Pagina 1 di 1

occhiali

Inviato: 19 gennaio 2011, 19:27
da cicala
ho gli occhiali ma ho 10 decimi.. ho gli occhiali solo per curare uno strascico di strabismo. fisso gli oggetti con un occhio alla volta solitamente. alla nascita mi hanno operato per questo disturbo e da un occhio fuori di circa 45° sono arrivato a 17° anni fa. come posso fare per migliorare senza occhiali? bates non mi sembra tratti di questo disturbo o sbaglio?

grazie mille :D

Inviato: 19 gennaio 2011, 20:35
da luciano
Hai letto il libro di Bates?

Vista perfetta senza occhiali

Il discorso è che lo strabismo è una conseguenza di una tensione che viene mantenuta inconsapevolmente. La soluzione è di diventare consapevoli di tale tensione e rilasciarla, a quel punto l'occhio ritorna a posto.

Ma dopo che ci hanno messo mano i chirurghi, tutto deve essere di nuovo messo in discussione.

Ps: gli occhiali non curano nulla, fanno peggiorare la condizione.

Inviato: 20 gennaio 2011, 20:31
da cicala
come gli occhiali non curano nulla? allora li metto solo a scuola..

Inviato: 20 gennaio 2011, 21:33
da luciano
Comunque prenditi il libro di Bates e studialo.
C'è un capitolo specifico.

Inviato: 21 gennaio 2011, 11:13
da robyvac
C'è anche IL Sistema Igienistico di Shelton dove nel capitolo specifico sulla cura degli occhi sono spiegati problemi riguardanti alla vista e esercizi per risolverli, viene citato molto in alcuni capitoli Bates come esempio e riferimento e conosco parecchia gente che grazie al metodo Bates non porta più occhiali :D Perciò se sei interessata a eliminare gli occhiali segui i consigli di Luciano e documentati.

Inviato: 3 febbraio 2011, 9:36
da betula
Prima o poi devo decidermi a comprarlo questo benedetto libro!

Inviato: 3 febbraio 2011, 19:47
da cicala
ho preso degli occhiali da lettura che uso solamente a scuola e al computer e appunto per leggere.. ho deciso di abituare i miei occhi per 1 mese o 2 in questo modo e poi calerò l'utilizzo sempre di più.. premetto che ho 10 decimi per occhio! comunque nei prossimi giorni prenderò il libro senz'altro..