Pagina 1 di 1

Inviato: 24 ottobre 2006, 10:28
da marcosilv
Anch'io pratico sport (pallavolo) a livello amatoriale.
Quando ho ripreso ad allenarmi in settembre avevo molto timore di come sarebbero andate le cose in quanto venivo da 4 mesi di inattività e da 2 mesi di transizione (con qualche eccesso di cereali cmq sempre integrali). Il mio peso corporeo era sceso notevolmente (fino a 61 kg) per non parlare del tono muscolare....
Invece quando ho iniziato ad allenarmi ho notato che dopo uno sforzo fisico che poteva essere una corsa oppure dei balzi recuperavo bene ed in fretta e anche la stanchezza post allenamento non mi spaventava per niente. Sono rimasto sorpreso di me stesso e del mio corpo e mi sono fatto i complementi :D .
Effettivamente la condizione fisica dipende molto dal momento in cui una persona si trova, perchè alcuni giorni mi capita di sentirmi poco in forma in generale (probabilmente in coincidenza di momenti di messa in circolazione di tossine prima della loro eliminazione) e allora anche la prestazione fisica durante l'allenamento ne risente, anche se a dire la verità non troppo.
Ciao
Marco

Inviato: 30 ottobre 2006, 20:16
da pispola
Ciao, io pratico l'arrampicata (ho iniziato con l'alpinismo adesso mi sto più orientando verso l'arrampicata sportiva). Arrampicare è un'attività che richiede una buona combinazione di forza, resistenza e elasticità, nonché lucidità mentale, quindi per me è un buon specchio per capire come sto.
Io ho iniziato la dieta frugivora da un paio di settimane, e per adesso i risultati sono questi: sono calato di 2 kg (da 70 a 68), mi sento sempre un po' affaticato (probabilmente per le porcherie che sto buttando fuori), ma nel momento in cui devo tirar fuori la grinta mi sento meglio di prima, le prestazioni sono rimaste più o meno quelle e di ciò son contento perché se riesco a fare quello che facevo prima in questo stato di prostrazione, credo di avere dei buoni margini di miglioramento in futuro.
Anch'io ho notato che non mangiare nulla mi fa andare più forte, domenica scorsa in falesia ho sgranocchiato una mela a metà giornata (fare merenda: la forza delle cattive abitudini!) e nelle vie successive mi sono stancato moltissimo...
Queste sono solo delle prime sensazioni, che andranno verificate su una casistica più ampia. Mi sembra un'ottima idea quella di condividere esperienze di allenamento, cercherò di scrivere anch'io annotando progressi e regressi.

sport e dieta di Ehret

Inviato: 16 dicembre 2006, 18:58
da Bruschino
ciao ragazzi,
io sono nuovo qua dentro. E' per me una gioia sapere che altri sportivi come me stiano trovando giovamento dall'alimentarsi senza le tossine animali e quelle dei prodotti industriali, grazie alla dieta di Ehret. Personalmente sono istruttore di pesistica e cultura fisica e dunque vi lascio immaginare cosa tutto introduciamo di cibo a livello proteico e non solo. Anni fa avanzai una mia personalissima ipotesi, sostenendo che personalmente avevo alcuni dubbi sul fatto che nell'allenamento con i pesi per lo sviluppo muscolare era davvero necessario un introito enorme di proteine o anche un semplice surplus.
Ora, con la dieta di Ehret, alla quale mi sto appena affacciando, sono convintissimo che anche i miei muscoli, la mia forza e l'energia generale, ne trarranno giovamento. In oltre già sono più magro ed i miei muscoli sono molto più delineati di un tempo.

Inviato: 16 dicembre 2006, 19:31
da Merlo
Ciao Bruschino, benvenuto.

La mia esperienza con lo sport è la seguente: ho 30 anni e sono vegetariano da 5. Sono sempre stato molto pigro ed è dai tempi dell'ora di ginnastica del liceo che non faccio sport :oops:
Pochi mesi fa ho deciso di inizare a fare qualcosa (decisone maturata grazie ad un percorso spirituale, che mi ha spalancato gli occhi su quanto il mio corpo sia vivo, prezioso e meritevole attenzioni e cure) e di iscrivermi in piscina. Casualmente (se credete nel caso :wink: ) mi sono imbattuto più o meno nello stesso periodo in questo sito e ho scoperto l'ehretismo. Sono circa tre settimane che mangio quasi esclusivamente verdura (principalmente cruda) e frutta: sto nuotando come una iena e i miei muscoli stanno prendendo forma (sono sempre stato asciutto di fisico, quindi non avverto dimagrimento)!
La cosa che ho notato è che se entro in acqua sentendomi un po' debole (certi giorni capita) dopo poche vasche è come se le energie si liberassero e la fiacchezza mi passa subito lasciando spazio a grande vigore. Inoltre ho notato che dopo l'allenamento non ho fame ma solo voglia di bere del succo di frutta (anche se poi mangio lo stesso, più che altro per gola).
Non so se queste ultime considerazioni possono essere legate alla dieta, mi piacerebbe sapere che ne pensate.

x luca

Inviato: 6 marzo 2008, 13:56
da vega61
salve luca, oggi mi sono iscritta al forum dopo aver iniziato a leggere il libro
ho visto che pratichi anche tu l'atletica :D
io corro da alcuni anni soprattutto faccio fondo, mi piace correre le maratone :D :D :D
quali consigli mi puoi dare visto che voglio iniziare ad alimentarmi secondo le indicazioni della dieta senza muco?
grazie e chissa' che non ci si incontri a caracalla :D :D :D
vega 61