Pagina 1 di 1

Inviato: 3 dicembre 2009, 16:53
da tistructor
Ottimo direi.
La nostra dieta e stile di vita si sposa perfettamente con le camminate in montagna e l'altitudine. Anche Ehret lo dice e ne sono molto soddisfatto visto che è la mia passione.

Aspetta il mio post sulla parte che riguarda il trekking in Nepal sulle vie dell'Himalaya.

In 6 mesi di transizione non ho preso un crampo nel fare attività fisica, come trekking e le solite corse serali. Le prestazioni sono aumentate, come pure i recuperi. Il giorno dopo non sono affaticato. Mi sento meglio che a 20 anni. Ora ne ho 40. E dire che ho giocato a pallavolo per quasi 10 anni sentendomi lo stomaco fuori posto. Devo rinnovare il ringraziamento sia al Prof. Ehret e a Luciano che ha riscoperto , tradotto e pubblicato in Italiano il libro "Il sistema di guarigione della dieta senza muco":D

Ciao

Inviato: 3 dicembre 2009, 21:21
da danielsaam
Bella testimonianza Luca!

Non ho più fatto escursioni in montagna da quando sono uscito dall'Italia e ho cominciato a praticare il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco. Sarei curioso di vedere ora come me la cavo.

Già mi sono accorto che nelle salite e discese di San Francisco mi lascio dietro persone con il fiatone quando io invece sento solo un minimo sforzo. :D

Inviato: 4 dicembre 2009, 0:23
da luciano
danielsaam ha scritto:Non ho più fatto escursioni in montagna da quando sono uscito dall'Italia e ho cominciato a praticare il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco. Sarei curioso di vedere ora come me la cavo.
Potresti fare una bella settimana a Mt. Shasta, ma quest'estate.

Io ci volevo andare, nel dicembre '96 però me lo hanno hanno sconsigliato, troppo freddo, rischiavo di lasciarci le dita dei piedi e delle mani.

Allora sono andato all'estremo opposto, al caldo sole di Cancun! :D

Inviato: 4 dicembre 2009, 8:14
da danielsaam
luciano ha scritto:Potresti fare una bella settimana a Mt. Shasta, ma quest'estate.
Se sarò ancora da queste parti ne terrò conto! :D
luciano ha scritto:Allora sono andato all'estremo opposto, al caldo sole di Cancun! :D
E come biasimarti! 8)

Sei stato per caso anche a Isla Mujeres?

Inviato: 4 dicembre 2009, 9:15
da luciano
danielsaam ha scritto:Sei stato per caso anche a Isla Mujeres?
Si, appena sbarcato ho chiesto a un tipo dove potevo trovare un hostal barato e mi ha portato con il suo taxi: un triciclo con sopra una poltrona come quella di Morpheus! :lol:

In salita ho dovuto scendere a spingere perché non ce la faceva più a pedalare e se gli scappavano i pedali ci saremmo trovati in acqua al porto!

Inviato: 4 dicembre 2009, 10:19
da glc69
Bravo Luca.
Sono contento e anch'io spero di poter presto unirmi al gruppo; io sono appassionato di trekking anche se a me piace la passeggiata un po' più "agonistica". Per me è stata indimenticabile l'ascensione in solitaria del Monte Vioz in Trentino, vicino Pejo, con dislivello di quasi 1500 metri. Sono partito con il sole ed arrivato in cima alla croce con la neve...ad agosto.
E poi anche la Pescasseroli-Scanno è stata molto bella.....certo ce ne sono di cose da fare.
In questo momento, però, mi sto preparando per la mezza maratona e la montagna, ahimè, è un po' lontana dai miei pensieri! Inoltre sto coltivando un sogno sportivo (e non solo) di cui vi parlerò nei prossimi mesi.
Appena possibile però verrò con te e Tito a scarpinare...è un impegno formale, promesso.
Salutissimi
Gianluca

Inviato: 5 dicembre 2009, 11:09
da danielsaam
luciano ha scritto:Si, appena sbarcato ho chiesto a un tipo dove potevo trovare un hostal barato e mi ha portato con il suo taxi: un triciclo con sopra una poltrona come quella di Morpheus! :lol:

In salita ho dovuto scendere a spingere perché non ce la faceva più a pedalare e se gli scappavano i pedali ci saremmo trovati in acqua al porto!
:lol: