Diario di Valina

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Valina

Messaggio da Doriana »

Sempre meraviglioso leggere i tuoi progressi. Avanti tutta!!! :D

E' un po' che volevi chiederti una cosa se posso.

Nel periodo iniziale di transizione... hai notato perdite di capelli rilevanti?


Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Ciao Doriana,
si a inizio transizione ho notato perdita di capelli come mi succede in autunno...ma avendo una massa enorme speravo fosse un modo per sfoltire...invece son ricresciuti più vigorosi di prima!
Tra i sintomi che mi avevano colpito di più ricordo la mancaza di ciclo mestruale per alcuni mesi (sono sempre stata regolarissima) e la comparsa di misteriosi "bolli" rossi probabilmente disintossicazione dalle ecografie della gravidanza.
Buon proseguimento! :D
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Valina

Messaggio da Doriana »

valina ha scritto:Ciao Doriana,
si a inizio transizione ho notato perdita di capelli come mi succede in autunno...ma avendo una massa enorme speravo fosse un modo per sfoltire...invece son ricresciuti più vigorosi di prima!
Tra i sintomi che mi avevano colpito di più ricordo la mancaza di ciclo mestruale per alcuni mesi (sono sempre stata regolarissima) e la comparsa di misteriosi "bolli" rossi probabilmente disintossicazione dalle ecografie della gravidanza.
Buon proseguimento! :D
Grazie della risposta mi hai tranquillizzata. E' da maggio circa che noto una perdita maggiore di capelli, proprio come dici tu "come succede in autunno" e non avendo una massa enorme io invece mi sono preoccupata! Ora Vado avanti fiduciosa!
Il ciclo è diventato abbastanza scarso e molto meno doloroso. Vale la pena rileggere il tuo diario.
Buon proseguimento anche a te, un abbraccio. :D
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Valina

Messaggio da swami863 »

Brava Valina!
Anche io speravo di sfoltire un pò la chioma, ma sono ricresciuti più di prima, solo....lisci!
Ho cambiato tipo :D
Auguri per il tuo semidigiuno succoso!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

E' tempo di aggiornare il diario perché c'è una novità: sono in dolce attesa :D Tutto procede bene (5° mese) e con grande energia ... viva la vita!
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Valina

Messaggio da Doriana »

:!: :o e v v i v a :o :!:

che bella novità !

Tienici aggiornati, hai fatto cambiamenti particolari alla dieta?

Le mie amiche durante la gravidanza stavano esaurendo con tutti i consigli disastrosi dei medici.
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Pochi cambiamenti nell'alimentazione ma molti rispetto alla prima gravidanza (onnivora). Prima regola: ascoltare il più illustre medico -se stessi :wink:
Avatar utente
Doriana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 marzo 2015, 5:00
Località: Carmagnola (TO)

Re: Diario di Valina

Messaggio da Doriana »

Concordo a pieno,

complimenti come sempre per la tua costanza e forza vitale!

allora ti faccio i miei migliori auguri! (maschietto questa volta? o femminuccia? ^__^)

Se vuoi farci sapere come prosegue e le diversità rispetto all'altra gravidanza, ci fai felice!

Un forte abbraccio :D
Doriana

I nostri corpi sono i nostri giardini, dei quali le nostre volontà sono i giardinieri.
W. Shakespeare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

Congratulazioni Valentina! :D
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da stellina3 »

E un yuuuuppieeeeeee ci sta tutto :D Ma t'avevo sgamato quando c'avevi detto che avevi una novità......... Evviva evviva evviva!!!!!!!!! :D
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Diario di Valina

Messaggio da swami863 »

Diventerà la nostra Piccola Mascotte!!
Che bello, grazie Valina per la Vita che porti in questo Forum da sempre!! :)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Grazie vi voglio bene!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Si Doriana maschietto stavolta :D

Stellina avremo modo di condividere nelle feste, vi aspettiamo! :wink:

Per chi ha domande sto appuntando tutte le differenze che noto rispetto alla prima gravidanza con l'intento di fornire agli utenti un bel reportage e un supporto.
Poco tempo fa mi ha scritto una ragazza chiedendomi se questa dieta mette a rischio la fertilità....direi che questa panciotta è una risposta netta: NO! :D Questa domanda però mi ha fatto ricordare che all'inizio della transizione anche io avevo tanti timori, e ora che il periodo "tosto" della transizione è finito tendo a dimenticare il lavoro che è stato necessario all'inizio per spazzare via le paure. Quindi maniche rimboccate e spero di potervi dare presto un quadro completo della mia esperienza (strettamente personale, ma che sia una testimonianza).

A presto e buone feste di gioia succosa :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Diario di Valina

Messaggio da mauropud »

Complimenti Valina! :D
Una domanda: il piano e' questa volta di tirare su un bambino ehretista dalla nascita?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Finché allatterò sicuramente sì!! :lol: e per il dopo non penso ci siano altre opzioni no? :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti