Pagina 1 di 2

risultati di Virtu e Lunasio, nodo su elenco dentisti

Inviato: 2 ottobre 2012, 9:16
da virtu
allora io ho estratto 3 denti del giudizio + 2 denti devitalizzati, però ho deciso di non fare nessuna implantologia, credo che non l'avrei fatta neanche se avessi avuto i soldi necessari, ciò non toglie che comunque è molto costosa :) Se una persona ne ha la possibilità credo che agire subito per fare almeno estrazione e pulizia della zona infetta sia già la cosa migliore che possa fare, salvo che esistano altri metodi in grado di ridimensionare l'infezione senza provvedere all'estrazione e al curettaggio della zona infetta.

Vi raccomando, non sottovalutate le infezioni perchè quando il sistema immunitario non è più in grado di difendersi sono guai... si soffre tantissimo, quindi quando potete, andate subito a fare le pulizia o al limite fate qualcosa per contenere l'infezione.

Capisco il disagio che uno può provare davanti al discorso della bonifica dentale, anche io ho avuto molti di questi pensieri, però è così, se non ci si libera di alcune cose che influiscono pesantemente sul nostro corpo, difficilmente si potrà beneficiare totalmente dei progressi che una dieta senza muco associata a digiuni potrebbe apportare, non ha caso quando molti chiedono i primi consigli indico quasi sempre l'articolo di Luciano sui prerequisiti che tutti secondo me dovrebbero leggere prima di iniziare un "lungo" processo di pulizia come il sistema di guarigione di Ehret.

Personalmente integro con vitamina C pura, magnesio, aloe, multivitaminici, (questi primi rimedi nel mio caso sono i più efficenti nel contenere i sintomi delle infezioni) estratto di semi di pompelmo, prodotti omeopatici...
Mi cibo con una dieta povera di muco.

*da poco ho comprato l'argento colloidale, che prenderò a breve al posto dell'estratto di pompelmo , chissà se con questo metodo abbinato ad una buona integrazione di vitamina C sarei riuscito a neutralizzare l'infezione, purtroppo nel mio caso non lo saprò mai visto che ho finito le estrazioni in programma :roll:, mi piace pensare che ci sia un rimedio che non costringa per forza ad estrarre e pulire, rinunciando al dente, magari in futuro ci sarà o forse già c'è ma è a pannaggio di pochi informati :P, chissà.

Inviato: 2 ottobre 2012, 9:38
da ladyoscar
Ma quindi devo rimanere senza denti? Cosa metto al posto dei denti devitalizzati? Sicuramente mettere dei denti finti costa parecchio. Tu lo hai fatto? Grazie

Inviato: 2 ottobre 2012, 14:03
da virtu
Io ho deciso di estrarre 5 denti, ok che non sono visibili quando sorrido quindi esteticamente non è un problema, ma lo diventa quando ad esempio devo masticare o pulirmi i denti ( quando passo lo spazzolino la mia dentatura sembra un percorso a ostacoli, non ho fatto implantologia, figurati, non ho più un soldo, è già tanto che sia riuscito a trovare quelli per curare le infezioni (5), tra viaggi, operazioni e i rimedi ho speso tutto, ho lasciato lo spazio vuoto ovviamente , nonostante Zhalmann mi abbia detto che devo mettere qualcosa per non lasciare spazio, o i denti si inclinano.

Si era parlato di denti in ceramica zirconia in altri topic ma i costi sono proibitivi... (2400€ mi sembra di ricordare ) beato chi può permetterseli, anche se io non ci terrei lo stesso a farlo. Mi sono limitato a eliminare le infezioni, quelle, consiglio di curarle il prima possibile, al di là della dieta senza muco e della transizione, insomma e pur sempre un'infezione e quindi va curata per evitare il peggio.

Inviato: 3 ottobre 2012, 10:30
da ladyoscar
Beh io non posso rimanere coi buchi eheheh e di sicuro non posso spendere 2400 euro a dente. Ma i denti del giudizio perché li hai tolti? erano devitalizzati?
Dopo le estrazioni la tua salute è migliorata in modo sostanziale?
grazie per tutte le info

Inviato: 3 ottobre 2012, 13:00
da virtu
ladyoscar ha scritto:Ma i denti del giudizio perché li hai tolti? erano devitalizzati?
Dopo le estrazioni la tua salute è migliorata in modo sostanziale?
grazie per tutte le info
-I denti del giudizio non erano devitalizzati ma li ho dovuti togliere perchè erano infetti, tralaltro oltre a farmi male l'infezione si è propogata al resto del corpo, con conseguneti disagi.

- Certo, quello che dice Acerra nei suoi articoli e libri è tutto vero, quando si fà l'estrazione e si pulisce la zona infetta rimuovendo il periodonto i sintomi provocati dall'infezione di quel determinato sito scompaiono all'istante, sembra incredibile ma è proprio così. Ogni volta che ho tolto i denti e fatto la pulizia i sintomi collegati con quei denti (dolori muscolari, articolari, fitte, ecct.) sono sempre scomparsi e non si sono più ripresentati, questa è stata la mia esperienza fino ad ora, di tutti e 5 i denti che ho tolto i denti devitalizzati sono gli unici che a distanza di 5-6 mesi dall'operazione ancora oggi ogni tanto sento qualche dolorino (come se pulsasse), ma sopportabile.

p.s. Su questa sessione ci sono più discussioni a riguardo, sui denti del giudizio, su quelli devitalizzati e sulle cavitazioni, leggi i topic di Acerra sono utilissimi. :)

Inviato: 4 ottobre 2012, 13:01
da lunasio
Virtu, hai mica il link del video dove fanno la pulizia della sacca infetta?

Transizione e denti con amalgame mercurio e devitalizzati

Inviato: 5 ottobre 2012, 16:32
da virtu
Purtroppo non riesco a trovarlo, comunque sul forum c'è il link diretto postato da Acerra, ho reperito solo questo che parla delle sacche ossee ma non fa vedere nel video spezzoni di operazioni, nell'altro invece si vede proprio come viene effettuata la pulizia :?, il titolo è "jawbone osteonecrosis (dental cavitations)" e come ho detto prima il link del video è sul forum, non si trova facendo ricerca da youtube perchè il video è condiviso privatamente con utenti che conoscono direttamente il link.


edit: eccolo, :)

risultati di Virtu, il nodo sull'elenco dentisti

Inviato: 28 ottobre 2012, 1:33
da lunasio
Aggiornamento dopo aver tolto il dente molare marcio, se non sbaglio il 16.. ebbene già dopo 2-3 giorni si è normalizzata la pressione (60-100 da 70-110), battito 60 costanti a riposo da 80 ed oltre sempre (quasi tachicardia). Mani sempre asciutte (prima sudavano alla minima emozione).

Come mentalità sono molto più calmo e rilassato..dermatite dimezzata, quasi eliminata...staremo a vedere con gli ultimi 2 cancri da togliere.. :mrgreen:

Inviato: 6 novembre 2012, 17:57
da Andrea68
devo iniziare al più presto anch'io, siccome ho diversi denti devitalizzati e 3 mancanti tra cui 1 con impianto da finire (non mi sono mai convinto per gli impianti), unico problema è come rimpiazzarli.
La zirconia è tollerata?

Domani chiamo il dott.Ronchi.

Inviato: 9 novembre 2012, 23:03
da Andrea68
Esperienze di qualcuno che abbia tolto denti devitalizzati o pulizia del periodonto dal dott.Ronchi e non solo amalgame?

Inviato: 14 novembre 2012, 10:14
da sorvolando
Andrea68 ha scritto:Esperienze di qualcuno che abbia tolto denti devitalizzati o pulizia del periodonto dal dott.Ronchi e non solo amalgame?
ciao Andrea68, sono in cura presso lo studio del dott. Ronchi, lui in persona mi ha tolto una amalgama mentre le cure alle radici dei denti devitalizzati sono affidate ad un endodonzista che lavora nel suo studio, il dott. Rozzi, che al momento mi ha curato un dente devitalizzato con la radice infiammata.
E' un lavoro recente, ti saprò dire meglio col passare del tempo.

L'impressione è quella di seri professionisti che applicano i protocolli citati anche da Lorenzo Acerra.
qualcuno ne sa di più ?
la mia situazione dentale è disastrosa :cry:

risultati di Virtu e Lunasio, sul paziente neurofocale

Inviato: 14 novembre 2012, 15:14
da virtu
Sorvolando indicheresti a solo scopo informativo i costi per la pulizia/estrazione dei devitalizzati presso lo studio del dottr Ronchi? Potrebbe essere utile a molta gente.
p.s. Ma puliscono anche le cavitazioni?

Inviato: 19 novembre 2012, 16:55
da lunasio
Virtu.. lui si fa pulire di nuovo i canali dei denti marci..ergo di Acerra e professionismo non c'è un bel niente..temo

Inviato: 19 novembre 2012, 23:39
da sorvolando
virtu ha scritto:Sorvolando indicheresti a solo scopo informativo i costi per la pulizia/estrazione dei devitalizzati presso lo studio del dottr Ronchi? Potrebbe essere utile a molta gente.
p.s. Ma puliscono anche le cavitazioni?
si, puliscono le cavitazioni ed ecco alcuni preventivi proposti per il mio caso:
estrazione semplice di elemento erotto in arcata 130
impianto Metal Free in Zirconia 1.290
Corona metalfree in ceramica tenacizzata CAD-CAM 830
ritrattamento endodontico 3 canali 200
rimozione di otturazione in amalgama + otturazione in Diamond Crown 172
lunasio ha scritto:Virtu.. lui si fa pulire di nuovo i canali dei denti marci..ergo di Acerra e professionismo non c'è un bel niente..temo
Questo studio dentistico si trova nell'elenco dentisti consigliati nel forum e, personalmente, ne stimo la seria professionalità
naturalmente è solo la mia opinione :wink:

Inviato: 20 novembre 2012, 14:24
da lunasio
se opera in tale modo sarebbe da cancellare infatti