Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
Gopala
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 10:45
Località: Cervia

Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da Gopala »

Ciao ragazzi, qui ci sta la mia introduzione anche a com sono arrivato a questo punto https://www.arnoldehret.it/forum/viewtop ... =33&t=8899

Ma di fatto il mio problema è che quasi un mese fa mi è stata tolta una caria profonda dal dentista sul secondo molare arcata in alto a destra, il problema è che subito dopo l'otturazione per due settimane ho avuto una gran sensibilità al freddo, il dottore mi ha detto che era normale all'inizio perché era profonda, ma che dovrebbe smettere dopo massimo 2-3 settimane...

Ora dopo quasi un mese, ha incominciato a farmi male anche senza la sensibilità al freddo, il dolore è costante e si propaga anche sulla parte destra della testa e a volte su tutta l'arcata in alto a destra.
Inoltre mi sento molto infiammato, sto sviluppando muco e che mi sembra sia dovuto appunto solo a questa infiammazione.

Dato che io non mi fido molto di questo dentista perchè quando mi ha fatto l'otturazione, oltre a non dirmi che era profonda ha fatto tutto di fretta perchè aveva un'altro cliente dopo ed era in ritardo, io ho una gran paura a ritornare da lui, perchè ai miei genitori ha gia devitalizzato una marea di denti!

Il mio terrore è che devo devitalizzare il dente, ho 25 anni e non voglio un dente morto che inizia a putrefare , tra l'altro vorrei anche evitare di toglierlo.

Quindi chiedo a voi se conoscete un dentista, professionale, che prende a cura la saluta del paziente, che evita devitalizzazioni e che possa aiutarmi davvero. Perchè sento che non ho molto tempo per decidere, dato che sta incominciando a far abbastanza male, oltre tutto anche alla testa!

Io spero che mi possiate aiutare, dandomi un consiglio il prima possibile!

Vi ringrazio

Un Saluto

Matteo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da luciano »

Fatti fare una panoramica e postala nella sezione "lettura delle panoramiche".
Puoi caricarla come allegato, scegliendo dopo il caricamento di metterla in linea con il testo, prima di cliccare "Invia".
L'immagine non deve essere più larga di 1200 px.
Inserisci anche i dati richiesti come nella finestra blu sopra i post della sezione apposita.

Ps. Ho rimosso "Urgente" dal titolo del tuo post, come da regolamento, che dovresti aver letto. :wink:

Ah, compra al più presto i libri di Ehret, per lo meno il suo capolavoro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, scontato del 15% accedendo alla mia libreria cliccando sull'immagine sotto ogni mio post...
Avatar utente
Gopala
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 10:45
Località: Cervia

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da Gopala »

luciano ha scritto:Fatti fare una panoramica e postala nella sezione "lettura delle panoramiche".
Puoi caricarla come allegato, scegliendo dopo il caricamento di metterla in linea con il testo, prima di cliccare "Invia".
L'immagine non deve essere più larga di 1200 px.
Inserisci anche i dati richiesti come nella finestra blu sopra i post della sezione apposita.

Ps. Ho rimosso "Urgente" dal titolo del tuo post, come da regolamento, che dovresti aver letto. :wink:

Ah, compra al più presto i libri di Ehret, per lo meno il suo capolavoro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco, scontato del 15% accedendo alla mia libreria cliccando sull'immagine sotto ogni mio post...
Grazie mille Luciano!

Scusami per "l'Urgente", ma la mia paura e ansia si è fatta sentire così!

Lunedì andrò a fare la panoramica e posterò subito

Grazie ancora!
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da O.P.T »

Caro gopala mi sa che sei arrivato tardi!
Non sei il primo né l ultimo vittima dell'incuria e del dentista!
Da quello che dici e dal tipo di dolore oramai è troppo tardi per salvare la vitalità del tuo dentino.
Andiamo ad analizzare gli errori....
In primis arrivare ad avere una carie profonda è un errore perché vuol dire che hai trascurato la tua bocca e ancor più il tuo fisico che ha permesso che si creasse una condizione atta a far ammalare il dente,.
Secondo sei andato da un dentista superficiale che invece di valutare la condizione del tuo dente e pensare di curarlo prima di dargli il colpo di grazia ha fatto una cosa affrettata ...tanto casomai lo devitalizzo!
Hai commesso due errori e adesso devi affrontare una scelta!

Non piangere sul latte versato e che sia un insegnamento per il futuro..
Cambia operatore e inizia ad occuparti della tua dentatura e del tuo fisico soprattutto con l alimentazione.

Per il tuo dente ti posso consigliare solo di devitalizzarlo per utilizzarlo qualche anno ancora se sei in salute o di estrarlo se non vuoi correre rischi.
Avatar utente
Gopala
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 10:45
Località: Cervia

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da Gopala »

O.P.T ha scritto:Caro geopata mi sa che sei arrivato tardi!
Non sei il primo né l ultimo vittima dell incuria e del dentista!
Da quello che dici e dal tipo di dolore oramai è troppo tardi per salvare la vitalità del tuo dentino.
Andiamo ad analizzare gli errori....
In primis arrivare ad avere una carie profonda è un errore perché vuol dire che hai trascurato la tua bocca e ancor più il tuo fisico che ha permesso che si creasse una condizione atta a far ammalare il dente,.
Secondo sei andato da un dentista superficiale che invece di valutare la condizione del tuo dente e pensare di curarlo prima di dargli il colpo di grazia ha fatto una cosa affrettata ...tanto casomai lo devitalizzo!
Hai commesso due errori e adesso devi affrontare una scelta!

Non piangere sul latte versato e che sia un insegnamento per il futuro..
Cambia operatore e inizia ad occuparti della tua dentatura e del tuo fisico soprattutto con l alimentazione.

Per il tuo dente ti posso consigliare solo di devitalizzarlo per utilizzarlo qualche anno ancora se sei in salute o di estrarlo se non vuoi correre rischi.
Ti ringrazio per la risposta!

Ma vorrei provare varie alternative prima di estrarlo o devitalizzarlo.

Innanzitutto non sento che il dente sia poi così messo male, non so come mai ma per esempio ora mi sento la testa pesante, ma il dente non pulsa molto.

Stavo ricercando sul web in inglese varie alternative alla devitalizzazione ed ho trovato varie persone che hanno risolto i propri problemi con "Hypericum perforatum".

Anche il tentativo di vari dentisti di pulire la zona infetta e dare il tempo a questa polpa di ricrescere.

Se voi conoscete dentisti o altre idee vi prego di consigliarmi!

Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da luciano »

Se pensi di saperne di più di OPT, l'unico consiglio che ti posso dare è di iniziare a studiare iniziando da qui:
Un video del Dott. Carpenter e il glossario per cominciare a capire
Consulta anche i link interni nel post.

Diversamente continua pure su questa strada, se pensi che ne valga maggiormente la pena:
Stavo ricercando sul web in inglese varie alternative alla devitalizzazione ed ho trovato varie persone che hanno risolto i propri problemi con "Hypericum perforatum".
Anche il tentativo di vari dentisti di pulire la zona infetta e dare il tempo a questa polpa di ricrescere.


Su questo forum seguiamo un altro percorso.

Facci sapere nel caso che la polpa ricresca, ti consiglio di fare le panoramiche prima e dopo, saranno di utilità anche per gli altri utenti del forum.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Evitare la Devitalizzazione. Consigliatemi un dentista

Messaggio da O.P.T »

Dovresti fare attenzione con "Hypericum perforatum", ho letto su dei forum tibetani che potrebbe perforare la polpa anzichè guarirla :wink:

Comunque, a parte gli scherzi, considera che se utilizzi le varie opzioni trovate in giro per poi, rimandare le cose, potresti perderti l'opportunità di conservare il dente, seppur devitalizzato.

Questo perchè sicuramente avrai aree di necrosi nella polpa che, approfondendosi, porteranno infezione nell'osso oltre la radice e, in questo caso, la devitalizzazione te la sconsiglio.

Mettici quello che vuoi e prendi quello che ti pare, il dente pian piano non darà più fastidi.
Ciò non sarà dovuto ai trattamenti ma ad una morte comunque inevitabile del nervo.
Questa porterà a necrosi del nervo stesso e dell'osso e non è recuperabile.

La rigenerazione della polpa esiste ma ,per quanto ne so io, solo per giovani e giovanissimi, diciamo nell'età della crescita.

Se hai superato i venti anni non penso sia fattibile.

ciao ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti