Diario di Valina

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie Ale per il sostegno!! Mi sembrava un'impresa titanica non mangiare muco per un giorno e invece è stato facilissimo! Sulle quantità e i bisogni dei nostri esili corpicini lo studio è ancora in corso. Ho solo capito che per 30 anni ho mangiato chili di roba inutile. Che rabbia!! Un abbraccio a tutti e buona primavera!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Pulizie di primavera.

Messaggio da valina »

Questo weekend mi sono data da fare:
- sabato : ore 14.00 clistere al limone;
- la sera la mia terza pulizia del fegato;
- domenica ore 14.00 clistere al limone.
Il digiuno da solidi è durato da venerdì ore 20.00 a domenica ore 14.30 totale 42 ore, il mio record personale ;)
Devo dire che con la hurom è molto più facile!
I succhi di questi giorni sono stati:
sabato mattina succo limpido di mela (1 lt nel corso della mattinata);
ore 14.00 succo di kiwi e arancia;
ore 16.00 succo di kiwi mela e arancia;
ore 10 della domenica succo di pompelmo e arancia;
ore 14.00 succo di mela e arancia.
Interrotto il digiuno con 3 piccole pere maturissime e 3 banane schiacciate con il limone.
Ieri sera insalatona mista con alcuni fagioli.
Risultati della pulizia del fegato: rispetto alle due volte precedenti ho espulso meno calcoli in numero ma di dimensioni maggiori. Ne sono usciti diciamo una decina di diametro sopra il mezzo centimetro. E poi alcuni filamenti mucosi-gelatinosi.
Rispetto all'altra volta non ho notato particolari miglioramenti della vista.
Forse ho però commesso un errore nel lavaggio: la ricetta dice di aggiungere 4 cucchiai di sali all'acqua. Io avendo notato che nella confezione dei sali c'è un misurino apposito l'ho usato pensando che avesse la capienza di un cucchiaio mentre le volte precedenti avevo usato proprio un cucchiaio. Forse a causa di questo la miscela era meno potente e quindi ho avuto delle scariche meno forti e numerose delle altre volte. Forse era normale così non saprei. Meno male comunque che ho prenotato il mio primo idrocolon il 2 maggio per spazzare via eventuali residui ;)

Buone pulizie a tutti!!
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Che bel cammino! E poi ammiro la tua metodicità e gradualità! La sto cercando anch'io!! Essendo vegana eri già un passo avanti, io ho più cose da gradualizzare 8O Mannaggia a quando sono riaffiorata nell'essere onnivoro! :D Com'è andata l'idrocolon? Forse mi sono persa qualcosa, ma che intendi per pulizia del fegato?
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ciao a tutti! Grazie Stellina! Sì finalmente ho iniziato con l'idrocolon! Prima seduta tutto bene il giorno dopo, come preannunciatomi dalla Dott.ssa, ho avuto un gran bel mal di testa dalla sera per tutta la notte e il giorno dopo ero come nuova ;) Non mi ricordavo più cosa fosse il mal di testa:era da tanto che non ne avevo uno!
Sabato ho la seconda seduta.
Nel frattempo ho scoperto di avere la candida intestinale...evvai!! Non facciamoci mancare niente! Prendiamo il positivo:motivo in più per schiacciare sull'accelleratore con la dieta: mi sento idiota a essermi lasciata manovrare per anni da un fungo...ma stiamo scherzando?!?! Candy hai le ore (facciamo i mesi) contate!!! Al riguardo apro specifico post.
Cara Stellina la strada è lunga ma è una gran bella passeggiata con gli amici: voi! ;)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ps Il lavaggio del fegato è una pratica che si effettua bevendo dei sali inglesi con opportuna tempistica e dosi e consente di liberare il fegato dai calcoli. Luciano mi pare abbia anche scritto degli articoli su questo...lui tutto sà!! ;)

https://www.medicinenon.it/depurare-il-fegato

Se vuoi più dettagli fammi sapere!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Transizione di mia figlia

Messaggio da valina »

Da circa un paio di settimane l'ehretismo della mia bimba di 3 anni si è fatto serio: sempre maggiori quantità di verdura e sempre meno riso (spesso quinoa) ai pasti principali (quasi eliminato anche il mais).
Questo weekend è successa una cosa bellissima: ha scoperto il gelato con la Hurom. È stato subito amore. Me lo ha chiesto in continuazione a tutte le ore rifiutando il resto, mettendosi addirittura a piangere! Io ho seguito i suo istinto e le ho dato tutta la frutta che mi ha chiesto alternando gelati a frullati "di coniglio" (messi in contenitorini da ghiaccioli a forma di coniglio).
Mio marito si è indispettito perchè ho assecondato i suoi "capricci". Fatto sta che di cereali ne mangia sempre meno.
Ieri sera temendo una crisi d astinenza le ho proposto il riso. L'ha mangiato ma quando ha finito mi ha detto "Mamma senti che pancia grossa che ho!".
Ci sono rimasta secca: sta imparando anche lei ad ascoltare il suo intestino.
Sono veramente felice perchè la bella stagione sta arrivando e con le vacanze potremo ottenere altri risultati.
Piano piano andiamo avanti...anche se le discussioni non mancano...à l'è düra!
Il risultato che ho potuto osservare è la vitalità che è aumentata...sarà normale crescita ma in questi giorni non ne ha voluto sapere di pisolino pomeridiano; alla sera va a dormire dopo e la mattina è vispa come un grillo.
Buona transizione a tutti grandi e piccini!!!

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

Bello leggere queste cose! :D
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da stellina3 »

Avanti così! La vostra energia è bellissima!! :-) Ecco, quello che mi auguro e l'unica cosa che vorrei ottenere è proprio questo: una maggior consapevolezza del corpo per i miei figli! Sei sempre il nostro esempio ;-)
Intanto le "lotte" casalinghe e non continuano...ma siamo forti!!!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Mettiamocela tutta!!Come ho letto sul libro di Spira siamo un pezzo della storia :wink:
Grazie Ehret e grazie Luciano!!
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Diario di Valina

Messaggio da margherita »

Ho letto tutte e 7 le pagine del tuo diario in in un colpo solo. Primo diario che leggo , come prima e unica ricetta che ho letto è stata l'insalata parlante. Trasmetti tanta determinazione e anche auto ironia. Brava, allegra e coinvolgente. Certo che a leggerti ce ne sono di cose da fare, pulizia del fegato, dei reni, parassiti, non che non lo sapessi ma fresca della tua lettura mi rendo conto che ho sempre rimandato e poi zapper orgonite letture. Ma tu stai in campagna o in città?
MariaFiore
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 maggio 2013, 6:00
Località: Barletta

Re: Diario di Valina

Messaggio da MariaFiore »

ahahahahahhahahahahhahhahahaha... :D :D :D scusate la mia reazione ma quando ho letto per l'ennesima volta ''barbabietola rossa'' sono andata a vedere di cosa si trattasse e, nello scoprire che è un ortaggio(?) spesso presente sulla mia tavola, che mio padre ha sempre chiamato ''carota rossa'', sono scoppiata a ridere... wow, le mie carote rosse, come mi piacciono, le vostre barbabietole rosse...che buone!! :D :D
Mio padre è un agricoltore e le ha sempre chiamate così...

Ritornando al tuo diario, valina, davvero tanti complimenti per i tuoi progressi
:)
Ciao
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima" Albert Einstein
Maria Fiorella
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da luciano »

MariaFiore ha scritto:... nello scoprire che è un ortaggio(?) spesso presente sulla mia tavola...
Da mangiare crude o cotte?
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

margherita ha scritto: Certo che a leggerti ce ne sono di cose da fare, pulizia del fegato, dei reni, parassiti, non che non lo sapessi ma fresca della tua lettura mi rendo conto che ho sempre rimandato e poi zapper orgonite letture. Ma tu stai in campagna o in città?

Grazie Margherita!Ho passato tanti anni cercando non sapevo neanche cosa.Ho girato un pò per il mondo,ho conosciuto gente,ho vissuto nell'insoddisfazione e poi come per incanto siete sbucati fuori voi e ho trovato tante risposte,quelle giuste!E quelli che leggi è il risultato dell'energia che mi pervade!È la potenza della natura...basta lasciarla fluire ;)
Io abito a metà tra la campagna e la cittadina provincialotta :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

luciano ha scritto:
MariaFiore ha scritto:... nello scoprire che è un ortaggio(?) spesso presente sulla mia tavola...
Da mangiare crude o cotte?
Da noi si usano cotte nel forno a legna, c'è un produttore bio vicino a me che se le fa cuocere apposta sono proprio squisite.
A me piacciono tagliate a fettine con sopra la salsina verde che noi chiamiamo bagnet a base di prezzemolo (ma la versione senza acciuga eh!)
È anche delizioso il "cioccolato":una cremina spalmabile estratta a bassa temperatura. La trovo solo al naturasì. Quella spalmata sulle banane mature e scaldata un pochino è golosa! La doso con cautela perchè è molto zuccherina. A mia figlia piace assai! ;)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Diario di Valina

Messaggio da valina »

Ps penso si possano mangiare anche crude tagliate sottili e fatte macerare nel limone ma non ho mai provato...ottimo spunto!
pps le ho seminate e per il momento le pianticelle ci sono, per questa estate dovrebbero essere pronte vi posterò al riguardo! (semi bio ovviamente ;) )

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti