato è dolce.
Zuccheri e frutta fermentano, così come agrumi/limone e cioccolata.

:D

Inviato: 19 settembre 2007, 23:38
da dearaw
Ciao Tambourine,

Io faccio il gelato con le banane surgelate, lo passo al frullatore, si puo condire con vanilla, con mirtilli, con fragole, e poi siccome io non ho la gelatiera, lo surgelo. Addolcisco la crema con nettare di agave.


Gelato di banane alla fragola:

6 banane surgelate
150g di fragole
2-3 cucchiai di nettare di agave
pizzico di sale

Frullare tutto insieme, surgelare nel congelatore per 2 ore, togliere dal frigo rompere la crema surgelata, mettere nella gelatiera e passare la crema. Mettere in un contenitore di plastica che chuide bene e conservare nel congelatore. Enjoy! Gustate :) love n' veggies xoxo

E buonissimo, la mia famiglia non e' crudista ne segue la dieta senza muco...eppure mangiano il gelato di banane con piacere.

Poi ho anche delle ricette buonissime per gelato che si possono fare con gl'anacardi (cashews) ma non le scrivo perche aspetto finche mi arriva il libro di A. Ehret, non vorrei mettere un post con ricetta contrarie alla filosofia della dieta senza muco.

Per esempio io faccio un gelato di banane con polvere di cacao cruda, quindi gelato al cioccolato, ma di nuovo aspetto finche mi accerto se nella dieta senza muco si consuma il cioccolato.

Inviato: 20 settembre 2007, 9:36
da Tyler
Mia suocera ieri visto che avevamo ospiti ha preparato il gelato ai fichi d'india, semplicemente frullando i fichi d'india e mettondoli poi, aggiungendo del malto di riso, dentro il "gelataio" (macchinario per fare il gelato :D)...
Si tiene dentro circa un'ora e viene fuori una cosa buonissimissima che possiamo chiamare gelato.
Mia suocera mi diceva ch qualcuno per farlo venire piu' denso (efettivamente il nonstro sembrava piu' una granita) aggiunge come addensante la farina di carrubbe.
salutoni...

P.s. Al posto dei fichi d'india si puo' usare qualunque frutto...

Inviato: 22 settembre 2007, 11:31
da Narayani
Ciao, ho provato a mettere i cachi maturi nel frigo (nel posto più freddo oppure 3 minuti 3! nel freezer), poi togli il peduncolo e magni con cucchiaino.... 'na bontà!