crema di crudità

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

crema di crudità

Messaggio da zuyra »

Ciao!
Ho fatto un esperimento che trovo molto gustoso.
è totalmente composto di crudità

Prendete 3 o 4 carote
1 costa di sedano oppure mezzo cetriolo
mezza cipolla
un po' di aglio
del limone spremuto se lo gradite
e poi o basilico o prezzemolo a scelta

mettete tutto nel frullatore già tagliati possibilmente, poi con un po' di pazzienza frullate il tutto finchè diventa una salza densa.

Provatela come volete si accosta su tutto,io la metto nell'insalata mista, oppure con il cavolfiore tritato a mò di cous cous, oppure per chi mangia ancora un po di pane....:wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

Salsine

Messaggio da Lida1951 »

Grazie Zuyra.

Sto cercando di vivacizzare la dieta Ehret con delle salse saporite.

Questa mi sembra ottima. Devo provare anche altri abbinamenti, sperimentare. Il sapore e il gusto devono far parte della mia dieta.......

Mi piace.
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Messaggio da zuyra »

Si, calcola che questi frullati di verdure crude li puoi fare con qualsiasi cosa.

Trova tu poi i vari abbinamenti, ma alla fine vengono sempre delle salze dense e gustosissime per le insalate miste che gli danno un sapore diverso, più corposo e sono una vera delizia.

Gli ingredienti che uso più spesso e che cambio tra loro sono:
carote sedano spinaci bieta peperoni cipolla e aglio
usando poi tante spezie diverse,

c'è proprio da divertirsi :wink:
Avatar utente
SeghiAlex
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 156
Iscritto il: 5 luglio 2010, 6:00
Località: Pistoia

Messaggio da SeghiAlex »

spero di fare cosa gradita riportando una simpatica ricetta dal libro "il Crudo è Servito" di una maionese di semi che ho personalmente sperimentato e che trovo fantastica soprattutto per la sua semplicità.

Ingredienti:
-1 tazza di mandorle o anacardi o semi di girasole (si possono anche mischiare a seconda delle preferenze ma la prima volta che lo sperimentate vi consiglio di farlo con un tipo solo per apprezzarne il sapore)
-il succo di un l imone
-1 tazza di acqua
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 spicchio di aglio
- una manciata di capperi sotto sale ammollati per togliere il sale di coservazione

preparazione:
frulla i semi e il succo di limone , aggiungi l'acqua , poi l'aglio e poi l'olio a filo continuando a frullare fino ad avere una buona consistenza
infine aggiungi i capperi

questa mionese puo essere consumata da sola o puo diventare la base per altre salse;per esempio aggiungendo pomodoro,basilico,olive,avocado,peperoni,prezzemolo,radicchio,erba cipollina,spinaci si possono ottenere salse di diversi sapori e colori

si serve con un pinzimoniodi verdure crude con i craker o come salsa per condire l'insalata
Qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità (A.Ehret)
Avatar utente
Lida1951
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 maggio 2012, 6:00
Località: Saltrio (VA)

Messaggio da Lida1951 »

Ottima. Cosi' sostituisco il latte di soia con le mandorle. L'aglio e i capperi devono dare ancora piu' grinta.

Io metto meta' olio extravergine e meta' di semi di girasole, per dare un gusto piu' delicato.

Provero', Grazie.
straparmon
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da straparmon »

Grazie per questi suggerimenti, stavo proprio cercando di dare un tocco di diverso alle mie insalate e soprattutto volevo ridurre l'uso degli oli. Ho subito provato e mi sta piacendo condire le insalate in questo modo, devo solo trovare le ricette che mi piacciono di più.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti