denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Per ora sono a digiuno, quindi niente masticazione :-)
Solo acqua e magnesio e qualche tisana. Non ho fame ed inoltre preferisco evitare che qualche residuo di cibo si insinui tra denti finti e gengiva.
Magari se proprio mi viene voglia stasera mi farò un succo di frutta/verdura altrimenti rimando.

I nuovi modelli di impianto sono in fase di certificazione, quindi occorrerà qualche mese prima che vengano resi disponibili.
Ti chiedo solo dopo che potrai masticare come andra:)

Gli impianti non si muovono?

Devi aspettare sei mesi per generazione osso quindi mettero quelli nuovi:)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Appena tornato da estrazione impianti.

In 15 secondi li ha tolti tutte e due , ed intorno agli impianti c'era tipo colla non osseo integrata.

Ha ripulito tutto bene con cucchiaio, sento vi proprio raschiare l'osso. Mi ha inserito del mio sangue dopo che ha lavorato con un macchinario è un po' di calcio sintetico.

Adesso ho più male alla guancia che non alla parte gengiva. Ha inserito dei punti larghi per far sanguinare.

Ho mangiato un po' di arancie e due mele.

Per ora, almeno fino estate , non voglio più sentire parlare di denti! Mi metterò il mio vecchio Valplast e mi bilancerò con il bite da solo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Secondo me dovresti lasciare nel cassetto il bite fino a quando non avrai i denti definitivi.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Intanto con la gengiva sopra non creo problemi , l'osso si rigenera da solo.

Quando avrò impianti allora nn userò più il bite
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Aggiorniamo un po':
allora il lavoro di estrazione e' stato impegnativo per il post, in quanto mi ha aperto praticamente la gengiva dal 46 al 47, e questo mi porta un po' di dolore all'orecchio.

Adesso assumo Dentotox 8 e fermenti della Guna.

Mi e' venuto in mente che non e' che io possa essere allergico al Peek?, poiché quando mi ha fatto vedere impianti post estratti, tutti intorno c'era una cosa molliccia, come se le cellule che aveva estratto dal mio sangue, non si fossero osteointegrate.

Cosa ne dite della zirconia? Si osseo integra più velocemente.

Anche se per ora me ne starò con il mio bel valplast e bilancerò con il bite.

Effettivamente quando portavo il Valplast sono stato bene dal punto di vista energia e instabilità.

OPT può intervenire per un suo consulto?:)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

Penso che la compatibilità sia una questione prettamente individuale.

Alcuni hanno forme di rigetto che altri invece proprio non hanno con gli stessi materiali. Quindi non penso che un materiale sia di più facile integrazione per sue peculiari caratteristiche dipendendo prima di tutto dall'accettazione/rifiuto da parte dell'organismo ricevente.

Ma il problema potrebbe essere anche più a monte, ammesso che si possa ipotizzare che il sito non sia stato preparato bene prima di procedere ai lavori propriamente di osseointegrazione.

In tal caso forse sarebbe meglio lasciare ricrescere l'osso
(attiva i sottotitoli):

e poi inserire un perno classico a vite in zirconia, metalfree, fermo restando che il corpo l'accetti.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Andiamo a valutare le cose.

Un impianto si è integrato, l'altro no.
Se il problema è solo di quello, teoricamente non dovresti essere allergico.
D'altronde il peek è stato utilizzato proprio perchè materiale inerte.
La caratteristica di essere inerte è però controproducente per quanto riguarda l'attecchimento osseo.
Infatti subisce dei trattamenti superficiali che aiutano questa integrazione.
Perchè un materiale integra l'osso ed un altro no?
un po è la struttura microscopica, un altro po è l'eventuale atossicità ma ,secondo me , nessuno lo sa e vanno a tentativi.
Poi c'è la reazione individuale ai materiali che cambia da persona a persona.

Allora cosa può essere successo?

Escludendo un errore di fondo come contaminazione dell'impianto con saliva, con batteri o altri materiali che può sempre capitare, una altra causa può essere il tempo.
Ma come dici è rimasto più che a sufficienza.

Inoltre è stato immesso con del centrifugato del sangue che accelera la guarigione.
Se si è formato del tessuto fibroso e non osso vuol dire che la zona non ha funzionato.
Le cause potrebbero essere a monte, potrei ipotizzare che la zona non fosse stata sufficientemente bonificata, in questo caso è un bene che non si sia integrato poichè potresti aver avuto problemi più gravi.
Oppure se andiamo sul discorso energetico che l 'organo collegato al meridiano che passa sulla zona dell'impianto non funzioni a dovere e che quindi la zona non abbia energia a sufficienza per attuare una guarigione e a maggior ragione una nuova ossificazione.

Poi c'è il discorso protesico che potrebbe aver dato il colpo di grazia.

Come vedi ci sono infinite variabili, la più grande è la poca esperienza sul materiale a riguardo , il peek, che sommata alle altre fa si che si proceda a" braccio".
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

O.P.T ha scritto:Andiamo a valutare le cose.

Un impianto si è integrato, l'altro no.
Se il problema è solo di quello, teoricamente non dovresti essere allergico.
D'altronde il peek è stato utilizzato proprio perchè materiale inerte.
La caratteristica di essere inerte è però controproducente per quanto riguarda l'attecchimento osseo.
Infatti subisce dei trattamenti superficiali che aiutano questa integrazione.
Perchè un materiale integra l'osso ed un altro no?
un po è la struttura microscopica, un altro po è l'eventuale atossicità ma ,secondo me , nessuno lo sa e vanno a tentativi.
Poi c'è la reazione individuale ai materiali che cambia da persona a persona.

Allora cosa può essere successo?

Escludendo un errore di fondo come contaminazione dell'impianto con saliva, con batteri o altri materiali che può sempre capitare, una altra causa può essere il tempo.
Ma come dici è rimasto più che a sufficienza.

Inoltre è stato immesso con del centrifugato del sangue che accelera la guarigione.
Se si è formato del tessuto fibroso e non osso vuol dire che la zona non ha funzionato.
Le cause potrebbero essere a monte, potrei ipotizzare che la zona non fosse stata sufficientemente bonificata, in questo caso è un bene che non si sia integrato poichè potresti aver avuto problemi più gravi.
Oppure se andiamo sul discorso energetico che l 'organo collegato al meridiano che passa sulla zona dell'impianto non funzioni a dovere e che quindi la zona non abbia energia a sufficienza per attuare una guarigione e a maggior ragione una nuova ossificazione.

Poi c'è il discorso protesico che potrebbe aver dato il colpo di grazia.

Come vedi ci sono infinite variabili, la più grande è la poca esperienza sul materiale a riguardo , il peek, che sommata alle altre fa si che si proceda a" braccio".
Ciao, tutti e due impianti nn si sono osseointegrati.

Anche Barile non sa rispondermi e infatti puo' essere anche per lui il fatto che io non regga il Peek e mi parla di zirconia,
ma so che e' radioaativa, e in Giappone e' stata eliminate come materiale.

Tutto questo che ho letto sulla Zirconia e' vero? Perche sapevo che Ricky non ne fosse sicuro della radioattivita'.

Adesso, la zona del 46/47 e' stata pulita bene, poiche' dopo aver tolto impianti, ha grattato per diversi minuti, sentivo proprio il fruscio del cucchiaio. Come dicevo ha rimesso cellule e un po di fosfato di calico.

Sul discorso casistiche lui mi dice che su 28 impianti nel 2016 il mio e' stato l'unico non riuscito.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Il discorso della radioattività dipende dal fornitore, la stessa cosa vale per il titanio, gli alimenti, i piatti dell'ikea etc.
La zirconia subisce oltretutto dei trattamenti come la sinterizzazione che la compatta e durante queste perde il suo effetto nocivo iniziale.

Fossi in te non li metterei a priori in quelle zone dove non c'è stata integrazione, la probabilità di insuccesso è altissima, con qualsiasi materiale.
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da flib »

Ciao Alex,
quello che mi pare strano e che non ci si sia accorti della mancata osteointegrazione dalle radiografie. Tu ne hai postato una ultima dove si vede il bordino scuro intorno all'impianto, ma le precedenti apparivano normali?
OPT ha offerto degli spunti interessanti, in particolare quando cita la relazione dente (o quel che rimane dopo la rimozione) e organo corrispondente. Magari abbiamo dei problemi agli organi corrispondenti che abbiamo parzialmente risolto rimuovendo i denti, ma poi dobbiamo intervenire sugli organi prima di pensare di rimetterci qualcosa al loro posto.

Era un po' la preoccupazione che avevo io, poi mi sono lasciato trasportare dalla voglia di poter masticare in maniera decente. Sono comunque contento che con la scusa dei nuovi impianti in Peek dovrò attendere qualche mese prima di procedere :wink:
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Ciao a tutti, allego la rx fatta a Settembre , quindi due mesi prima dell'ultima da dove si evince che era tutto in ordine, ma tranne per il fatto che i due impianti si sono sempre mossi al tocco.
Adesso, sarei anch io dell'idea di non mettere più nulla, e a suffragio di questo posso dire che nei mesi in cui caricai impianti, stranamente diventai un po' stitico, tutto molto strano visto che nella mia vita sono stato sempre super regolare, anzi da quando sono vegano tendente crudista vado due/tre volte al giorno.
Adesso, dopo estrazioni sono tornato regolare, anzi stamattina grande soddisfazione con une emissione voluminosa, compatta, veloce, come ho sempre avuto.

Il punto è che senza i due 45/46 fondamentali per mia occlusione che cosa può succedere:
- la masticazione sarà garantita lo stesso con il Valplast? I denti superiori antagonisti potranno risentire in futuro?
- per occlusione mi bilancerò con il bite supportato dal Valplast ma poi come soluzione definita basterà uno scheletrato?

Sicuramente questa zona è delicata e forse amerebbe rimanere bello lindo!:)

A voi opinioni!
Allegati
Add description
Add description
RX SETTEMBRE 45_46.JPG (16.35 KiB) Visto 4093 volte
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

flib ha scritto:Ciao Alex,
quello che mi pare strano e che non ci si sia accorti della mancata osteointegrazione dalle radiografie. Tu ne hai postato una ultima dove si vede il bordino scuro intorno all'impianto, ma le precedenti apparivano normali?
OPT ha offerto degli spunti interessanti, in particolare quando cita la relazione dente (o quel che rimane dopo la rimozione) e organo corrispondente. Magari abbiamo dei problemi agli organi corrispondenti che abbiamo parzialmente risolto rimuovendo i denti, ma poi dobbiamo intervenire sugli organi prima di pensare di rimetterci qualcosa al loro posto.

Era un po' la preoccupazione che avevo io, poi mi sono lasciato trasportare dalla voglia di poter masticare in maniera decente. Sono comunque contento che con la scusa dei nuovi impianti in Peek dovrò attendere qualche mese prima di procedere :wink:
Ciao, che cosa intendi attendero qualche mese, per mettere I tre impianti ulteriori?
Oppure per impianti di nuova generazione?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da O.P.T »

Hai detto una cosa interessante.
Il fatto che dopo aver messo gli impianti tu abbia avuto un peggioramento intestinale e poi appena rimossi sia immediatamente migliorato è molto significativo!
La zona inferiore corrisponde proprio all'apparato gastrointestinale.
Possiamo ipotizzare che ci sia proprio una interferenza sui meridiani corrispondenti da parte degli impianti, ti consiglio, come già ti ho detto, di non immettere nessun tipo di impianto in quelle zone, rischieresti un peggioramento in quel senso.

Il fatto che il tuo fisico abbia espulso gli impianti è positivo, vuol dire che ancora ha una grossa capacità reattiva, cosa che si perde quando oramai si entra in una fase cronica di patologia.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

O.P.T ha scritto:Hai detto una cosa interessante.
Il fatto che dopo aver messo gli impianti tu abbia avuto un peggioramento intestinale e poi appena rimossi sia immediatamente migliorato è molto significativo!
La zona inferiore corrisponde proprio all'apparato gastrointestinale.
Possiamo ipotizzare che ci sia proprio una interferenza sui meridiani corrispondenti da parte degli impianti, ti consiglio, come già ti ho detto, di non immettere nessun tipo di impianto in quelle zone, rischieresti un peggioramento in quel senso.

Il fatto che il tuo fisico abbia espulso gli impianti è positivo, vuol dire che ancora ha una grossa capacità reattiva, cosa che si perde quando oramai si entra in una fase cronica di patologia.
si, infattil il 45/46 e' collegato all'intestino.

Ancora avverto movimenti intestine, sosia accumulo di aria, forse perche' quella zona e' proprio in riparazione.

Vedendo la ferita, devo dire che Barile, ha proprio lavorato molto, perche' ho la gengiva massacrata, e devo dire che durante la p;uliza sentivo prorpio raschiare tutto l'osso.

Per almeno un anno non mettero' nulla o forse piu, cosi guarira' bene quella zona.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Buongiorno a tutti,
anche oggi evacuazione voluminosa e senza dolore, inodore, ossia come le ho sempre fatte.

Anche se ho avuti alcuni giorno, dopo Martedi, ancora con aria e piccolo crampi.
I siti di estrazione sono ancora doloranti e purtroppo ho dovuto prendere Oki e un antidolorifico, mentre oggi ho assunto dentotox 8.

Estrarre impianti e' peggo che una bonifica dentale, non cosi una passeggiata come dicono.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti