Opt di mia madre - opinioni

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Nobraino90
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:53
Località: Rimini

Opt di mia madre - opinioni

Messaggio da Nobraino90 »

Opt di mia madre (52 anni). Cefalea ed emicrania cronica soprattutto a Sx. Fatto test EAV e individuato focus dentale soprattutto in alto a sx. Estratti i due devitali (a destra di chi guarda l'rx), l'ultimo sembrava a posto, il penultimo presentava un piccolo granuloma ma in comunicazione col seno paranasale. Curettato bene, ma no neuralterapia e no ozono. Anestetico normale. Mentre il dentista curettava mia mamma avvertiva quel dolore nevralgico che ha quando le viene l'emicrania. Il dott le ha detto di non soffiersi il naso e cercare di non prendere raffreddori proprio per questa comunicazione col seno paranasale. Punti e antibiotico (per profilassi prolasso mitralica). Commenti? Vi aggiorno sull'evoluzione.
Opt:
Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Opt di mia madre - opinioni

Messaggio da sandrod »

ne ha tolti solo due? Io ne vedo tre a sinistra!
Fosse la mia bocca li toglierei tutti i devitali, io ho fatto così con una situazione simile.
Purtroppo l'infezione aveva già toccato il seno nasale così mi sono ritrovato una sinusite odontogena che sto cercando di curare.
Se non ci riesco in modo naturale mi farò ripulire l'infezione con una operazione (in endoscopia).
Magari tua mamma è stata presa in tempo!
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
Nobraino90
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 settembre 2015, 14:53
Località: Rimini

Re: Opt di mia madre - opinioni

Messaggio da Nobraino90 »

Ciao! Grazie per la risposta...si a sinistra i devitali erano tre, ma ha tolto soltanto il 27 e il 26. Il 27 come ho detto non aveva granulomi o particolari segni di infezione, il 26 si. Il 27 è stato tolto perché in ottica implantologica non sarebbe stato utile (magari come appoggio per uno scheletrato però si). Il 25 è ancora in sede perché non le da sintomi, non so in realtà l'eav che risultato dia, so che è possibile testare i singoli odontoni, ma per ora non è stato fatto.
Faccio questi ragionamenti che sembrano conservativi perché non è la mia bocca, fosse la mia toglierei tutto ma mia madre non era molto convinta...questi due ha accettato di toglierli soprattutto perché l'emicrania le sembra che le parta proprio dall'occhio sinistro e dai denti 27-26...poi l'eav ha dato conferma di focus in zona quindi ha fatto l'intervento, anche se si aspettava di trovare una infezione più grande (come aveva in un vecchio molare a destra che poi ha tolto mesi fa, le faceva male in concomitanza degli attacchi emicranici, alla rx sembrava ok, estratto ed aveva un granuloma enorme).
Quindi, in una ottica conservativa, gli altri denti come ti/vi sembrano? Dove agireste prima?

Dimenticavo una cosa importante: l'intervento ha voluto farlo dal suo dentista di fiducia, lo ha informato di curettare bene, ma ovviamente come ho scritto non ha fatto neural, ha usato un anestetico normale e non ha ozono e l'antibiotico lo deve fare per la profilassi. Questo quanto inficia il risultato finale? Potrebbe farsi fare un po di neural nelle zone di estrazione dal suo dentista (portando le fialette di pasconeural e dicendogli di iniettare come dovesse anestetizzare la zona dei due denti estratti)?
Grazie
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Opt di mia madre - opinioni

Messaggio da sandrod »

inutile che ci chiedi cosa fare 'in ottica conservativa' ....
è proprio quella che porta tenersi in bocca denti morti e focus con possibili effetti più che nefasti!
Ti ho già detto cosa farei.
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra di vedere delle cavitazioni in zona 18 e 48 e forse anche 28. Anche questi sono focus attivi o potenziali.
Se ha ripulito bene, è la cosa più importante, anche se avrai letto quanta importanza diamo a ozono, neural e NON antibiotico per una migliore guarigione.
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Re: Opt di mia madre - opinioni

Messaggio da sandrod »

una domanda: come sta di salute in generale? A parte l'emicrania, quali altri disturbi ha?
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti