Pagina 1 di 1

Inviato: 5 gennaio 2010, 14:53
da Hippocampo
Ciao James,
anche io noto lo stesso problema, pur mangiando molti agrumi. Devo però ammettere che in dicembre di "strappi alla regola" ne ho fatti un po', quindi voglio aspettare un po' riprendendo la dieta di transizione stretta per giudicare.
Attendo comunque interessato se qualcuno dovesse delucidarci.
A presto, ciao!

Re: Acido lattico e cibo.

Inviato: 10 luglio 2010, 2:06
da alex7
James ha scritto:Ciao a tutti!
Volevo porre un quesito, secondo voi com'è possibile che ci sia stato un netto aumento nell'acido lattico che il miei muscoli producono dopo un allenamento?
Sto pensando che possa essere dipeso da un'alimentazione troppo pesante, cosa che d'inverno sarebbe comprensibile visto che sto mangiando molte noci e avocadi e cose simili.
Che ne dite? Stavo anche pensando di aumentare gli agrumi e vedere se cambia qualcosa.

una domanda,credo legittima:

come fai a sapere che hai prodotto acido lattico?
su cosa si basa la tua affermazione?

lo sport è un campo complesso.....si va,alla fin fine,per tentativi poichè fino in fondo il corpo non lo si conosce appieno (rimanendo sul piano fisico.......che già è sbagliato,poichè già dividere i piani fisico dagli altri non esiste....è una condizione innaturale.......anche per comodità esplicativa)

ma la biochimica,sempre che non dice inesattezze pilotate dalle lobby.....e quindi prendendole per buone per un attimo,
dice che i doms (dolori muscolari) sono dovuti allo stress sulle fibre

e che l'acido lattico prodotto,è usato come substrato energetico......e già il giorno dopo(ma in realtà mooolto prima ) non è più nè in circolo,ne depositato nei muscoli.....


quindi.....questa è la mia domanda.......che intendi per acido lattico?

Re: Acido lattico e cibo.

Inviato: 10 luglio 2010, 12:15
da luciano
alex7 ha scritto:ma la biochimica,sempre che non dice inesattezze pilotate dalle lobby.....e quindi prendendole per buone per un attimo
Ne sei proprio sicuro? I biochimici sono quelli più al soldo delle case farmaceutiche.

Inviato: 10 luglio 2010, 13:01
da alex7
mi riferivo solo all'acido lattico.
al fatto che è usato come substrato energetico,e che i dolori muscolari sono causati dalle fibre lavorate(carico di lavoro più della loro capacità....e conseguente riparazione e supercompensazione)

poi,se l'acido lattico in realtà non è usato come substrato energetico(cosa poco conosciuta anche dagli istruttori in generale) ma ha altre funzioni (nello specifico mi riferisco allo sport)

aspetto delucidazioni,perchè io questo non lo so.