Il Diario di Chiara

Vuoi iniziare un diario dove raccogliere i tuoi successi, gli ostacoli incontrati durante il tuo percorso? Questa sezione è quella giusta!

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ChiarArte
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 5:00
Località:
Contatta:

Il Diario di Chiara

Messaggio da ChiarArte »

Ciao a tutti. Trovo il diario un'ottima occasione per camminare insieme, per camminare meglio e più spediti.
sono in transizione, prima di conoscere Ehret avevo già tolto molti prodotti da forno e farinacei, causa un'elevata sensibilità. Adottando un regime naturale, questi prodotti mi davano sensazioni assai spiacevoli. Ultimamente avevo una grande droga: l'orzo in semola, caldo, la sera. L'ho diminuito fino ad eliminarlo...penso che sia super mucoso!
Attualmente mangio quasi del tutto crudo, ho sempre molta fame SOPRATTUTTO LA MATTINA. Eppure ho fatto un digiuno di un giorno intero e il giorno dopo, anche la mattina, senza quella fame vorace. Forse è questione di riabituare il corpo alla sua normale funzione?

Mangio moltissima frutta, ma anche mandorle e frutta essicata. Mangio verdure crude, e inserisco verdure cotte e qualche volta qualche fetta di pane super piatto di segale integrale con semini di sesamo. Nonostante noti diversi miglioramenti, ho avuto, aumentando il crudo un fantastico crollo stile influenza con espulsione enorme di muco, che reputo positiva. L'energia fisica va e viene e ultimamente ho mollato la corsa, che amo, sia per il freddo, che per l'influenza, che per la leggera stanchezza.
In ogni caso, dall'inizio dell'ehretismo, noto una grande energia mentale positiva, meno sbalzi di umore, che, guarda a caso, vengono quando mangio alimenti dei cereali.

Ho deciso che nell'estate da giugno ad ottobre lavorerò dalle 6 di mattina alle 12 all'agricoltura di zucchine, così sarà un lavoro fisico, al sole, che sento molto positivo per me. offritemi un posto in ufficio comodo e io continuerò a preferire il duro lavoro dei campi :-D ahah....

Se c'è qualcuno delle parti di torino o cuneo, non mi dispiacerebbero degli scambi "dal vivo"!

A presto!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si ci sono diversi utenti di Torino e dintorni, prima o poi leggeranno questo post e si faranno vivi! :D
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Il Diario di Chiara

Messaggio da daleo »

ChiarArte ha scritto: Ho deciso che nell'estate da giugno ad ottobre lavorerò dalle 6 di mattina alle 12 all'agricoltura di zucchine, così sarà un lavoro fisico, al sole, che sento molto positivo per me. offritemi un posto in ufficio comodo e io continuerò a preferire il duro lavoro dei campi :-D ahah....

Se c'è qualcuno delle parti di torino o cuneo, non mi dispiacerebbero degli scambi "dal vivo"!

A presto!
Scelta perfetta. Ciao
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Torinese a rapporto, eccomi!!! :P

Alessandra
Avatar utente
ChiarArte
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 marzo 2013, 5:00
Località:
Contatta:

Messaggio da ChiarArte »

Ciao Alessandra!! Bene, allora tieniamoci in contatto :) Non mi dispiacerebbe (o forse esiste già?) far parte o creare un gruppo di Ehret Piemonte ^^
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Piacere Chiara!
Anch'io a inizio transizione avevo problemi di quantità, soprattutto con le banane! Ora mi sembra vada molto meglio. Da quando sei in transizione?
Bella soluzione il lavoro in campagna. Io non ho il coraggio di fare il salto...per il momento.
Comunquemi farebbe piacere parlarne se ci si incontra ;)
Buon sole!
Avatar utente
gigino
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 aprile 2013, 6:00
Località:

Prov.Torino

Messaggio da gigino »

Eccomi qua.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti