Pagina 1 di 2

Miglioramento della miopia.

Inviato: 21 settembre 2007, 10:30
da Liss
Ciao a tutti,

vorrei riferire del miglioramento alla vista che ha avuto il mio compagno, apprendista ehretista anche lui (con maggiore perseveranza e successo di me...): la settimana scorsa gli si sono rotti gli occhiali che porta dal 1998 e così ha ripreso a usare gli occhiali che aveva tra il 1994 e il 1998 (con una minore correzione).

Ebbene, ci vede bene anche con questi, mentre quando ancora non seguiva la dieta di transizione non poteva portarli, gli davano fastidio...

A questo punto che dire: meno male che gli si sono rotti :D !

Alessia.

Inviato: 21 settembre 2007, 10:36
da Tyler
Mia moglie da un paio di mesi a questa parte non li mette proprio più.
Lei portava gli occhiali da quando aveva sei anni, poi ha Ehretista li teneva solo guardando la tv, adesso che la tv l'abbiamo buttata via anche gli occhiali hanno preso il volo.
saluti...Fabio.

Inviato: 21 settembre 2007, 12:14
da Liss
Ottimo, questo lo incoraggerà ulteriormente a continuare :D !

In ogni caso anche noi da anni non abbiamo la televisione (e via quindi un'altra fonte di intossicazione... :D)

Saluti.

Alessia.

Inviato: 21 settembre 2007, 13:05
da puja
leggere certe cose ti fa capire sempre più quanto è giusta la strada imboccata.... :wink:

!!!!!!

Inviato: 21 settembre 2007, 15:27
da astrid
Caspita è successo anche a me di aver rotto gli occhiali recentemente e di aver rimesso quelli del 1996 e ci vedo meglio, non mi ero resa conto che posso aver migliorato la vista, anzi ero e sono un po'risentita in quanto la montatura è proprio vecchiotta e sembro la sorella di John Lennon. Grazie a questo post mi sono resa conto di aver fatto un altro passo in avanti .Yuppie !!!!

Inviato: 29 agosto 2012, 12:20
da bichette
Ehret a pag. 40 scrive "Malattie dell'occhio e dell'orecchio.
Persino la vista corta o la vista lunga sono una congestione negli occhi e i problemi dell'udito una congestione nelle orecchie. Ho guarito alcuni tipi di cecità e di sordità con gli stessi principi."
Perchè allora è necessaria la riabilitazione col metodo Bates?

Inviato: 1 settembre 2012, 21:57
da luciano
Perché non è solo ostruzione.

Esistono anche tensioni psicologiche stress. Infatti il metodo Bates punta molto sul rilassamento. :D

Inviato: 7 settembre 2012, 6:10
da valina
Anch'io ho recuperato mezzo grado di miopia in 6 mesi. Gli occhiali non li uso più grazie anche a Bates!

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 5 giugno 2013, 16:55
da davide32
qualcunio segue ancora qualche esercizio?

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 10 giugno 2013, 9:12
da valina
Quando mi ricordo faccio palming e guardo il sole. Ogni tanto faccio quello del "punto nero" (che non è un inestetismo cutaneo :lol: ). Poi quando posto dal cellulare faccio anche.lettura della.miniatura :wink:

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 10 giugno 2013, 17:16
da davide32
peccato non abbia mai approfondito...non ce' molta partecipazione e a dire la verita' non ho nemmeno finito il libro :D

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 10 giugno 2013, 20:41
da luciano
L'editore spesso fa dei raduni in diverse parti d'Italia dove si fanno gli esercizi di Bates.

Per esempio ieri era a Reggio Emilia.

Chi ha acquistato il libro può chiedere di essere iscritto alla lista Vistaperfetta e ricevere le info di volta in volta.

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 11 giugno 2013, 16:30
da davide32
si ne ho fatto uno dei raduni ma mi sono annoiato... preferisco farli da casa magari con la collaborazione di chi li esegue o legge il libro tutto qui.

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 12 giugno 2013, 10:17
da valina
Il miglior esercizio è non portare gli occhiali secondo me. Si scopre una nuova dimensione. Io avevo miopia -2,75 e -2,25 ora non li porto più da più di un anno, al lavoro non so se pensano che abbia le lenti a contatto o non si ricordano più che li portavo. Fatto sta che con la luce di queste giornate vedo ancora meglio. Ho delle lenti a contatt giornaliere da -1,75 che metto se ho situazioni in cui devo leggere da lontano tipo su schermo o se devo guidare e ho bisogno di leggere le indicazioni...ma dire che le metto una volta al mese è tanto. Gli occhiali con la gradazione vecchia non li reggo più:mi stritolano l'occhio.Li metto solo per guidare con la pioggia o la nebbia.
Tu li usi ancora?
Dalle mie parti (alessandria) organizzano incontri per fare esercizi all'aria aperta e camminate nei boschi senza occhiali. Se qualcuno di voi viene vado anch'io :D Li fanno circa una volta al mese di domenica nella bella stagione costa 60€.

Re: Miglioramento della miopia.

Inviato: 3 febbraio 2016, 10:38
da Maneki
Anche io sono migliorata seguendo per dei mesi il metodo Bates, recuperando una diottria e arrestando il processo (stavo perdendo una/mezza diottria all'anno, il dottore, bravissimo, mi ha detto che era normale e potevo perdere più di dieci diottrie con l'andare del tempo... è bravissimo, ma mi ha anche detto che il metodo Bates fa solo danni... quella volta non l'ho ascoltato :P ). Mi trovo bene anche a girare senza occhiali (nonostante abbia -6 e -7), lo sento naturale. Chissà se seguendo anche Ehret migliorerà ancora di più, come è successo ad alcuni :)