Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Io lo "scatolo" da Kg. 5 l'ho comprato su cacaopuro. :wink: :wink:

Non lo mette nei prodotti sul sito, ma basta mandare una mail a Patrizia che è sempre gentile e cerca di accontentare tutti.

5 Kg costano circa EUR 40,00, quindi EUR 8,00/Kg. però bisogna considerare:
1) sono denocciolati, quindi a parità di peso sono molti di più di quelli ramati
2) sono garantiti biologici e "crudi!", ovvero essiccati a meno di 42°

Alla metro ho comprato un paio di mesi fa due scatole da Kg. 1 a circa 2,00 EUR cad. ramati e con i semi. Prezzo buono, ma qualità scarsissima. Erano praticamente senza sapore. Niente a che vedere con quelli di Cacaopuro.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

EnricoPro ha scritto:
flib ha scritto:
Cymba ha scritto: quando ho un languorino extra mi mangio i deliziosi datteri con le noci del Brasile 8) ... cercando di limitarmi, perchè ne mangerei dei chili :wink:
Ho qui dietro di me lo "scatolo" da Kg. 5 di datteri 8)

Per evitare abbuffate mi sono IMPOSTO di prelevarne un massimo di 20 per volta, da sgranocchiare con le mandorle, diciamo 2 mandorle ogni dattero.
L'importante è prelevare una volta sola al giorno :D :D

I datteri sono quelli ramati naturali?

Se affermativo dove li compri la scatola da 5 kg. e quanto li paghi?

Grazie ti chiedo questo perchè ultimamente li sto mangiando anche io ed moltissimi e li compra a 2 oppure 3 euro al Kg. quelli ramati naturali e sono buonissimi e dolcissimi.
....ma...sono bio quei datteri?
Io al negozio bio li pago 1,5 euro all'etto!!!!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

jennifer ha scritto: Io al negozio bio li pago 1,5 euro all'etto!!!!!!!
Per quello che ho potuto sperimentare, i negozi bio sono un po' ladri. Vendono confezioni micragnose (per noi ehretisti) a prezzi esorbitanti.

Bisogna però capire che datteri hai comprato. Se hai preso i Medjoul, quelli morbidoni scuri che sanno di cioccolato per intenderci :P, costano più cari.

Su CacaPuro la confezione da 500 gr. di datteri Deglet Nour costa EUR 5,95.
Sono quelli della Keimling, biologici crudi, e costano esattamente come sul loro sito. Parliamo di EUR 11,90/Kg.
Comprando la confezione da Kg.5 (solo su ordinazione e insieme a qualche altro prodotto del sito) il prezzo scende a EUR 7,98/Kg.

Un bel risparmio anche se diventa un "attentato" alla gola :D
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Non ricordo che tipo fossero i datteri ma ERANO (xchè li ho già fatti fuori :D ) belli grossi morbidi e gustosi e li vendeva sciolti,non in confeione!

Il paragone con quelli confezionati non c'è proprio..questi erano una bontà inaudita!!!!

Anch'io ero partita con l'idea di ordinare su Cacaopuro l'anno scorso ma poi ho desistito xchè non aveva senso comprare qlc cosa e spendere quasi di + in spedizione(xchè se poi ordino diverse cose io non sono mica capace di lasciarle lì buone buonine,nooooo...devo farle fuori tutteeeee :D :oops: :roll: !!!!)ma viste le differenze,mi sa che ora ci ripenserò :wink: !!!

Sto x fare l'ordine delle arance & co.,....tra un amico e l'altro ho raggiunto 100kg quasi di quantità,così le spese spedizione sono ottimizzate!!!!! :wink: :wink: :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

caspita jennifer, sono veramente cari quei datteri... :?

io ho trovato al super dei datteri deglet nour di Tunisia della Ventura, sono datteri in ramo al naturale e non sono buoni, nemmeno buonissimi... sono FAVOLOSI! 8O solo che il mezzo chilo con ramo e nocciolo costano sui 6 euro... però ragazzi sono una cosa veramente deliziosa, una vera consolazione quando si ha voglia di qualcosa di buono... morbidi, scuri, dolcissimi... io sono sempre a rischio assuefazione coi datteri, uff :oops: :wink:

ehi, anch'io devo ordinare le arance e i limoni! :idea: ma vorrei trovare anch'io qualcuno che compra con me tra amici e parenti, sarebbe meglio :roll:

ho provato a prendere le arance che ci sono ora in giro, sono spagnole ma fanno veramente schifino... nè dolci nè succose... bah :x
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cymba,prova a chiedere un pò in giro e vedrai che in breve raccoglierai un sacco di adesioni!!!!Parlo delle arance...!

Io ero partita con quella di raggiungere i 50 kg ma la vedevo una meta lontanissimaaaaaaa :roll: ...invece,in pochi gg ho raggiunto i 50 kg superandoli di un pò(64),allora ,visto che le spese spedizione sarebbero state sconvenienti,ho mandato qlc mail ad altri amici e,giuro,in un pomeriggio ho raggiunto i 94 kg :D !

Ora speriamo ne sia valsa la pena,ma già flib disse che i prodotti sono ottimi,quindi...non mi resta che ordinare ed attendere :wink: !
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

jennifer ha scritto:Non ricordo che tipo fossero i datteri ma ERANO (xchè li ho già fatti fuori :D ) belli grossi morbidi e gustosi e li vendeva sciolti,non in confeione!

Il paragone con quelli confezionati non c'è proprio..questi erano una bontà inaudita!!!!

Anch'io ero partita con l'idea di ordinare su Cacaopuro l'anno scorso ma poi ho desistito xchè non aveva senso comprare qlc cosa e spendere quasi di + in spedizione(xchè se poi ordino diverse cose io non sono mica capace di lasciarle lì buone buonine,nooooo...devo farle fuori tutteeeee :D :oops: :roll: !!!!)ma viste le differenze,mi sa che ora ci ripenserò :wink: !!!

Sto x fare l'ordine delle arance & co.,....tra un amico e l'altro ho raggiunto 100kg quasi di quantità,così le spese spedizione sono ottimizzate!!!!! :wink: :wink: :wink:
Allora i tuoi datteri erano i Madjoul che sono comunque più cari, Keimling li vende a 19,90/Kg 8O . Al mercato trovo quelli della Ventura a 16,00/Kg

Se compri su Cacaopuro raggiungendo i 100,00 Euro di spesa la spedizione è gratis. Io non lo sapevo, ma Patrizia mi ha telefonato dopo aver fatto l'ordine e mi ha aggiunto un prodotto in più per compensare la spesa di spedizione :) è veramente gentilissima.

Per le arance, quelle che vendono sul sito www.arance.it sono ottime, come anche le clementine e i limoni. Le compro oramai da due anni, questo sarà il terzo.
Io però aspetto ancora una decina di giorni prima di ordinare perchè le primizie potrebbero non essere molto saporite.
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

flib ha scritto: Io però aspetto ancora una decina di giorni prima di ordinare perchè le primizie potrebbero non essere molto saporite.
accidenti....speriamo che siano già buonissime sennò col cavolo che tutti gli amici che ho raccimolato ripeteranno l'ordine :wink: !!!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

bene, vediamo se nei prossimi giorni riesco a reclutare qualcuno per l'ordine delle arance...

ma oggi volevo condividere con voi un risultato storico per me... dopo il mio solito clistere della domenica mattina (sto più tranquilla, nessuno mi disturba... :wink: ) ho finalmente visto IL FAMIGERATO MUCO!!

ebbene sì, ancora non mi era "apparso" e cominciavo a dubitare della sua esistenza all'interno del mio colon... :roll:

era da ieri sera che mi sentivo "un po' così", andavo di aria e mi sentivo intasata...
faccio un clistere di acqua bella calda e sale rosa... dopo 1 litro sento che non ho voglia di trattenere e mi metto subito sulla tazza... la prima scarica di feci solide, tutto regolare... la seconda più molle e con i soliti pezzettini colorati ecc... la terza... beh, finalmente vedo il responsabile di tutti i nostri problemi! almeno penso fosse "lui"... :lol: una sostanza bianchiccia e collosa, abbastanza abbondante... bene, sono proprio felice riprendo a riempire la sacca, me ne faccio altri due litri e riesco persino a mettermi sul letto a fare la candela... e poi mi svuoto così bene che mi sembra di avere la pancia come una tavola da surf! :D

insomma, abbiate pazienza... :oops: per me è una giornata storica! :wink: :D
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

My compliments :wink:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Cymba ha scritto:cavoli enrico, che bella idea! :D mi piacerebbe eccome... io sono di Brescia provincia... come ci possiamo organizzare? hai una mail a cui posso mandare il mio indirizzo?


Ciao Cymbia
la mia e-mail: enrico.tufanisco@gmail.com


ci sentiamo per metterci d'accordo. Ciao a presto.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cymba ha scritto:...per me è una giornata storica! :wink: :D
Complimenti! :D
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

come al solito mangio troppa frutta (nella fattispecie tanti datteri e fichi secchi, specie durante il pomeriggio :oops: ) e mi viene il mal di testa...

comunque per il resto sto andando abbastanza bene, faccio una transizione tranquilla con pane tostato e ricotta o fiocchi o formaggio spalmabile, oltre alla solita verdura cruda e cotta, sia a pranzo (alle 13) che a cena (alle 20.30 circa)

ho introdotto il succo di verdura prima di pranzo, più che altro perchè assumo poca verdura cruda, più che altro cotta perchè mi sembra di digerirla meglio (la masticazione di quella cruda è faticosa :lol: )
il beverone di verdura si compone di solito di carote sedano peperone e a volte aggiungo una pera (lo so, non andrebbe fatto) per renderlo più dolce... e ci aggiungo sempre un cucchiaino di green kamut...

viaggio col mio solito clistere di pulizia della domenica mattina, che mi serve anche perchè di solito il sabato sera è la sera degli sgarri con gli amici... :oops:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Cymba,hai preso il green kamut dove,please?
non ricordo +...... :oops:
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

l'ho preso su bodykind.com... viene dal Regno Unito, ma arriva velocemente... :wink:

comunque oggi è di nuovo il prio giorno del ciclo, e sono più pimpante che mai.. sono stata in giro tutto il giorno, autostrada e scarpinate a piedi, e nulla che mi desse fastidio... 8)
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti