La mia panoramica (Vega70)

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

Buonasera a tutti… vorrei mostrarvi la mia panoramica, ma ho dei seri problemi ad inserirla, perchè il computer non mi rileva la scannerizzazione della lastra e la foto che ho fatto con l'iphone non riesco a trasferirla sul pc... pazzesco!!! Chiedo gentilmente se posso spedirla a qualcuno tramite mail per poi trasferirla... mi fareste un immenso favore... nel frattempo faccio un riepilogo della mia situazione... Ho cercato di far mente locale sulle estrazioni, che non ricordo se siano tre o quattro, perchè lo spazio tra il 35 e il 38 sembrerebbe ospitare un dente e mezzo, quindi suppongo che con gli anni i denti si siano spostati e lo spazio si sia ridotto… io sinceramente non ricordo, comunque quei tre o quattro denti mi mancano da circa 20 anni… ricordo invece perfettamente l’anno del ponte che prende il 24 25 e 26 e che è il 2000… praticamente il devitalizzato sotto il ponte ce l’ho da più di 14 anni e non sapevo nemmeno di averlo, l’ho scoperto lo scorso dicembre, quando sono andata a far controllare l’11, che si era scurito e che iniziava a farsi sentire… dopo aver fatto la panoramica, il dentista mi informa di un granuloma in zona 11, ma mi dice subito che è risolvibile con una devitalizzazione… alchè io gli dico che non la voglio fare, ma voglio estrarre il dente, lui insiste dicendomi che non me lo avrebbe mai estratto, che sarebbe stato da pazzi… io vengo colta da un infinità di dubbi, ma più che altro per questioni lavorative… comunque, tra un tira e molla e l'altro il dentista vince e mi fa la devitalizzazione… questo accade a gennaio… non sono mai stata convinta della decisione, ci ho pensato per tutta l estate… nel frattempo mi ha fatto fare anche un bite per la notte, perché con gli anni gli incisivi superiori si sono consumati e a detto suo questo bite limita i danni … ma veniamo ai miei sintomi… premetto che sono in transizione avanzata, perché mi nutro di frutta, verdura, legumi, quinoa e solo ogni tanto pasta al grano saraceno… il tutto integrato con vit.b12, vit.d e cloruro di magnesio… allora dicevo, i sintomi:
Parodontite avanzata, stitichezza migliorata con la transizione ma ancora persistente, acufene cronico ad entrambe le orecchie, ma soprattutto percepito in quello dx, ce l’ho da così tanto tempo che non ricordo nemmeno quando è cominciato…poi mi capita ogni tanto di avere dei lievi capogiri e negli ultimi 3 anni, episodi frequenti di tappi di cerume, specialmente nell’orecchio sx… ho la lingua quasi sempre bianca e da circa 7/8 anni presenta due piccoli tagli nella zona centrale, con perenni segni dei denti sul bordo… avevo spesso anche dei mal di testa, ma li ho risolti eliminando il caffè… con l’eliminazione di cereali e farinacei ho eliminato anche la stanchezza cronica e la confusione/offuscamento mentale… infine ho miodesopsie che sapevo di avere, ma non sapevo di cosa si trattasse prima di leggere il post di Abobo (che ringrazio per avermi illuminato)… ora, quello che farei io: estrazione del devitalizzato 11, seguita dal ponte col devitalizzato ed il 26, estrazioni del 28 e 38…poi, quello che vedo dalla panoramica è una cavitazione enorme sotto al 46, anche il 47 sembra avere dei batteri intorno alla radice, correggetemi se sbaglio.. Poi vorrei capire cosa è quell’ammasso bianco tra il 27 ed il 28… suppongo che la mia situazione sia abbastanza grave e vorrei capire se risulta qualcosa di più urgente che io non vedo, per decidermi sul da farsi… la mia preoccupazione più grande è quella lavorativa, nel senso che dopo le estrazioni, da come ho letto in un post di sandrod, dovrò aspettare del tempo prima di provvedere a coprire i buchi e avrei dei problemi ad assentarmi per lungo tempo dal posto di lavoro.. comunque, la mia scelta cadrebbe su Barile, ovviamente non prima di aver fatto visita a ricky66… ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire…


Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da alexsurfer »

Ciao e benvenuta,
ti consiglio assolutamente Barile, io sono in cura da lui ed e' molto bravo.
ma devi andarci preparato e dirgli tu che cosa togliere.

Per la storia sulle miodesopsie di un utente, avresti il link a questa discussione?

Grazie,
Ale
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

alexsurfer ha scritto:Per la storia sulle miodesopsie di un utente, avresti il link a questa discussione?

Grazie,
Ale
Ciao, certo eccola: infezioni nella 3D Cone Beam (Abobo), ma lui le nomina soltanto, da ignorante poi sono andata a cercarne il significato e ho scoperto ahimè che ho lo stesso problema...
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

Forse sono riuscita tramite onedrive col telefono... speriamo in bene..

Panoramica

è una foto quindi non si vede granché mi sa, mi spiace di più non sono riuscita a fare...
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

re : La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da ricky66 »

infezione diffusa nell' osso ovunque, intorno a tutti i denti "non devitalizzati" (da mano umana) i periodonto è infetto.
sopra sembra tutto compromesso.
sotto non saprei, vorrei vedere una 3d per vedere l'' osso intorno agli incisivi, di certo non stanno messi bene neanche loro.
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

re : La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

Non trovo più l'elenco dei dentisti... barile si chiama andrea
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
SuperWoman
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 aprile 2014, 6:00
Località:

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da SuperWoman »

Prima di arrivare alle mani di qualunque dentista, è indispensabile informarsi e studiare bene gli argomenti trattati in questa sezione del forum. Devi avere in mano tu la bonifica dentale e non affidarti ciecamente al dentista indipendentemente da chi sia (Vedi thread della bonifica di alexsurfer e la sua esperienza con Barile).
Da quanto dici, non sembra tu abbia completamente chiaro come si sviuppino le infezioni in bocca e come si guariscano per cui sarebbe opportuno leggere i threads prima di farti fare qualunque lavoro in bocca.
Hai visto il video del Dr. Carpenter? E il thread del glossario? E il thread del protocollo per le estrazioni? Il thread delle cavitazioni? Potresti iniziare da qui :wink:
E' importantissima la consapevolezza prima di andare dal dentista, inclusi i dentisti del nostro elenco.
Ultima modifica di SuperWoman il 16 ottobre 2014, 12:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alexsurfer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 235
Iscritto il: 17 ottobre 2010, 6:00
Località: Genova

re : La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da alexsurfer »

Ciao,
fidati di Barile e' in gamba, preparato, gentile.

adesso il mio Post diventera' il caso di non come comportarsi in caso di bonifica dentale?!! :?
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da ricky66 »

alexsurfer ha scritto:Ciao,
fidati di Barile e' in gamba, preparato, gentile.

adesso il mio Post diventera' il caso di non come comportarsi in caso di bonifica dentale?!! :?
si, grazie, si impara molto dagli errori. 8)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da luciano »

alexsurfer ha scritto:adesso il mio Post diventera' il caso di non come comportarsi in caso di bonifica dentale?!! :?
L'ho già messo fra i preferiti! :D
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

A parte la prima mezz'ora di.... ehm.. quella parolina lì che non si può scrivere :lol: sono abbastanza tranquilla dai... di certo dopo aver passato 15 anni della mia vita ad occuparmi della mia povera mamma e della sua malattia, ora che non c'è più non ho nessuna intenzione di stare qui a piangermi addosso, a demoralizzarmi e tantomeno a dar fuori di matto... la vita per me comincia adesso, purtroppo mi capita sta cosa, ma sono fiduciosa e sono abituata a pensare in positivo :D
Barile l'ho chiamato 3 volte oggi prima di andare al lavoro, ma non mi ha mai risposto, è possibile?? 8O
Vabbè lo tengo richiamato domani mattina...
SuperWoman, ci ho passato intere giornate sul forum appresso a quei video e in mezzo ai vari post e continuerò sicuramente a farlo, anche se credo che saper leggere perfettamente una panoramica come sanno fare ricky66 e acerra richieda molto di più... comunque, ci do dentro ancora, ma suppongo che Barile mi illustri per bene la situazione prima di mettermi addosso le mani, a quel punto decido io cosa farmi fare o no? Anche se mi sembra di aver capito che non si salva nulla, quindi non è che abbia molta scelta... alla peggio, la valplast non mi è poi così antipatica suvvia! :lol: ringrazio comunque sempre tutti voi, perchè siete veramente incredibili!
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da ricky66 »

Vega70 ha scritto: ma suppongo che Barile mi illustri per bene la situazione prima di mettermi addosso le mani, a quel punto decido io cosa farmi fare o no?
supponi male, perchè barile si aspetta che sia TU a dirgli cosa fare.
non ha ne tempo ne voglia di farti la "lezzioncina" , lui è contento quando vede il mio foglio ...ti dice ok, facciamo così allora?

senza di questa tua chiarezza, lui ti indicherà il SUO minimo sindacale per mettersi la coscienza a posto e levarsi la rompicoglioni di torno.
tipicamente ti potrà lasciare denti infetti ma "vivi" presi in mezzo a denti marci.

lui è abituato a fare o TUTTO di testa sua e in maniera tradizionale, o "eseguire gli ordini" come mi dice scherzosamente :lol: .


a lui non gli piacciono i" furbetti" che gli dicono... eh, sa io ho letto, ho studiato, sono stato da riccardo ma LEI.... cooosa mi consiglia , e dica un pò, secondo lei faccio davvero bene a... e quel dente non lo possiamo proprio salvare... ? ?!?

ecco, LI', inizia a pulsargli la giugulare e ti risponderà evasivamente .

lui NON ti può dire cosa farebbe, primo perchè non può essere completamente addentro nel discorso neurofocale (come ad esempio munro-hall)
secondo, perchè un dente devitalizzato che non abbia granulomi clamorosi per l'ufficialità odontoiatrica non si toccano, vanno bene e a lui di andare contro i dettami dell' associazione dentisti , se può evitarselo è ben contento.
non può ancora reggere di mettersi tutti contro, come munro-hall.

per togliere delle viti in titanio messe da qualcun altro, di solito chiede che gli firmi una liberatoria..."mi fanno male" "eh ma per me vanno bene" ma allora, sto dolore? eh, facciamo neural... non passa... togli per favore ... proviamo a pulire prima.. ancora non passa... togli...
ok, ma prima firma qui....
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

ricky66 ha scritto: lui è contento quando vede il mio foglio ...ti dice ok, facciamo così allora?
Mi sembra perfetto! Passo prima da te allora :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da luciano »

Vega70 ha scritto: ...purtroppo mi capita sta cosa....
Ringrazia, niente capita per caso, sono lezioni che la Vita ci da al fine di imparare.
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

La mia panoramica (Vega70)

Messaggio da Vega70 »

AGGIORNO
ieri sono stata da Riccardo... ero (anzi, sono) messa male... quando mi ha infilato in bocca l'amperometro ha cominciato a suonare, la corrente galvanica che sprigionava il ponte in titanio era 4 volte superiore alla norma 8O il mio metabolismo è bloccato... mi ha fatto un po' scrocchiare a destra e a sinistra :lol: e dopo un pò di neural e vari test kinesiologici siamo giunti al da farsi...
estrazione del 38 con bonifica delle cavitazioni sotto al 36 e 37 mancanti, per poi passare dall'altro lato con l'estrazione del 46 e bonifica delle cavitazioni sotto ai 45 e 47... vorrei fare un lavoro unico, giusto per diminuire i viaggi, ma Riccardo dice che non è conveniente... va beh forza e coraggio! :D Finita la parte inferiore si passerà alla superiore, con estrazione del 11, rimozione del ponte in titanio ed estrazioni del 25 e 26 e bonifica del 24 mancante..
Vi tengo aggiornati... certo l'inizio della mia bonifica dentale non è avvantaggiato dalla stagione, tra nebbia, neve e ghiaccio che incombono, i miei viaggi di 6 ore tra andata e ritorno rallenteranno, ma vediamo cosa riesco a combinare...
Nel frattempo, Riccardo dice che devo integrare la mia alimentazione con olio di fegato di merluzzo, gusci d'uovo e soluzione lugol... approposito del merluzzovis, sono incappata in questo articolo mentre cercavo l'acquisto in rete:
http://robertolapira.nova100.ilsole24or" onclick="window.open(this.href);return false; ... an-nimbus/ devo preoccuparmi o vado tranquilla? :roll:
inoltre, avrei un dubbio per quanto riguarda i gusci... dopo averli cotti e polverizzati, se avanza la polverina la posso prendere nei giorni a seguire o non è più buona?
Grazie a tutti e a presto!
Ultima modifica di Vega70 il 12 giugno 2015, 8:17, modificato 3 volte in totale.
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti