Pagina 1 di 1

estrarre il dente devitalizzato?

Inviato: 23 ottobre 2011, 12:44
da _Simo_
Forse sono stato fortunato a scoprire il forum di Arnold Ehret perchè adesso non mi farò più devitalizzare nessun dente nella mia vita.

Attualmente ho solo ed esclusivamente un dente devitalizzato e ricostruito (chissà con che materiali), dite che dovrei toglierlo e metterne uno con impianto in ceramica zirconia? In teoria è un'implantologia senza viti in titanio?

Devitalizzare?

Inviato: 25 novembre 2011, 18:31
da darany
Ciao a tutti, grazie per le dritte in merito alla devitalizzazione!!!!!!!!!

ho da poco eliminato un dente devitalizzato è ho convinto il mio dentista a farmi l'impianto con perno e dente in zirconia alla modica cifra di 1550 euri(chi sa se li dichiarerà il mio dentista, mah?)
Mi chiedevo se è necessario eliminare il periodonto (tessuto connetivo tra dente e mandibola), in quanto non essendo un esperto in materia, non so se è prassi comune dei dentisti togliere tale tessuto per realizzare l'impianto, o lo lasciano lì in attesa di "marcire"?
Cmq glielo chiederò al più presto(in quanto devo aspettare circa un mese) prima dell'impianto.

Mi ha inoltre detto che mi somministrerà un antibiotico per evitare il rigetto, io sono molto contrario a ogni farmaco!

Che ne pensate?

Inoltre mi chiedevo per chi non ha i mezzi per togliere tre o più denti devitalizzati e sostituirli con un impianto , quali alternative?

Ciao e grazie per le risposte.

Un piccolo dubbio sulla affermazione "dopo dieci anni circa i denti devitalizzati devono essere tolti", mi sembra troppo generico, in quanto non si dovrebbe tener conto della multifatorialità dei sintomi, alimentazione,stile di vita, ambiente,stress?

:?: :?: :?:

Inviato: 28 novembre 2011, 18:32
da ricky66
acerra99 ha scritto:L'esempio sullo stato infiammatorio ci viene su un video che proprio ieri sera ho sottotitolato in italiano:
ciao lorenzo, sono un terapista che tra le altre cose prescrive in media 1-2 dei tuoi libri ogni giorno.... :D

ho visto i video linkati e se ho ben capito si tratta del dr bruno darmon di cannes.

su di lui si legge :
http://dents.free.fr/accueil/dents/pres ... eponse.htm

..... ha 56 (cinquantasei) processi in corso da parte di pazienti per la sua politica estrattoria..... non conosco ben il francese ma si capisce abbastanza il succo...
ora... ammesso e non concesso che corrisponda al vero... mi elabori il tuo punto di vista su cosa spinge 56 persone a fare causa a un dentista che dai video parrebbe fare lavori risolutivi in moltissimi casi?
grazie
riccardo

Inviato: 28 novembre 2011, 19:28
da acerra99
Darmon ha imparato la questione dei denti devitalizzati nel periodo in cui ha lavorato affianco al Dr. Thomas Rau alla Paracelsus Klinik a Lustmühle, Svizzera.

Poi e' tornato in Francia e ha continuato quello che aveva imparato in Svizzera e solo due pazienti si sono lamentati. Per il resto ha effettuato un migliaio di guarigioni 'miracolose' di malattie inguaribili nel corso di 4-5 anni.

Il fatto che l'articolo che tu hai trovato sia parziale si dimostra nel fatto che non spiega i motivi veri argomentati per la condanna, ma dice (cosa che non corrisponde da nessun documento, anzi nemmeno da un qualsiasi articolo di giornale) che tante persone hanno presentato lamentale essendo stati suoi pazienti.

Questo viene spiegato dal suo avvocato. Non esistono tutti questi pazienti che si sono lamentati.
La cosa non etica per cui Darmon e' stato condannato e' aver mandato un dossier ad un collega di casi clinici di persone che ritrovavano la serenita' di vivere. E aveva questa teoria sui suicidi e i denti devitalizzati. Questo dossier e' stato intercettato ed e' risultato che e' un comportamento non etico. Questa e' una delle due motivazione della sentenza. L'altra motivazione e' che non e' riuscito a dimostrare che la sua terapia e' innocua.....
E quelli che fanno la cura canalare, allora?
Perche' non hanno iniziato un procedimento su di loro per vedere se dimostravano che la loro terapia canalare era innocua?

Il dottore francese era un po' troppo vivace in realta'. Qui in Germania o in Svizzera o in Australia, o Nuova Zelanda e Inghilterra, ci sono dottori che hanno pubblicato libri su questo e ancora lavorano.

La Francia e' l'unica nazione al mondo forse dove le devitalizzazioni entrano a far parte del rimborso del sistema sanitario. Doppio delle devitalizzazioni che in Germania, doppio dell'incidenza di tumori e mal di schiena.

Prova a mandare un paziente alla Paracelsus Klinik e vedi se non e' vero che gli dicono: "Non iniziamo nessuna terapia disintossicante se prima non togliamo i denti devitalizzati.!"

Inviato: 29 novembre 2011, 11:33
da luciano
La solita storia di forti interessi economici consolidati. :wink:

Inviato: 30 novembre 2011, 11:27
da darany
Ciao Lorenzo grazie per la risposta e per quello che fai sull'informazione sui denti devitalizzati!!!

Di sicuro la cosa certa è che tale pratica secondo logica, sia errata concetualmente (uccidere una parte del corpo in sofferenza, e lasciarla lì, credendo che non provochi nulla, e un pò come pensare che modificando i geni di una pianta e inserirvi il gene del freddo del pesce, sia sicuro e privo di effetti collaterali o sia un processo perfettamente controlabile 8O ).

Detto ciò qualsiasi atto ha migliorare la salute deve essere posto in atto e divulgato il più possibile, seppur i poteri forti fanno in modo che ciò non avvenga, spetta poi a noi valutare il dafarsi, valutando e confrontandoci con i diversi pensieri,mettendo in primiss sempre il modo di alimentarsi.


Forse il corpo umano è troppo complesso per dare una risposta in bianco e nero, con me o contro di me. Quindi non mi identifico con la risposta dei medici olistici che vogliono far estrarre tutti i denti devitalizzati in ogni caso."
Daccordo in toto.
Scusatemi se voi, leggendo e rileggendo qualche mia risposta la trovate o bianco o nero. A volte uno scrive di fretta oppure scrive coll'obiettivo di chiarire BENE un punto.
Nessuna scusa stai faccendo un ottimo lavoro e grazie da parte di tutti.

Ti volevo chiedere, ma per visualizzare se il periodonto fosse a sua volta contaggiato dal dente devitalizzato, con quale esame si potrebbe accertare?

Inoltre L'antibiotico per il rigetto è necessario?

Ciao e forza Lorenzo! (paisà)!! :D

Inviato: 30 novembre 2011, 12:27
da Foca
darany ha scritto:
Inoltre L'antibiotico per il rigetto è necessario?
ciao darany :D per il rigetto di che cosa?

Il dottor Zahlmann, ad esempio, come antibiotico naturale prescrive Echinacea 5ch (granuli) da prendere per una settimana prima dell'estrazione di un dente morto, e per i successivi dieci giorni dopo l'estrazione.

Io non ho avuto problemi, mi sono trovata benissimo.

Niente antibiotici chimici :wink:

Inviato: 30 novembre 2011, 16:29
da darany
Ciao Foca :D ,

il rigetto si riferisce all'impianto tutto zirconio (perno e dente)che devo fare tra circa 20 giorni, per il quale il dentista mi ha detto che farà uso di un antibiotico per evitare un rigetto dell'impianto.

Ma da cose lette nel forum, ho visto che tale materiale(costoso) ha una ottima osteointegrazione che non crea infiammazioni, e quindi volevo sapere se fosse utile(sicuramente per il mio corpo) fare a meno di tale antibiotico:

Ottimo suggerimento per l'estrazione del dente!

grazie :D

estrarre il dente devitalizzato?

Inviato: 1 dicembre 2011, 11:02
da Cymba
acerra99 ha scritto: Molti di noi hanno una scoliosi gia' da quando avevano 10 anni di eta', ha a che fare anche con la tossicita' da mercurio oppure soprattuto con il latte in polvere.. ci sono studi su questo. Poi i denti devitalizzati iniziano a causare infiammazione e con i quarant'anni di eta' uno inizia ad accusare dolori.
gasp... questa sembra la mia storia... :? scoliosi diagnosticata già da piccola, mai avuto problemi alla schiena fino ai 40 anni, poi inizio ad avere disturbi, dolori a stare sdraiata in certe posizioni... denti devitalizzati parecchi, e da più di 20 anni... ne ho tolto uno da poco e aveva un granuloma... chissà gli altri come sono... :roll: :( chissà che tutti i miei mal di testa non siano stati alla fine dovuti a tutti questi denti devitalizzati che ancora mi tengo dentro...

ho problemi ai denti fin da piccola, e fin da piccola ho avuto problemi di sinusite... da parecchi anni ormai anche problemi di mal di testa, e all'intestino, problemi digestivi ecc...

ora sto cominciando a realizzare che la mia priorità è la bocca, non ci sono storie ragazzi... :? ho parecchi denti devitalizzati da DECENNI... amalgame non più... ma so per certo che l'osso dell'arcata superiore sinistra (detto dal mio dentista) è messo male, tanto che lui, nel caso volessi togliere i denti, non prevede possibilità di farci sopra impianti di nessun tipo, in nessun caso... :? quindi suppongo che la compromissione dell'osso (cavitazioni o che altro) sia irreversibile... :(

la cosa più urgente per me è iniziare un percorso in questo senso, ci vorrà quello che ci vorrà in termini di tempo e di denaro, ma credo di non avere scelta, se voglio pensare di risolvere i miei problemi in modo radicale... :roll:

e se dovessi rimanere senza qualche dente, beh pazienza... preferisco rinunciare al bel sorriso, ma recuperare la salute (e magari salvarmi anche la vita... chissà)...

nel frattempo, naturalmente: ehret, ehret, ehret... devo tamponare la situazione, e la mia arma più a portata di mano è il sistema della dieta... sperando nel frattempo di riuscire a stare almeno BENINO e soprattutto non peggiorare :roll:

* devo avere un angelo custode che mi ha fatto arrivare a questo forum... ringrazio tutta la gente che ci scrive e dà il suo contributo... davvero 8)

Inviato: 2 dicembre 2011, 12:35
da ricky66
Cymba ha scritto: chissà che tutti i miei mal di testa non siano stati alla fine dovuti a tutti questi denti devitalizzati che ancora mi tengo dentro...
chissà?!?
hai ancora qualche dubbio in proposito?
ma lo hai letto il materiale presente in questo forum?!

di tutti i miei pazienti "emicranici" classicamente "in cura" (sic) al centro cefalee, devo ancora vederne uno che non abbia un cimitero mercuriale in bocca....
quelli meno "andati" , ovvero meno ottenebrati dalle tossine farmacologiche e dentali, iniziano ad avere miglioramenti notevoli già dalla prima rimozione. altri non hanno più la lucidità necessaria a fare delle scelte radicali e si lasciano scivolare nell abisso, ma va bene così.

Inviato: 2 dicembre 2011, 13:45
da acerra99
fino al 2002 (ma ero anche un po' ignorante) avrei giurato che la causa dei mal di testa fosse l'amalgama. Punto.

Questo le fonti bibliografiche:
http://www.webalice.it/cristiana.distef ... 0testa.pdf
http://www.amalgam-info.ch/html/engel.html

Oggi siamo nel 2011. Avete letto le mie osservazioni PERSONALI in un TOPIC qui sul forum (a volte erano i denti devitalizzati la causa).
Se cliccate su acerra99 apparira' la mia email e cosi' vi dico nel vostro caso specifico quali sono i possibili imputati.
Oggi credo che sia una bella corsa a tre con tre iscritti alla gara: AMALGAMA, DENTI DEVITALIZZATI e CAVITAZIONI.

I denti devitalizzati tendenzialmente sono incompatibili con una persona con una condizione cronica.

I miei dubbi sui denti devitalizzati e cavitazioni pero' solo di recente sono stati spiegati in un modo piu' concreto.. sto lavorando alle traduzioni come sapete. Credo che tra sei mesi sara' diposnibile 90 minuti di video che ognuno di noi puo' mettere su un DVD e dare a persone in difficolta'.




Questo che trovate qui e' una primissima bozza, che serve pure a me giusto per raccogliere le idee, che appunto devo completare meglio. Se mi date un feedback (in privato alla mia email) su questo e altri video, questo per esperienza so che mi serve molto per andare ancora piu' avanti.

Altri video sono su SINUSITI:


dolori cervicali:

mal di schiena, artriti: