Pagina 1 di 1

Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 10 marzo 2014, 14:29
da VincentVeg
Ciao a tutti,

leggendo le varie discussioni sull'importanza della bonifica dentale mi sono deciso a fare un'ortopantomografia. Sono in transizione da circa un anno e posso affermare di aver ritrovato in parte uno stato di salute che credevo perso. Però, alla base, nel profondo, c'è qualcosa che non ho mai risolto: dall'età di 19 anni (ora ne ho 31) ho cominciato, da un momento all'altro, a soffrire di spasmi muscolari al collo e acufeni, accompagnati da irrazionali fobie sociali. Ora, non posso giurarci ma credo che il tutto sia insorto in concomitanza con la comparsa degli ottavi (3 su 4).

Sono deciso a prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Abbatista, qui a Milano. Se nel frattempo qualcuno avesse la pazienza di dare un'occhiata alla mia ortopanoramica gliene sarei sinceramente grato.

http://i59.tinypic.com/2j34pj5.jpg

Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 10 marzo 2014, 16:51
da ricky66
ciao vincent, a parte i denti del giudizio, non sei messo male. :D
sul sito del 38, che tu asserisci non essere mai spuntato, hai una specie di ciste, forse il germe del 38 abortito.
lo stesso 37 rivela uno sviluppo alquanto diverso del suo omologo 47, si notano le radici chiuse, meno "sbocciate", come avesse avuto le "ali" tarpate... di solito segnala una situazione genitoriale corrispondente, al momento di manifestare e ottenere indipendenza dalla famiglia, lato materno (se destrimane)
quella è la zona che io andrei a testare per prima.
poi ci sono gli altri 3 ottavi, a completare l'opera di sbilanciamento, il 48 con una saccula osteitica a lato della radice esterna, idem per i due superiori .

Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 12 marzo 2014, 11:30
da VincentVeg
Ricky66: anzitutto grazie mille per la risposta.

Mi sembra molto interessante il discorso che fai sul 37; riflettendo sulla situazione familiare ci vedo più che un fondo di verità.
Parlerò al dentista della probabile cisti che potrebbe nascondersi sotto il 38, della saccula del 48 e degli altri due ottavi. In sostanza, vorrei rimuovere tutte le possibili dighe di muco in bocca. Domanda stupida: come comportarmi? Non verrò preso per pazzo chiedendo la rimozione degli ottavi pur non soffrendo di dolore a questi? :lol:

Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 12 marzo 2014, 14:57
da ricky66
vai da chi ti pare, basta che conoscano la neural e la applichino, come la abbatista.

premesso che non devi giustificare nulla e a nessuno delle tue scelte personali, a domanda puoi offrire la tua verità, ovvero che stai cercando di rimuovere tutti gli ostacoli possibili alla salute ottimale, e che hai studiato a fondo il discorso denti, arrivando alla stessa conclusione di molti in questo forum.
ti ricordo che devi essere tu a condurre la danza, meno domande fai a loro, meglio sei messo.
barile addirittura si innervosisce se non si arriva da lui con il programma-denti alla mano, redatto da me.

vademecum per andare d'accordo (o non) con i dentisti:

option 1: ci andate in totale e beata ignoranza, con l'atteggiamento "dottore faccI lei chessà "

option 2 : ci andate "saputi e motivati", irremovibili sulle vostre circostanziate esigenze.

option 3 : ci andate con due scarpe diverse... opzione scelta ahimè dai più:

"dottore, ho letto che...mi hanno consigliato di... mi piacerebbe magari fare... ma lei, chennepenZa dottore, faccioBBene ??!! "?!?

e questi giustamente si scazzano, e non poco, perchè gli chiedete un opinione su roba che magari non gli interessa, o su cui hanno poche informazioni, si sentono insomma trascinati in un campo non loro, passibili di errori o figure barbine.
questi dentisti NON si chiamano Adler, Lechner, Munro Hall, Mieg, Price, e probabilmente molti di loro manco li hanno mai sentiti nominare e non hanno nessuna voglia di tornare sui libri per fare contenti voi.
metà dei loro incassi arriva da devitalizzazioni a nastro, non vi aspettate che vi dicano che le devitalizzazioni sono potenziali bombe ad orologeria, non ve lo ammetteranno mai.

quindi o fate il lavoro di studio a casa su tutti i documenti e video disponibili, altrimenti sarà come sperare di raggiungere Santiago di compostela con un sandalo alla destra e uno stivaletto tacco otto nella sinistra... :roll: :lol:

re : Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 12 marzo 2014, 16:07
da VincentVeg
Chiarissimo Ricky. Ti ringrazio ancora.

Continuerò a studiare a fondo questa sezione e vi aggiornerò presto sulla mia situazione.

Ortopantomografia VincentVeg

Inviato: 30 aprile 2014, 16:02
da VincentVeg
Ok, finalmente sono riuscito a prenotare una visita dalla Abbatista. Mi tocca pazientare un mese, ma tant'è. Nel frattempo leggo e rileggo questa sezione per arrivare all'appuntamento con le idee chiare.

Sto prendendo regolarmente magnesio supremo tutte le mattine e mi azzardo a dire che una piccola carie che andava formandosi sul canino sinistro sembra si stia rimpicciolendo. Ho poi intenzione di fare una pulizia dentale dalla mia dentista sotto casa. Credo non possa fare che bene.