Post estrazione barile

Un forum necessario in linea con il sistema di guarigione della dieta senza muco.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Questo Forum serve per apprendere dati sulla bonifica dentale al fine di sapere poi cosa si vuole che il dentista faccia nella nostra bocca.
Non siamo un call center o un'agenzia che procura clienti ai dentisti.
La prima cosa da fare è leggere questo post, le regole del forum. E' obbligatorio leggerlo per non contravvenire le regole del forum, qualora venissero violate i tuoi post e infine il tuo account potrebbero venire cancellati. Il primo post che devi leggere è questo: Regolamento
Rispondi
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

Buongiorno signori e buona domenica.
Ieri, sono stato finalmente da barile per la mia estrazione del molare nr 26 che mi dava molte noie. Estrazione veloce e semplice per un mago come barile. Neural + ozono. Sono rientrato subito in città dopo l'intervento, facendo un bel po' di km di macchina + treno. Per ora, non avverto particolari dolori. Sono riuscito a fare digiuno ieri e la sera prima dell'intervento. Stamattina stavo male ed ho interrotto mangiando due yogurt. Sono 100kg non riesco a prolungare oltre..
Volevo sapere, dato voi, la migliore profilassi post estrazione, a livello di igiene dentale quale è. Barile mi ha consegnato un vademecum però non chiarissimo sui tempi. Per es dice di disinfettare i punti di sutura riassorbibili con un batuffolo imbevuto o di acqua ossigenata o di collutorio a base di clorexidina 0.2%. Ma questo quando? Io lho fatto stamattina a meno di 24h dell'intervento perchr avevo mangiato yogurt. Ma non so se dovevo ancora aspettare. Non vorrei aver fatto casini.

C'è pero un particolare che mi spaventa. Stamattina ho notato vicino ai punti una patina bianca che si è formata. Cosa è secondo voi? Premetto che il. Dolore e sopportabile senza antidolorifici quindi credo e spero non ci siano problemi. Cosa e questa patina secondo voi?

Inoltre dice sciacqui con collutorio dopo i pasti, dal giorno successivo all intervento. Io. Avevo letto che gli sciacqui potevano danneggiare i punti.


Insomma. Sono. Un po' confuso. Per il momento. Il. Dolore è sopportabile. Ahimè sono in cura antibiotica per almeno altri 3gg per una bronchite che avevo prima dell'intervento.

Secondo voi dopo quanto tempo posso mangiare cose leggermente più solide?

Mi inizierò ad attrezzare in ogni caso per varie fasi di digiuno. Però devo preparami bene

Grazie per il forum fantastico e senza il quale non avrei scoperto un mondo nuovo, e senza il quale non sarei andato da barile :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Post estrazione barile

Messaggio da O.P.T »

il post operatorio è differente, molto differente a seconda dell estrazione.
Se il dente era infetto e focalizzato o semplicemente un dente che dava fastidio.

Un dente senza particolari problemi lo togli pure alla mutua, un dente con cavitazioni lo togli da un professionista e necessita di essere seguito da un professionista.
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Re: Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

A detta di Barile si c'era una piccola infezione sotto, ma il problema probabilmente che avvertivo era causato da uno sbuffo di cemento derivante dalla precedente devitalizzazione che era a contatto con il seno mascellare. Nella mia città nessun dentista voleva seguire il protocollo con curettaggio osso ozono e neural. ho provato anche a chiedere. Un estrazione fatta male può cmq causare problemi in assenza di cavitazioni o sbaglio?

In ogni caso non è che avvertivo un dolore atroce insopportabile, era un fastidio continuo, intervallato da qualche giorno di pausa, ma che si acuiva durante gli sforzi eccessivi e che continuava a permanere nonostante 4 ritrattamenti canalari. me lo portavo dietro da 2 anni

Ho la 3d fatta da lui, nel caso la posto se può essere utile.
In ogni caso il dente non era proprio nero come mi aspettavo, sembrava sano. In ogni caso è andato.

Grazie
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Re: Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

Volevo sapere poi una cosa, secondo voi è normale un po' di patina bianca vicino ai punti?

Inoltre da ieri già un paio di volte mi è capitato che passando la lingua sulla ferita mi sono trovato con dei piccolissimi frammenti bianchi duri. Cosa sono secondo voi?
Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Post estrazione barile

Messaggio da luciano »

fabio-fed ha scritto: Ho la 3d fatta da lui, nel caso la posto se può essere utile.

Grazie
Basta una panoramica. I file della 3d sono molto pesanti e consumano solo memoria del forum.
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Re: Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

Ecco in allegato, sono 31kb, l'ho fatta più piccola possibile. solo arcata superiore, perchè solo quella ho
Allegati
cattura.JPG
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Post estrazione barile

Messaggio da luciano »

No credo che vada bene deve essere una tipo questa.
Immagine
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Re: Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

va bene fa niente, grazie lo stesso. purtroppo solo quella ho.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Post estrazione barile

Messaggio da luciano »

Se vuoi una risposta, potresti andare a fartene fare una.

Purtroppo il problema non è del forum, ma di chi posta le informazioni, e davvero non è possibile fare le cose correttamente se non con una panoramica completa.
Avatar utente
fabio-fed
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gennaio 2017, 14:30
Località: napoli

Re: Post estrazione barile

Messaggio da fabio-fed »

ti ringrazio luciano. preferisco non farmela perchè ne ho fatte tante già di rx, e non vorrei prerndere troppi raggi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite