Pagina 1 di 1

Latte di capra crudo

Inviato: 30 settembre 2014, 13:36
da alexsurfer
Ho letto su un libro di Norman Walker che il latte di capra crudo, non pastorizzato e non bollito, è ottimo per sciogliere il muco.

Vorrei sapere che cosa ne pensate e se e' sicuro bere il latte appena munto, in quanto ho un amico che ha agriturismo e può fornirmelo.

Latte di capra crudo

Inviato: 30 settembre 2014, 15:50
da luciano
alexsurfer ha scritto:Ho letto su un libro di Norman Walker che il latte di capra crudo, non pastorizzato e non bollito, è ottimo per sciogliere il muco.
No, non dice che è ottimo per sciogliere il muco, dice che è un depurativo al contrario di quello di mucca, e che non deve essere scaldato al di sopra dei 47°.

E' il miglior sostituto del latte materno a condizione che sia crudo e non pastorizzato e non scaldato oltre i 47°. A quelle condizioni non crea muco.

Specifico questo anche se parrebbe ovvio perché ho saputo di una persona che lo acquistava e poi lo faceva bollire, "...perché non si sa mai, se ci fosse qualche germe...". Ma credo che questo un Ehretista non lo faccia..

Ora depurativo è un termine vago, non so se intendesse anche che scioglie il muco, una cosa è certa, che i bambini che hanno il naso che cola, sostituendo il latte di mucca che bevevano con quello di capra smettono di avere il naso che cola.

Mi sembra già una buona cosa. :D

re : Latte di capra crudo

Inviato: 30 settembre 2014, 16:37
da luciano
Fra l'altro dopo continue sollecitazioni si sono decisi a pubblicare il libro Guida alla Dieta Vegetariana.
E' la traduzione del libro Vegetarian Guide to Diet & Salad, molte ottime insalate per noi, senza troppa roba mucosa, altro che le ricette di The China Study!
Immagine

re : Latte di capra crudo

Inviato: 30 settembre 2014, 17:38
da alexsurfer
ok, chiarissimo, lo sapevo che da nn bollire e nn superare i 42 gradi.

Quindi nn serve anulla a prenderlo? Lui nel libro diceva che con succo carote e' il massimo

re : Latte di capra crudo

Inviato: 30 settembre 2014, 19:39
da luciano
Serve a chi non ha latte per un neonato.

Walker dice molte cose sulle carote, non serve a nulla parlarne fuori dal contesto.

Ps: scrivi bene e correggi prima di inviare. per esempio nn invece di non. Non mi piace che il forum venga usato come una sputacchiera.