digiuno e massa

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

digiuno e massa

Messaggio da Kerouac89 »

Salve a tutti questo è il mio primo post in questo forum. Ho comprato il libro (penso come tutti qui) e lo sto leggendo. Comunque anche se non ho ancora finito il libro è già da tempo che mi interesso di alimentazione corretta e naturale cosi ero riuscito a fare anche 3 giorni di digiuno (prima e unica volta 3 giorni filati non sono male). Il "problema" mio è però più che altro psicologico. Io sono un ragazzo alto di 1.90 per 78 kg. diciamo. Dopo il digiuno e comunque mangiando sano ho perso molto peso e soprattutto massa muscolare. Non sono un palestrato ma vorrei evitare di perdere i miei muscoletti visto che sono maschio e si sa che alle ragazze piacciono sempre :lol: . comunque volevo sapere se con il digiuno è possibile recuperare massa o comunque mantenerla.

LA DOMANDA è: "MA DI COSA SI NUTRONO "NATURALMENTE" I MUSCOLI?" se tolgo carne,latticini,amidacei anche facendo attività fisica come li ricostruisco? scusate se ho eventualmente detto cavolate e perdonate la lunghezza


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Benvenuto,
Per il peso in generale credo che con la dieta e il corpo purificato si riacquisti il peso forma. Per la mia esperienza questo non è ancora avvenuto almeno credo. Ho perso 15 kg in 3 mesi e poi mi sono stabilizzato su un peso di 65 kg per 1,80m avendo nel frattempo tolto completmente amidacei il restante l'avevo tolto completamente il giorno dopo che ho iniziato la dieta. Ho mangiato saltuariamente qualche cibo mucoso ma senza nessuna costanza(tipo una pizza al mese o 3, 4 caffè in 10 mesi). Mi sento magro ma non in eccesso.
Per la massa muscolare posso affermare che la mia è diminuita in volume ma non in effficenza. Anzi, è più elastica.
Conosco un solo modo naturale per aumentare la massa muscolare ed è quello di usarla per l'attività fisica.
Il carburante per i muscoli sono gli zuccheri ma sono ignorante in materia sul come il corpo li ricostruisca.

Ciao

Fabio
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Kerouac89 »

grazie per la risposta. comunque ho trovato questo intervento da parte di Luciano Ganazza che a quanto ho capito è il proprietario del sito e del forum sui muscoli e la dieta

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Se non vuoi perdere troppa massa muscolare, oltre a mangiare di più devi anche allenarti, meglio a corpo libero (senza pesi). Il corpo può costruire i muscoli tramite il cibo, come frutta e verdura, e l'allenamento. Ovviamente sono importanti anche altri fattori, ma l'alimentazione e l'esercizio fisico vanno messi sul piedistallo :wink:
Eppure il vento soffia ancora :)
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: digiuno e massa

Messaggio da braveheart »

Ciao Kerouac89 :D e benvenuto nel forum!
Kerouac89 ha scritto:LA DOMANDA è: "MA DI COSA SI NUTRONO "NATURALMENTE" I MUSCOLI?" se tolgo carne,latticini,amidacei anche facendo attività fisica come li ricostruisco?
Nel libro "Digiuno razionale", Ehret dice che "frutta essiccata, frutta secca e banane sono dell'ottimo cibo per ricostruire tessuto muscolare", e come ti è gia' stato consigliato sopra, devi metterci anche un po' di attivita' fisica, possibilmente anaerobica :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Kerouac89
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 26 febbraio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da Kerouac89 »

ok grazie a tutti ragazzi. frutta secca non ne ho mai mangiata ma mi sta già venendo l'acquolina in bocca :wink:
Avatar utente
indigo
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 luglio 2010, 6:00
Località:

Messaggio da indigo »

Ciao come sta andando la massa muscolare?
Avatar utente
alex7
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 29 marzo 2008, 5:00
Località: napoli

Messaggio da alex7 »

curiosoboy ha scritto:Se non vuoi perdere troppa massa muscolare, oltre a mangiare di più devi anche allenarti, meglio a corpo libero (senza pesi). Il corpo può costruire i muscoli tramite il cibo, come frutta e verdura, e l'allenamento. Ovviamente sono importanti anche altri fattori, ma l'alimentazione e l'esercizio fisico vanno messi sul piedistallo :wink:

credo che sul piedistallo ci vada la costanza....
il vero e unico problema che ha il Potere è il risveglio della coscienza delle Individualità. Persone libere di pensare, sentire e agire, sono veramente pericolose!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti