Dentisti all'estero

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
phidias81
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gennaio 2016, 22:42
Località: Roma

Dentisti all'estero

Messaggio da phidias81 »

Dalla mia esperienza posso dire che gli studi dentistici all'estero non hanno nulla da invidiare a quelli Italiani come attrezzature e professionalità.
Essendo la mia ragazza rumena, generalmente faccio lì quel che mi serve, col vantaggio di non aver la variabile "fretta" menzionata sul post precedente.
Negli ultimi anni avrò visitato più di venti studi odontoiatrici, la maggior parte solo per prima visita prima di scegliere.
Faccio lavori di "manutenzione" sempre allo stesso, mentre ho scelto studi specializzati per estrazione ottavi inferiori inclusi (Un italiano che fa trasferte in Romania, e guarda te adesso i problemi potrebbero essere proprio lì, non nei denti trattati dai "rumeni") ritrattamento canalare con microscopio da un iraniano che viveva lì.
Non esiste studio praticamente che non abbia uno schermo digitale per visualizzare le panoramiche, spesso con camera intraorale, microscopio e piezo sono adeguatamente diffuse se si cerca, così come apex finder, apparato per dentalscan, etc.
Il problema non è andare all'estero o in Italia, è andare da qualcuno di cui ci si fida, e con tempo a disposizione.
Ed adesso dopo essermi informato qui sul forum, ci aggiungo essere al corrente di protocolli per estrazioni e cavitazioni.
Per me non avendo spese di trasporto nè di alloggio, il risparmio è nell'ordine del 70-80% rispetto all'Italia per procedure standard. Per quelle complesse forse il 50%


______________________________________________________
Storie e foto dei miei viaggi in autostop su http://www.nomadtravellers.com/

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Turismo dentale

Messaggio da luciano »

Da quanto stai dandoti da fare pare che non hai ancora risolto la tua situazione dentale nonostante la pari qualità forse a livello globale dei dentisti.

Non è solo questione di attrezzature, leggendo attentamente il post di OPT non vedo alcun discredito nei riguardi di qualità e tecnologie:
O.P.T. ha scritto:L'inghippo non c'è, ed il professionista d'oltralpe si assicura un guadagno più che decoroso senza dover ricorrere a sotterfugi o escamotage per risparmiare sulla qualità.
Le domande che uno dovrebbe farsi è se il dentista superbravo, superaggiornato tecnicamente e tecnologicamente si occuperà del suo cliente considerandolo nella sua totalità di Spirito, Mente e Corpo e quant'altro fa parte di un Essere?
Ne avrà il tempo per agire in tal senso in una toccata e fuga, o, più scherzosamente calzante, un mordi e fuggi?

E se ne avesse il tempo per il fatto che il cliente non ha fretta, come nel tuo seppur raro caso, sarà predisposto ad agire in tal senso?

Vorrei concludere senza trattenermi dall'esprimere di avere avuto l'impressione e senza pretendere che sia corretta, che il tuo post sia stato scritto essendo un po' emozionalmente coinvolto, e mentre si scrive facendo delle osservazioni ed asserzioni dovrebbe essere evitato in quanto rende difficile correlare tutti i fattori coinvolti, restando chiaro che non sto dicendo di inibire le emozioni, se uno stesse scrivendo un romanzo lo riterrei perentorio scrivere con animo ardente.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti