Pagina 1 di 1

soia e derivati

Inviato: 31 luglio 2012, 17:59
da ivano
Buongiorno!In quanto neofita di questo tipo di sistema dietetico,volevo chiedere alcune informazioni su cibi che utilizzo in quanto vegano.
fagioli di soia,tofu,"latte di soia","youghurt" di soia creano muco o si possono utilizzare?
volevo avere consigli anche sull'utilizzo di semi (lino,girasole,zucca),germogli,cacao in polvere.
grazie per gli eventuali consigli!
ivano

Inviato: 31 luglio 2012, 19:49
da luciano
Benvenuto Ivano! :D

In questo sito non proponiamo l'utilizzo di prodotti di soia, poi se qualcuno se li mangia è affar suo ma non ne discutiamo in questo forum.

Leggi questo articolo:
https://www.medicinenon.it/la-soia

Per i semi non c'è problema, a meno che tu non viva di soli semi come gli uccelli.

grazie!

Inviato: 31 luglio 2012, 20:23
da ivano
ti ringrazio,molkto gentile!letto l'articolo,sospenderò con la soia,quindi anche fagioli,germogli,latte,yogurt e vermicelli?

se possibile volevo chiederti qualcosa a riguardo della frutta oleosa(mandorle,noci,anacardi ecc) secca (prugne,albicocche,fichi,datteri ecc),cacao amaro in polvere,caffè d'orzo solubile,miele.....

Inviato: 31 luglio 2012, 20:45
da luciano
In transizione non c'è problema, per la frutta essiccata purché non sia trattata con conservanti per esempio con anidride solforosa.

Quelle non bio sono trattate.

Inviato: 1 agosto 2012, 17:21
da celestia
Il mito della soia è una bufala: i produttori la presentano come la panacea di tutti i mali, dicono che in Giappone le donne usano la soia e non hanno problemi di menopausa....
In realtà è una "Sola": in Giappone mangiano molta soia perchè sono perloppiù pescatori, hanno una dieta a base di pesce, che è tireostimolante, si beccherebbero un Basedow tremendo, senza soia avrebbero una tiroide che arriva a Roma, prima arriva la tiroide e poi...Dopo un anno arrivano loro! La soia è gozzigena, quindi riequilibra la dieta a base di pesce, ma in Occidente è dannosa, abbiamo già molti elementi a bloccare la tiroide, serve solo a farTi prendere l'Eutirox, e la Merk farmaceutici ringrazia
Una verità parziale somiglia ad un errore, è un inganno
Un sorriso :D

grazie!

Inviato: 1 agosto 2012, 17:37
da ivano
grazie per le delucidazioni!in linea di massima,non mi vorrei nutrire come un uccellino,ma il mio modello è il gorilla!invidio la sua forza e flessibilità ,vorrei possederne una minima parte,nella lotta mi aiuterebbe tantissimo!!!!!
bello l'articolo sul sito....a presto!

Inviato: 17 settembre 2012, 15:17
da ZiaEmma
da quello che so io la soia non va bene per noi occidentali in quanto ci manca un'enzima per digerirla... a me crea problemi di digestione... un motivo in più per eliminarla :-)