Diario di will88

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao Will88!

Io sono alto come te e peso 56 dopo 18 mesi di transizione,ho 43 anni pero'.

Capisco benissimo tutti i problemi che la transizione comporta verso quelli che ti circondano, io li stò superando ma piano piano e con molta
attenzione a quello che dico e a quello che faccio.

Dovrà necessariamente passare del tempo prima che gli altri metabolizzino la tua scelta oppure il solo fatto di non vederti in carne come la tradizione vorrebbe.

Anch'io mi stò accettando per come sono adesso(fisicamente) e per non andare troppo giù di chili mangio patate, frutta secca e frutta essicata.


la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

Mi sono reso conto di aver detto una caxxata....chiedo scusa a tutti....le sensazioni che sto provando in questi giorni non me le puo regalare nessuno....andrò avanti, anche se il mio fisico non diventerà "sano" per la stragrande maggioranza di persone....
eppure ho letto di qualcuno che addirittura fa body building....come siete messi a fisico ? io non vorrei fare il culturista, ma aumentare di un pochino la massa muscolare senza eccedere, perchè così sembro davvero che mi spesso a momenti....!

le percoche appena colte dall' albero di mio zio mi aspettano....ciao a tutti :)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

will88 ha scritto:Mi sono reso conto di aver detto una caxxata....chiedo scusa a tutti....le sensazioni che sto provando in questi giorni non me le puo regalare nessuno....andrò avanti, anche se il mio fisico non diventerà "sano" per la stragrande maggioranza di persone....
eppure ho letto di qualcuno che addirittura fa body building....come siete messi a fisico ? io non vorrei fare il culturista, ma aumentare di un pochino la massa muscolare senza eccedere, perchè così sembro davvero che mi spesso a momenti....!

le percoche appena colte dall' albero di mio zio mi aspettano....ciao a tutti :)
:D mi fa piacere che tu stia cambiando idea!

Se vuoi qualche dritta su come aumentare la tua massa muscolare, guarda questo video e quelli correlati, secondo me sono validi, il ragazzo ne sa.
In ogni caso sforzarsi non è bene, così come pretendere troppo (il body building è un po'troppo).

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

grazie del video, lo guarderò....
Non voglio fare il culturista, voglio solo essere più decente fisicamente....più bello, muscoloso ma non troppo, il giusto ! dite che è tranquillamente raggiungibile?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

will88 ha scritto:grazie del video, lo guarderò....
Non voglio fare il culturista, voglio solo essere più decente fisicamente....più bello, muscoloso ma non troppo, il giusto ! dite che è tranquillamente raggiungibile?
Certo che sì! Con costanza e impegno si può ottenere tutto.
Uno degli esempi che già sono stati fatti qui sul forum e anche altrove è:
guarda animali come il toro, l'elefante, il bufalo. Cosa mangiano per tutta la vita? E che corpi possenti hanno?
I migliori cavalli da corsa mangiano il migliore cibo sulla piazza. Muscoli d'acciaio e tutto quello che mangia è un po'di erbetta :D

Subito però non credere di avere prestazioni da urlo, la disintossicazione a volte si può far sentire. Se si seguono i ritmi del proprio corpo, si è sulla strada giusta, anche lì!
Oggi ho provato su me stesso quello che avevo letto qui sul forum da qualcuno: facevo esercizi a corpo libero e subito ero un po'affaticato, ma dopo un po'di riscaldamento avevo un'energia incredibile!
Infatti ho strafatto e mi sa che domani mi bruceranno tutti i muscoli :lol: ma ci voleva!
E oggi ho mangiato: un melone giallo abbastanza grosso, una manciata di macadamia con miele e 10 banane mature (queste a pranzo). Ho fatto esercizi alle 18,30 per un'ora e poi ho cenato con un'insalata mista solita (con aggiunta di mais crudo, dovevo finire una pannocchia). Ora sto bene e non mi sento affaticato. Ricordo gli allenamenti di pallamano quando ero piccolo: tornavo ed ero stra-distrutto. Ed ero piccolo!

Ciao stammi bene

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

bene bene...
questa sera ho mangiato cavolo scottato condito con un po di passata di pomodoro a crudo, uno spicchio d' aglio crudo schiacciato e un po di peperoncino..un po di buon olio e via..infine una carota cruda sgranocchiata e finita appena ora...sono abbastanza "sazio"....domani mi alzerò come sempre alle 7 e farò gli esercizi che ehret ha scritto nel suo libro...

Sto mangiando prevalentemente biologico, anche se i costi non sono bassissimi....però pazienza, sempre meglio della frutta ordinaria....
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Piccolo aggiornamento:
oggi sto bene, ho solo un po'certi muscoli delle gambe che tirano, ma erano mesi che non facevo movimento serio e quindi direi che ci sta :)
Una piacevole sorpresa sono gli addominali: ne ho fatti tantissimi eppure non sento alcun fastidio.
WOW!

Già, sul biologico ci fanno un sacco di soldi, secondo me esagerano un po'... per quanto mi riguarda, più che il marchio bio compro prodotti a "kilometro zero" dai produttori locali, che ho la fortuna di avere in gran numero in molti mercati rionali. Stavo valutando la possibilità dei GAS (Gruppi d'Acquisto Solidale) ma ormai sono troppo affezionato ai contadini del mercato :D

Buono il cavolo con l'aglio e il pomodoro!

Daje facci sapere, buona giornata
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

Oggi ho mangiato bietola cotta con un po di peperoncino, poi mi son fatto tentare da una fetta di pane integrale....non l'avessi fatto ! ho avuto una reazione che non m' è piaciuta....inizialmente,mangiandolo,non provavo più quel piacere come prima, dopo ho iniziato a...espellere aria davvero maleodorante....poi ho sgranocchiato semi di zucca, infine ho fatto ricorso al sedano altrimenti avrei continuato ! Credo che lascerò il pane, mi ripiegherò sui semi olageinosi come zucca e girasole, o frutta secca e se serve qualcosa di più mucoso, patate...

Avevo letto nel forum un metodo interessante: Tagliarle piccole, metterle a bagno e cambiare acqua fin quando resta limpida....dopo cuocerle al forno quanto più possibile, preferibilmente senza condimento....poi magari mangiarle tiepide...il metodo è giusto? non ricordo in che post l'ho letto....

La sera è andata meglio: insalata con 2 pomodori, poco finocchio e un gambo di sedano....senza condimento perché mi piace di più...dopo un po carote bollite con un po di olio.... in bagno sto andando con un po di difficoltà ma ci vado regolarmente, inoltre sto trovando muco ! anche dalla bocca ne butto via un po, quindi credo che la strada stia proseguendo bene !
L' unica nota negativa è che non mi sto muovendo molto...oggi addirittura son stato tutto il giorno a casa al pc per sbrigare alcuni lavori...vabeh, mi rifarò, ora vado aletto che son stanco... buonanotte!
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

SONO STANCO.
A lavoro mi rompono il cazzo.....ma per qualsiasi cosa ! mi fa male l' unghietta del piede ? è colpa del mio essere vegan ! (mica dico che sto diventando erethista....!)

poi uno, particolarmente ignorante, mi urta in una maniera disumana, ma non è perchè gli manca uno straccio di diploma...è perchè è arretrato proprio mentalmente ! credo sia la persona piu stupida che conosco.
mivedono troppo magro. hanno paura. mamma mi vede e si preoccupa, ma cerco di farla ragionare....quindi è più tranquilla....

davvero ragazzi, son stanco....ma come si deve fare con sti tipi ?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Anch'io ho avuto problemi con alcune persone, ma ho visto che i rapporti sono nettamente migliorati solo quando sono cambiato io, ho meglio ho cambiato consciamente il modo di pormi con le persone.

Se posso darti un consiglio, ho visto che dà ottimi risultati anche il solo essere autoironici e il cercare sempre di buttarla sul ridere anche quando qualcuno tenta di provocarti; se ci offendiamo per qualcosa significa che quel "qualcosa" è proprio dentro di noi.

P.S.
Lo sò che nel momento del scrivere eri arrabbiato ma cerca di usare un linguaggio meno scurrile. :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

danielsaam ha scritto:Anch'io ho avuto problemi con alcune persone, ma ho visto che i rapporti sono nettamente migliorati solo quando sono cambiato io, ho meglio ho cambiato consciamente il modo di pormi con le persone.

Se posso darti un consiglio, ho visto che dà ottimi risultati anche il solo essere autoironici e il cercare sempre di buttarla sul ridere anche quando qualcuno tenta di provocarti; se ci offendiamo per qualcosa significa che quel "qualcosa" è proprio dentro di noi.

P.S.
Lo sò che nel momento del scrivere eri arrabbiato ma cerca di usare un linguaggio meno scurrile. :wink:
Scusate per il linguaggio...comunque sono autoironico, solo che ieri mi parlavano preoccupati...e lì posso fare poco...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

E' difficile, chi più chi meno ma lo è stato per tutti.
Spiega le tue ragioni con fermezza, se necessario con ira e decisione, ma senza perdere il controllo. Arrabbiati finchè vuoi con loro, ma mantieni il controllo. Non lasciarti sopraffare solo perchè non hanno il coraggio di pensare che possono anche essere loro a sbagliare.
Tieni duro!
E intanto, cerca di mangiare il più possibile, se ti vedono debole è probabile che tu lo sia davvero ma non lo voglia ammettere. Il rimedio sono tonnellate di frutta (le banane molto mature aiutano) e tonnellate di verdura. Se hai una vita attiva (cosa che dovrebbero avere tutti) cerca di mangiare quando vuoi e il più possibile. Il livello di zuccheri nel sangue è cruciale per il nostro umore e tutto il resto.
Fai le cose che sai ti faranno stare tranquillo e sentire bene e in pace con tutti.
Sul serio, sembrerà una cazzata (non c'è bisogno di scusarsi :wink:) ma spesso ci sentiamo distrutti perchè mangiamo poco. Bisogna mangiare tanto!
Magari ti vedono un po'emaciato. Allora sfidali in una disciplina che ti piace: nella corsa, nel nuoto, nel wrestling, qualsiasi. Se invece non fai alcuno sport, è il momento di cominciare!
Mangiare bene è solo una parte per il raggiungimento del benessere, questo va sempre ricordato.
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

oggi ho cenato con prugne fresche bio, qualche prugna seccata, sempre bio...e dopo un mezzo cocchetto, perchè mi sentivo insoddisfatto....
ragazzi dovrei trattare un argomento un po delicato...riguarda un argomento inerente agli organi...sessuali....e la loro funzione....non so se qui posso chiedere una cosa simile....
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Beh, spara, siamo pronti a tutto! ;)
Magari però apri una nuova discussione nella sezione appropriata (disturbi/successi).
Di sicuro cercheremo di darti consiglio, nei limiti del possibile.
Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
will88
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 15 settembre 2009, 6:00
Località:

Messaggio da will88 »

oggi ho fatto moltissima strada a piedi, sotto il sole cocente, sputacchiando qua e la di tanto in tanto... ora sono a casa e sono in estasi grazie al buonissimo sapore di queste mele....adoro le mele, come tanta altra frutta!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti