Pagina 1 di 1

Diario Bonifica dentale Enea 21

Inviato: 11 giugno 2014, 3:07
da Enea21
Ciao a tutti , arrivo a parlarvi del problema centrale che mi scoccia da diverso tempo.

A causa di infelici abitudini alimentari mi trovo a dover intervenire su alcuni denti anche importanti.Ho da togliere due devitalizzazioni e mettere un impianto.Dal giorno in cui mi fecero le terapie canalari sentii che qualcosa non andava : gonfiore di ghiandole, malessere diffuso, rigidità della parte bassa della gola, pulsazioni anormali nella zona dei denti (mi è anche cresciuta una pallina nella zona sottostante ad uno dei due denti devitalizzati), alito particolarmente pesante.

Ora, ho parlato con diversi dentisti, qui a Napoli dove abito, ma inutile che vi dica come è andata, ci ho litigato, non accettano che il modo di operare sia deciso assieme al paziente , sopratutto se il paziente sa e conosce. Insomma morale della favola li ho mandati a quel paese, avendo già avuto appunto le mie brutte esperienze in merito , e intendo sistemare la faccenda una volta per tutte, anche perchè mi rompe abbastanza avere una situazione del genere in bocca.

Ho visto che c'è più o meno un elenco di dentisti "alternativi" diciamo così che opera secondo giusti principi e logiche sensate.
Me ne consigliate qualcuno? E in generale se avete dei consigli sono bene accetti.

Ciao! :)

Situazione dentale da mettere a posto!

Inviato: 11 giugno 2014, 9:17
da luciano
Ti capisco. Non sono abituati a dover stabilire il lavoro e soprattutto come viene fatto con un cliente, che loro chiamano paziente.

Mi pare che ti sei e ti stai documentato bene.
Ma sappi che anche con il dentista più orientato al nostro modo di vedere devi sempre chiarire e precisare come il lavoro deve essere fatto. Poi per la parte pratica, estrarre, pulire, ecc. puoi lasciare fare con la tranquillità che deriva dalla sicurezza che lo faranno bene. :D

re : Situazione dentale da mettere a posto!

Inviato: 11 giugno 2014, 11:37
da sandrod
Ciao Enea,

non credere che i problemi dentali siano per forza il risultato di una cattiva o carente igiene orale (intendo dire 'lavarsi i denti dopo ogni pasto'). Influisce si, ma in percentuale minima.
Abbiamo avuto modo di verificare che l'alimentazione sbagliata, antibiotici e vaccini influiscono molto di più, per non parlare dell'impatto dei denti del giudizio (ottavi) che è veramente devastante per moltissime persone.
Fatti fare una panoramica, da un laboratorio privato o all'Asl (costo 40/50€ circa, devi chiedere al tuo medico la prescrizione) e postala qui. Potremo darti qualche suggerimento/dritta per come affrontare la bonifica.

re : Situazione dentale da mettere a posto!

Inviato: 11 giugno 2014, 13:03
da Enea21
Grazie per le vostre cortesi risposte.E' proprio vero che molti medici e dentisti si sentono toccati nel momento in cui dinanzi a loro c'è una persona informata che non intende prestarsi inerte alle cure (che non esistono!), e facilmente arrivi a cozzare con la loro rigidità.

Ad ogni modo, ho già fatto una panoramica e la posterò al più presto, giusto il tempo di scannerizzare.

Volevo poi chiedere, in base magari ad esperienze personali , quali impianti considerate migliori, se Zirco o Titanio.

I Denti del giudizio sì li voglio anche rimuovere, visto che sono in posizioni anomale ( alcuni nemmeno mai usciti).

Nel frattempo per tamponare i batteri utilizzo argento colloidale ionico.Che ne pensate in merito?

Saluti!

Situazione dentale da mettere a posto! - Enea21

Inviato: 24 giugno 2014, 11:24
da ricky66
messaggio spostato

Bonifica dentale Help! - Enea21

Inviato: 12 settembre 2014, 22:18
da Enea21
Finalmente sono riuscito a caricare la mia panoramica.Studiando un po' in giro sono comunque arrivato alla decisione di rimuovere gli ottavi e i due denti devitalizzati ( e vedere qual'è la situazione sottostante ai due denti, secondo me negativa, ma comunque).Sto facendo un po' di progressi sulla strada della dieta (anche se non mancano ricadute) e credo che questi due denti siano il muro che per ora mi impedisce risultati migliori e lo stato a cui anelo davvero, insomma, credo che sia l'ostacolo più grosso al momento.Sti cavoli avere molari mancanti, poi vedrò se rimpiazzarli o meno.

Ecco la panoramica, se posso chiedo qualche consiglio a gli esperti , Luciano G o anche Luciano A (che ringrazio, ho trovato quello che scrive molto utile).Sono un po' preoccupato , anche per il fattore economico della cosa (alla fin fine sono un ragazzo..).

http://postimg.org/image/9oqqjh5yb/

Come nota alla radiografia vi è scritto : Anomala posizione dentaria.Carie Coronali semplici e del colletto.Disodontiasi dell' 8° Inferiore sinistro in lateroversione con pericoronite.

Qua come stanno le cose ho già capito che mi tocca salire a genova dal dottor barile...

Grazie resto in linea.

Diario Bonifica dentale Enea 21

Inviato: 19 settembre 2014, 19:46
da Enea21
Bene, devo dire che avevo preso un po' alla leggera la cosa.Leggendo meglio sul forum e fuori mi sono accorto di non sapere profondamente e nei dettagli quelle che sono le terapie / bonifiche da fare.

Andiamo per ordine.

Ho mandato la mia panoramica al dottor barile chiarendo da subito le mie intenzioni (rimozione ottavi e denti devitalizzati con bonifica dell'osso dove necessaria), e per capire anche effettivamente se economicamente posso affrontare se non tutto almeno una parte della bonifica per ora.

Nasce comunque un bisogno ed un ' esigenza volti allo studio della faccenda, per capirne di più , per sapere alla perfezione come e perchè operare sui problemi riscontrati.

Per adesso, aspetto la risposta del dottor barile, e la mia decisione di rimuovere il 18, 28 38 48 , 47 e 37 (e curettaggio dove necessario, e ho i miei sospetti che lo sia) è più ferrea di prima.

I pezzi del puzzle si stanno incastrando, dopo molto tempo passato in uno stato di salute pessimo e altrettanto inspiegabile.Dall'altra parte scorgo una vita in perfetta salute e in direzione del miglioramento che è sempre più vicina.

Tramuto questo post in un diario dove inserirò gli aggiornamenti.

Diario Bonifica dentale Enea 21

Inviato: 1 marzo 2015, 23:44
da Enea21
Salve a tutti, posto dopo un po' di tempo, causa computer andato.

Ho alcune perplessità e domande, non è che posso contattare qualche utente più "esperto " in merito? magari in privato.

Ho provato a caricare la mia panoramica ma non riesco.Argh.

Edit -

LA panoramica l'avevo caricata con un hoster esterno un po' di tempo fa, l'avevo dimenticato :lol: .

Non riesco a capire se altri utenti possono visionarla.Mi era sembrato di intendere che andava mandata tramite messaggio a Luciano?

Re: Diario Bonifica dentale Enea 21

Inviato: 7 aprile 2015, 10:18
da lelli63
sandrod ha scritto:
Enea21 ha scritto:Sono un po' preoccupato , anche per il fattore economico della cosa (alla fin fine sono un ragazzo..).
Con tutto quello che ho imparato e sto continuando ad imparare sull'argomento, sarei molto più preoccupato per i riflessi sulla salute, soprattutto in prospettiva futura.
Dal dr Barile di Alba (CN) (e non Genova), che ti consiglio vivamente per la bonifica, potresti spendere intorno ai 2000 euro per la rimozione e bonifica ossea (curettaggio sicuramente necessario) dei sei denti, compreso eventuali esami più approfonditi.
Dalla d.ssa Pistacchio spenderesti sicuramente di meno.

salve a tutti e specialmente a sandrod..... che mi ha dato tante di quelle spiegazioni... domandina 2000 euro è a dente? cioè per ogni dente?
comunque dopo mesi di ricerche, impazzimenti e problemi vari... salute, economici, ecc.... venerdi vado a togliere il 26 che ormai sono al limite dell'impazzimento.... sono giorni che sto rileggendo bene tutto e sto facendo la preparazione, non tutto perfetto, però....
l'unica cosa io non posso stare a digiuno, per la mia salute... poi se non mangio, vomito, lo stomaco non regge una giornata, impossibile.... tanto mangio poco e molto salutare..... se bevo centrifugati di verdure? poco poco alla volta giusto x non lasciare lo stomaco proprio vuoto? va bene lo stesso?
sono preoccupatissima.... speriamo bene.....

Re: Diario Bonifica dentale Enea 21

Inviato: 13 febbraio 2016, 13:22
da phidias81
E' passato molti tempo ma in caso ancora hai bisogno di quest'informazione penso che siano quasi con certezza 2000 in totale