Pagina 1 di 1

bendaggio gastrico

Inviato: 20 maggio 2011, 13:14
da donnarosa
ciao a tutti ho da poco letto il libro, mi piacerebbe iniziare volevo sapere se tra di voi c'è chi è stato operato di bendaggio gastrco (mason)con tutte le problematiche che comporta vomito se si mangi troppo o troppo veloce, la verdura cruda. Quella a foglia verde la devo macinare se no la vomito la carne uguale a parte quella va tolta quindi non c'è problema più che altro è per la verdura.Mi potete dare qualche cnsiglio grazie mariarosa

Inviato: 20 maggio 2011, 13:35
da luciano
Potresti provare con i succhi centrifugati di frutta o verdura le più alcaline possibili (non arance e agrumi in genere) o fatti con gli estrattori a movimento lento, fino ad arrivare a una condizione in cui puoi togliere il bendaggio.

Inviato: 20 maggio 2011, 14:30
da donnarosa
grazie luciano farò cosi infatti avevo in mente di comprare la centrifuga...per quanto riguarda il bendaggio non lo posso togliere a meno che non ritorni a operarmi e sinceramente non è mia intezione comunque vedremo in seguito... :)

Inviato: 20 maggio 2011, 21:13
da luciano
Considera che con il bendaggio la digestione sarà sempre problematica.

Re: bendaggio gastrico

Inviato: 2 giugno 2011, 2:47
da tibetana
donnarosa ha scritto: volevo sapere se tra di voi c'è chi è stato operato di bendaggio gastrco (mason)con tutte le problematiche che comporta vomito se si mangi troppo o troppo veloce, la verdura cruda.
Ciao donnarosa,
mi sa che siamo tristemente nella stessa barca, gastroplastica verticale secondo Mason, presente all'appello.
Credo che l'unico modo per assumere grandi quantità(grandi inteso per noi che abbiamo lo stomaco delle dimensioni di mezza mela o poco più :? )di frutta e verdura, siano solo i centrifugati, passano in fretta "dall'orifizio" e la loro digestione non dovrebbe essere così problematica.

Inviato: 2 giugno 2011, 9:25
da donnarosa
ciao edwige ma tu stai facendo questo sistema? io non so come cominciare tu come fai ?visto che hai ilmio stesso problema? grazie :lol:

bendaggio gastrico

Inviato: 2 giugno 2011, 11:01
da luciano
Ciao Edwige,
ho pensato anch'io che per chi ha il bendaggio gastrico i succhi centrifugati o spremuti potrebbero essere un modo per dare al corpo minerali e vitamine, nel frattempo ottenendo una disintossicazione.

Tu come ti trovi? Fai i succhi? Hai dei risultati?

Sto pensando di aprire una sezione "bendaggio gastrico" per chi si trova nella vostra stessa situazione, ho visto che non sono poche le persone in Italia che hanno cercato di risolvere problemi di obesità in quel modo.

Inviato: 2 giugno 2011, 11:56
da donnarosa
grazie luciano sono veramente felice di questa tua iniziativa ti dirò mi sono anche commossa subire un operazione così importante non è cosa da poco non so se la rifarei anche se mi ha aiutato e mi sta aiutando ma è difficile, nonostante siano passati 7 anni secondo quello che mangio o come lo mangio vomito quindi la cosa è parzialmente risolta e poi non sono nemmeno arrivata ad un peso buono perchè peso 83 chili su 1 metro e 56 quindi sono sempre obesa ero111kg. comunque grazie ancora :lol:

Inviato: 2 giugno 2011, 12:11
da luciano
Bene potresti provare iniziando con dei succhi e vedere quali il tuo corpo accetta o rifiuta in maggior o minor misura.

Non ti sto chiedendo di vivere di soli succhi, ma di integrarli alla tua alimentazione, magari in pasti separati da quelli solidi, per non incontrare incompatibilità fra un alimento e l'altro.

Di soli succhi si potrebbe comunque vivere, come lo ha dimostrato Norman Walker, un naturopata americano che si è nutrito solo di succhi per decenni vivendo in perfetta salute fino a 99 anni. :D

Inviato: 2 giugno 2011, 21:33
da Foca
donnarosa ha scritto:grazie luciano sono veramente felice di questa tua iniziativa ti dirò mi sono anche commossa :lol:
Cara Mariarosa, io ero sicura che ti avrei fatto conoscere una "bella famiglia". :wink: Buona guarigione :D

Inviato: 2 giugno 2011, 21:52
da Aleth
Ciao Donnarosa, non sapevo niente niente di questa pratica e mi ha davvero impressionata, il mio corpo ha avuto un moto di ribellione. Spero che il tuo pancino trovi ... serenità :-)