Diario di Cymba

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ho corretto il tiro con datteri, fichi e compagnia... è difficile però! sono buonissimi :oops:

comunque ho notato un'altra cosa, ma non so se dovuta all'introduzione di questi prodotti o da altro... ora vado in bagno spesso, ultimamente anche due volte al giorno (cosa MAI successa prima della transizione) e inoltre le feci sono molto morbide e il tutto si risolve molto velocemente e naturalmente, senza lunghe sedute per aspettare...l'evento :oops: :lol:

sono molto contenta di come sta andando la mia transizione... noto miglioramenti se non quotidiani, quasi... e questo nonostante sia ben lontana da un'alimentazione ehretista pura, ma faccia ancora parecchi sgarri soprattutto nel week end... :roll:

stasera thai chi... la settimana scorsa è andata benissimo, energia e voglia di smettere solo dopo due ore e mezza di lezione... oggi ho mangiato: a pranzo insalata mista con pane di segale e pezzettino di ricotta... a merenda grappolo d'uva e banana bella matura... e qualche mandorlina: non dovrei avere problemi!

ciaooo


When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

è ufficiale: i dolori mestruali sono per me ormai un pallido ricordo... :D 8)

sono al terzo ciclo dall'inizio della transizione, e stavolta devo dire che nemmeno mi sono dovuta mettere sul divano un attimo per ripigliarmi dal malessere... persino il primo e secondo giorno, e ribadisco SENZA PRENDERE FARMACI, sono stata attiva e non ho perso nemmeno un minuto di lavoro per i soliti fastidi tipo mal di testa, di pancia e rimbambimento generale...

sono cose piccole, ma aiutano a perseverare... :wink:

e poi sto bene in generale, ragazzi... mi sento bene e mi vedo bella 8)

comunque mi rendo conto che il mio corpo reagisce, avverto per esempio, quando mangio tanta frutta, che produco muco, che sento salire a livello bronchi (tossisco un po'), a livello orecchie (le sento ovattate) e naso (qualche spurgo), ma sono felice perchè capisco che sono cose positive... se sento che la cosa mi dà un po' fastidio, rallento un po' con la frutta per dare tempo al muco di venire eliminato, e poi ricomincio :)
penso di averne ancora tanto... :roll: ma ormai sono detemrinata a debellarlo del tutto...

sono contenta di aver tolto quel maledetto dente devitalizzato con granuloma... ora ne ho un altro che secondo me è al limite e che il dentista vuol farmi tenere ancora "finchè dura"... :? stamattina me l'ha ripulito e richiuso... ma se vedo che mi dà anche il minimo problema, taglio la testa al toro e me lo faccio togliere.

oggi ho iniziato a comprare un'acqua con residuo fisso 22mg...(la Plose), e spero che anche questa mi porti dei miglioramenti generali 8) anche se ne bevo molta meno di prima, obiettivamente.

menù di oggi (ormai abbastanza standardizzato)
- colazione: limonata calda con cucchiaino miele
- pranzo: insalata mista (oggi lattuga, pomodorini, olive, pinoli, noci) un cucchiaio di ricotta e fettina di pane integrale secco
- merenda: grappolo d'uva e banana
- cena: prevedo vellutata di porri e patate o melanzane con pomodori al forno

quando ho un languorino extra mi mangio i deliziosi datteri con le noci del Brasile 8) ... cercando di limitarmi, perchè ne mangerei dei chili :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Cymba ha scritto: quando ho un languorino extra mi mangio i deliziosi datteri con le noci del Brasile 8) ... cercando di limitarmi, perchè ne mangerei dei chili :wink:
Ho qui dietro di me lo "scatolo" da Kg. 5 di datteri 8)

Per evitare abbuffate mi sono IMPOSTO di prelevarne un massimo di 20 per volta, da sgranocchiare con le mandorle, diciamo 2 mandorle ogni dattero.
L'importante è prelevare una volta sola al giorno :D :D
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

ahahaha flib!! mi hai "passato" il vizio dei datteri! :lol: (e ti ringrazio!! 8) )

anch'io devo cercare di stare nei dieci datteri al giorno, altrimenti comincio a tossire catarroso e mi si tappano le orecchie... sono potentissimi!! :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

...a chi lo dite :?
io compro di proposito le conf. piccole :oops:
e li uso pure x il kefir,ma difficilmente arrivo ai 2 giorni :oops: con ancora datteri in casa :wink: !!!!
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

di nuovo da segnalare c'è qualche eruzione cutanea... non so da dove arrivi visto che in questi giorni sono abbastanza brava... spero sia sintomo di eliminazione di vecchie scorie :wink:

alcune volte mi capita di provare sensazione di bruciore nel fare la pipì... (mai successo nella mia vita, quindi credo sia dovuto in qualche modo al sistema di guarigione...) non so se capita anche a voi... per due giorni avevo provato a prendere il magnesio e la cosa mi si accentuava un po', quindi ho smesso... magari è anche una cosa positiva, ma non so come interpretarla... avevo anche pensato che forse stavo bevendo troppo poco, ma poi ho osservato che non è strettamente correlato con questo :roll:

boh, vedrò se mi capita ancora... a volte bruciava davvero molto :? comunque il colore dell'urina è sempre bello chiaro, a volte trasparente, con tendenza verdina piuttosto che gialla (presumo per l'alimentazione prevalentemente vegetale :wink: )
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

aggiorno il diario per dire che tutto procede nella norma...

di nuovo posso segnalare che sto cominciando a comprare quasi tutto biologico (visto che devo cambiare la mia vita, la cambio poi del tutto...)
certo, i prezzi sono più alti non c'è dubbio, ma ho deciso che preferisco comprare meno, ma di qualità...
tanto non è che le mie necessità siano alte, nel senso che le quantità di cibo che mi servono per la mia vita di tutti i giorni sono abbastanza limitate, faccio un lavoro sedentario e non spreco tante energie... è vero che faccio una bella camminata tutti i giorni e la domenica vado in montagna a respirare aria buona e cammino per 3/4 ore di buon passo... ma non mi viene mai una fame blu, tanto per intenderci :wink:
dopo le mie normali porzioni di frutta e verdura, sono sazia e non ho più quella voglia di "riempirmi" fino a limite... anche perchè so che dopo 10 minuti mi passerebbe comunque e non ne vale la pena... così si sta troppo bene!

soprattutto si sta bene anche di testa, c'è più energia e determinazione nel fare le cose, e ho notato anche che riesco a organizzare meglio il mio tempo e la mia giornata.... prima mi sembrava di non avere mai tempo per fare nulla, ero sempre "in ritardo" su tutto... davvero, ho notato questa bellissima cosa, cioè che mi ritrovo più "ordinata" nel mio modo di operare, sia in casa che sul lavoro, più metodica e concentrata, è bellissimo perchè il lavoro mi dà anche più soddisfazione, sia in ufficio che a casa... non so se sia il metodo che induce questa recuperata lucidità, ma sospetto proprio di sì 8)

in questo periodo sono riuscita per esempio a fare cose che dovevo fare da tempo e che rimandavo non si sa il perchè... come per miracolo adesso piano piano le cose si sbrogliano: evviva! :wink:

a volte penso che mi piacerebbe dare "una botta" al sistema, nel senso di una accelerazione nella dieta... ma tutto sommato penso che continuerò ancora così per un po', sto bene e voglio procedere per gradi, con il mio pane tostato, la mia ricotta e le varie patate al forno ecc... non li voglio abbandonare per ora...

leggo spesso delle varie "pulizie" di organi vari, dei digiuni e quant'altro, ma per ora viaggio col mio clistere settimanale e mi sembra che per me faccia già molto, ho notato ancora un miglioramento della pelle e soprattutto dell'odiata cellulite :roll:
ultimamente amici che non mi vedevano da tempo mi hanno chiesto "ma tu non invecchi mai?" ... fa piacere :wink:

è vero che gli amici che frequento spesso invece mi stressano con i loro dubbi sulla mia magrezza e sulla salute che secondo loro perderò presto a causa di qualche carenza (!!! :wink: ), ma conosco i loro limiti :lol: e non mi preoccupo più di tanto, un giorno forse capiranno... 8)
che poi, analizzando le varie situazioni, hanno tutti chi un problemino qui chi uno là, chi è sovrappeso, chi ha problemi di vene varicose, chi ha mal di schiena, mal di testa, chi il colesterolo alto, reumatismi e via discorrendo... e io che invece non ho più nulla dovrei cambiare, mentre loro che hanno disturbi sono nel giusto? ehehe... capiranno, capiranno... spero non troppo tardi per loro, però :roll:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Brava Cymbaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

grazie jenny! :oops:

brava non so, ma determinata sì :wink: quello che ho raggiunto non voglio assolutamente perderlo!

oggi ero fuori casa e ho mangiato solo frutta: banana, mela, datteri... sto benissimo, rendo bene sul lavoro e non ho nemmeno tanta fame 8)
certo è che nell'arrivare a casa prevedo sbranerò tutto quello che incontro... ahahaha :lol: no dai, cercherò di inventarmi una bella insalata mista, di quelle che appagano sia la vista che il gusto :D

mangiando pane tostato sto ottenendo un risultato che non mi sarei mai aspettata da me stessa: non ho più voglia di pane!! 8O
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
virtu
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 381
Iscritto il: 8 maggio 2011, 6:00
Località: Mazara del Vallo (TP)

Messaggio da virtu »

complimenti ^_^
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Brava Cymba! :D
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

flib ha scritto:
Cymba ha scritto: quando ho un languorino extra mi mangio i deliziosi datteri con le noci del Brasile 8) ... cercando di limitarmi, perchè ne mangerei dei chili :wink:
Ho qui dietro di me lo "scatolo" da Kg. 5 di datteri 8)

Per evitare abbuffate mi sono IMPOSTO di prelevarne un massimo di 20 per volta, da sgranocchiare con le mandorle, diciamo 2 mandorle ogni dattero.
L'importante è prelevare una volta sola al giorno :D :D

I datteri sono quelli ramati naturali?

Se affermativo dove li compri la scatola da 5 kg. e quanto li paghi?

Grazie ti chiedo questo perchè ultimamente li sto mangiando anche io ed moltissimi e li compra a 2 oppure 3 euro al Kg. quelli ramati naturali e sono buonissimi e dolcissimi.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

grazie ragazzi :D

enrico, io su consiglio di flib li ho comprati su cacaopuro, sono deglet nour naturali e costano 5.95 al mezzo chilo... ma sono già denocciolati :wink:
non so lo scatolo da 5kg invece dove se lo procuri flib... :roll:

però, certo che tu li trovi a un ottimo prezzo! beato te :D

anch'io ne mangerei molti di più se ne trovassi a prezzo migliore! :wink:
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Cymba ha scritto:grazie ragazzi :D

enrico, io su consiglio di flib li ho comprati su cacaopuro, sono deglet nour naturali e costano 5.95 al mezzo chilo... ma sono già denocciolati :wink:
non so lo scatolo da 5kg invece dove se lo procuri flib... :roll:

però, certo che tu li trovi a un ottimo prezzo! beato te :D

anch'io ne mangerei molti di più se ne trovassi a prezzo migliore! :wink:

Tu di dove sei? Eventualmente te le posso spedire comprandoli da parte tua!
Più se ne compra più mi fanno lo sconto e risparmiamo entrambi!!
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
Cymba
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 agosto 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Cymba »

cavoli enrico, che bella idea! :D mi piacerebbe eccome... io sono di Brescia provincia... come ci possiamo organizzare? hai una mail a cui posso mandare il mio indirizzo?
When illusion spin her net
I´m never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti