salsa per verdure

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

salsa per verdure

Messaggio da krishnacry »

ciao a tutti,vi posto una ricettina veloce per una salsina adatta a condire verdure
alcune cimette di cavolfiore cotte al vapore poco poco
limone
capperi
pomodori secchi
prezzemolo/basilico
pepe
sale himalayano(se volete)
peperoncino(se volete)
olio evo
frullate tutto insieme aggiungedo poca acqua per dare la consistenza desiderata e non esagerare con l'olio
ovviamente si può aggiungere tutto quello che ci piace, es olive,pomodoro fresco,aglio,funghi,rucola,senape.
io c'ho condito le altre cimette rimaste :)


la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : salsa per verdure

Messaggio da swami863 »

Buona Kri, proverò!
e poi è facile! Rimango incantata quando vedo certe salsine crude, tipo quella che avvolge spesso gli spaghetti di zucchine nelle foto, sembra davvero pesto ....poi provo a farla e mi viene tutta un' altra cosa....sono negata! :cry: :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: salsa per verdure

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto: ....poi provo a farla e mi viene tutta un' altra cosa....sono negata! :cry: :)
Non dire cosi... prova e riprova osservando e cercando di capire quale parte di tutto quello che fai è sbagliato e correggi. Non è mai tutto sbagliato, solo qualche parte dell'intera serie di azioni, che poi fa sembrare che uno ha sbagliato tutto. :D
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

re : salsa per verdure

Messaggio da krishnacry »

infatti Ale,prova e riprova,e poi metti insieme quello che t'ispira,a volte viene bene a volte no,
ma non demordere :D :D :D
la pace inizia con me
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : salsa per verdure

Messaggio da swami863 »

Avete ragione :P
Ho capito che però dietro c'è anche una mancanza di motivazione, oggi mi piacciono talmente tanto le cose allo stato naturale, semplice che imparare a cucinare non è nelle mie priorità.
So fare bene ricette onnivore, avendo convissuto e cucinando io, ma oggi mi sembrerebbe di fare un attentato ai miei ospiti nel preparar loro arrosti o besciamelle :)

Salvo poi, quando arrivano i famosi ospiti, cosa darei per proporre gli ingredienti che amo presentandoli un pò meglio, a volte le foto di certe ricette diciamo "crudiste" mi mettono di buon umore solo a vederle!

Ok provo e riprovo, inizio col pesto per gli spaghetti di zucchine e salsina alla Kri :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti