denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Buongiorno a tutti, comincio con questo post il mio racconto sulla bonifica che il Doc Barile ha gia' inziato venerdi scorso, con estrazione del 18, proseguiremo con estrazione degli altri del giudizio e due rimozioni amagalme.

qui la lastra cone Beam della mia arcata superiore (con il 18 )
https://dl.dropboxusercontent.com/u/678 ... p%20dx.jpg

Concluso questo primo giro, dovro' anche vedere le condizoni dei 4 molari, soprattutto vorrei sistemare subito il 37 e 27.

Sulla prima estrazione posso dire che il Doc e' un genio, non ho accusato nessun dolore, rigonfiamento il giorno dopo, come se non mi fosse successo nulla. Non sono stati applicati neanche dei punti, ma penso che l'estrazione di quelli superiore sia piu facile. Infatti, la prova del nove, sara' estrarre quelli inferiori, in quanto si dovra' eseguire un piccolo taglio chirurgico.

Sul versante dei sintomi posso dire che sono spariti il dolore alla spalla destra e anche sinistra, le vertigini che accuso a seguito di una ernia cervicale, molto ridotti.

Penso che si dica bene che il BILANCIAMENTO va eseguito dopo che e' stata eseguita una BONIFCA DENTALE.

Ecco l'arcata inferiore:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/678 ... Image2.jpg
Ultima modifica di alexsurfer il 20 maggio 2014, 17:42, modificato 2 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: LA MIA BONFICA DENTALE DA DOC BARILE

Messaggio da sandrod »

alexsurfer ha scritto:Sul versante dei sintomi posso dire che sono spariti il dolore alla spalla destra e anche sinistra, le vertigini che accuso a seguito di una ernia cervicale, molto ridotti.
Fantastico, oggi tante buone notizie ....
alexsurfer ha scritto:la prova del nove, sara' estrarre quelli inferiori, in quanto si dovra' eseguire un piccolo taglio chirurgico.
Puoi andare tranquillo, ho visto come ha lavorato sul 48 di mia figlia (non ancora spuntato) è veramente il massimo!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Ieri sono stato per la seconda volta da Barile. Per via del poco tempo e per il fatto che ha avuto una mattinata molto impegnativa, la mia era la sua estrazione numero sei, ha tolto solo il 28.

Ha ripulito molto bene, ha usato uno scavatore elettrico, piccolino, ma si e' fatto sentire.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

ciao,
la prossima estrazione, o meglio rimozione di due amalgmae il 28 giugno.

Ale
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Eccomi qui dopo due mesi di assenza.

La bonifica procede, con estrazione del 48 e siccome il 47 si e' rotto, devitalizzato da anni e anni, via anche quello.

Mi ha tolto anche il setto, nn so cosa sia, in quanto molto infetto, non mi ha messo nessun pounto, solo uno spaghetto per evitar che le gengive vadano di qua e di la. All' inizio sanguinavo molto, ma poi dopo circa tre ore passato tutto. Nessun antibiotico, nulla di nulla, anestesia perfetta, nessun dolore.

Alla sera dolore ma lieve e mal di testa. al risveglio ero rinato, nn ho presso nulla neanche arnica e vi assicura che ha scavato molto con il microscopio elettronico.

Insoma Barile e' un genio.

Adesso, dovro' togliere anche il 46, ma ho timore di rimanere senza denti e siccome mi devo bilanciare, non volendo mettere dei perni, sono un po' in crisi.

Mi aiutate per favore, ho bisogno dei vostri suggerimenti.

Prossimo lavoro, togliere il 38 e otturazione il 37.

Grazie,
Ale
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

ciao a tutti,
adesso sono giorni che ho male al 46, mi chiedevo se e' dovuto al fatto che non avendo appoggio sulla parte destra, il povero 46 deve sostenere tutto il cranio.

Per il foro che vedo nel 48, quanto tempo ci vorra' affinche' si chiuda? Mi rimane dentro mangiare, che prontamente elimino.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Buongiorno a tutti,situazione dolore migliorata, anche se ogni tanto sento dolore all' orecchio destro, sara' dovuto al fatto che aver lavorato sul giudizio possa in qualche modo aver toccato dei nervi che arrivano fino a li.

Per cosa mettere dopo estrazione anche del 46, mi sono deicso, dopo che Ricky mi ha ripreso, metteor' un bel valplast.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Volevo aggiorne che senza l' appoggio del 47 sinceramente comincio ad avere dolore al condolio destro,
risultato che e' impossibile rimanere senza denti.

Spero che rimargini tutto presto per mettere almeno il bite,
come sostegno.

Ale
Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da cristalgri »

Mi sa che il tuo modo di agire/reagire non è quello piu consigliato in questo forum.
Le estrazioni non sono una passeggiata al mare. Per quanto tu possa digunare, magnesio, evitare antibiotici ecc ecc qualcosa te lo porti dietro per mesi (anni? forse se parti messo male a livello metabolico). Quindi male orecchio qui, male la ecc ecc è una cosa normale fin quando non è DOLOROSISSIMO.

Il dolore al 46 puo essere causato come dici tu dall'appoggio. Magari gli altri due sbattevano prima di quello e ora lui si ritrova ad essere un precontatto.
Oppure essendo stati eliminati il 47-48 ora il tuo corpo va a scontrarsi con il 46 (che qualcosa ha se dovevi estrarlo insieme agli altri). Se guardi i post di Valeria77 ogni volta che estraeva un dente ne faceva male un altro che puntualmente estratto si dimostrava essere "piu di la che di qua"
Probabile sia una concausa comunque, i problemi si danno sempre una mano.
Mi sa che cercando di spendere meno sei andato a complicarti le cose.

Il buco impiega qualche mese a chiudersi del tutto. Attento a nn ravanare troppo dentro che rischi di rompere il coagulo.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : la mia bonifica dentale, denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

A du settimane dall' estrazione, del 47/48, non sento piu nessuno dolore, anche se ci mangio e nn pulisco il cibo che si incastra nei fori.


p;rossimo appuntamento il 20 nov, estraero' il 46, pulendo eventuale contagio sull'osso fino all'ex 48.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Ciao,
aggiorniamo la situazione.

-Giovedi 20 Nov visita da Ricky: si decide estrazione, come ovvio anche del 46 devitalizzato.

-Giovedi 20 Nov da Barile: era tardi le 17,30, lui molto stanco e nervosa, decide ricostruzione del 37. Lo apre e in fondo c'era una carie enorme che coinvolgeva anche il 38. pulisce tutto, salva il dente, ma nn riesce a chiudere in quanto sanguina troppo e poi e' agitato.

Ultime estrazione sara' il 38 e a Gennaio il 46.

Ale
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Eccoci da ritorno da Barile, dove oggi abbiamo:

Estratto il 38: un pò complicato ma anche qui ha prevalso la tecnica del buon Barile. Tutto bene, ha pulito moltissimo fino in fondo, ha utilizzato il nuovo macchinario per diffondere l'ozono su tutta la zona.
Siccome ha dovuto fare un taglio di circa 3mm, per via del fatto che dente era semi-incluso, ha dovuto mettere dei putni di sutura e quindi chiudere, ma penso che non abbia chiuso completamente come fanno i normali dentisti.
Comunque quello che mi rincuora è che ha utilizzato il nuovo macchinario e quindi ha distrutto completamente tutti i batteri come mi ha spiegato.

Oturazione e ricostruzione del 37: era già stato aperto un mese fa e inserito un provvisorio e con oggi ha chiuso il tutto. Purtrppo da quando sono tornato, proprio a quella altezza, ho un bel gonfiore, mi ripeto purtroppo con dolore, quindi ho preso appena adesso un Oki. Non vorrei che la otturazione debba essere riaperta per farla spurgare ancora il dente.

Mi dispiace molto per l'oki, anche se penso che sia la prima volta in vita mia che prendo un anti infiammatorio, ma prorpio nn ho piu voglia di stare male e poi essendo sabato, Barile ad Alba, nn voglio passare il we con dolori.

Che codsa posso fare da domani per lenire i danni dell'Oki?

Adesso mi aspetta estrazione del 46 e poi fine dei giochi!

Alex
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto:Che cosa posso fare da domani per lenire i danni dell'Oki?
Digiuno! :D
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da alexsurfer »

Oggi preso un pò dal gonfiore, per evitare che mi durasse per tutte le vacanze, siccome Dott Barile poi è in ferie fino al 7 Gennaio, ho pensato di ritornare su da lui per un controllo.

Come sempre si è dimostrato attento e professionale, un vero medico, mi ha rincuorato dicendo che per via del pus, ha dovuto pulire molto sul 38, tirando anche i muscoli, questo può aver infiammato molto i nervi della guancia. Tutto questo giustifica il gonfiore, che in questi momenti si sta attenuando.

Per il resto, al ritorno, sono in macchina in una stradina stretta, curva a destra, mi scappa la macchina, urto il guard rail, risultato 1300 Euro di danni!! :D
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: denti del giudizio e amalgama, da BARILE

Messaggio da sandrod »

alexsurfer ha scritto:Per il resto, al ritorno, sono in macchina in una stradina stretta, curva a destra, mi scappa la macchina, urto il guard rail, risultato 1300 Euro di danni!! :D
acc, mi dispiace :oops:
anche a me è scappata un pò la macchina stamattina andandoci, ma c'era uno spiazzo ....

ot: oggi lo studio di Barile sembrava una succursale del forum :)
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti