Pagina 1 di 1

Re: Sauna

Inviato: 22 maggio 2009, 15:16
da mauropud
James ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se fate saune a scopo depurativo e se nel caso non sembra anche a voi che con la dieta di ehret si riesca a reggere a temperature maggiori del solito più a lungo?
Io ho una doccia/sauna in casa ma la uso raramente perche' di solito non voglio perderci troppo tempo. Le poche volte che l'ho usata l'ho fatta andare per 20 minuti circa anche perche' ad un certo punto diventa noioso! :D
Comunque ti posso confermare che - sauna o non sauna - per me la resistenza al caldo e' aumentata di molto gia' dopo il primo anno, quando ho potuto verificarlo andando in vacanza in posti caldi. :)

Inviato: 16 luglio 2009, 13:08
da ursamajor
Confermo la resistenza al caldo. In sauna ho provato qualche mese fa a 90° per 20 min. senza problemi, poi doccia fredda, poi altri 15 min, di nuovo doccia e poi altri 15 min. Dopo un ora però ne avevo abbastanza...Ho natato che iniziavo a sudare non da subito ma dopo un quarto d'ora, mentro gli altri (onnivori) come entrano sudano.
Doccia calda finale per continuare a sudare rilassandosi nel lettino, poi doccia fredda prima di rivestirsi per interrompere la sudorazione.
Quella giornata mi sono rilassato davvero.
In generale pero' bisogna considerare che sudare all'aria aperta ed al sole, facendo dello sport è meglio e più salutare che stare rinchiusi in una stanzettina buia..

io ci vado

Inviato: 8 settembre 2010, 22:58
da janin43
3 volte in settimana e faccio 2 bagni turchi, piscina x riportarmi in temperatura, sauna, doccia, e a casa semza cena. Mi iscrivo quando cambiano l' orario e non ci vado più quando lo ricambiano in primavera. Qui l' inverno è freddo e lì mi sembra di essere al mare, poi è l' unico modo per stare ferma e così salto anche la cena un giorno sì e uno no più o meno.
Non moi ammalo mai.
Ma questo anche prima.
a me piace e quindi mi fa bene.