Muscoli più Tonici e più Vivi

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

significa che la frutta costruisce i muscoli, proprio come scritto nel libro. Poichè mi piacciono mangio molte banane, ma non so se sia questo il motivo.
Quando mangiavo molta verdura cruda e poca frutta, ripulivo bene l'organismo ma dimagrivo anche nella muscolatura
*************************************************************
Interessante(come da libro),....altri hanno riscontrato questi effetti?


la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Eh... no :?
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Ciao i muscoli vengono più tonici intraprendendo la Dieta Senza Muco ma sono muscoli che tu hai già sottocutaneo e quindi ti sembra che li stai mettendo su ma in realtà gli hai già e vengono evidenziati man mano che ti liberi dal Muco. Per mettere su muscoli nuovi e quindi aggiungerli devi ripulirti bene e fare tanti esercizi con i pesi o comunque fare lavorare i muscoli in un modo o in un'altro e ti posso garantire che devi darti da fare sforzandoti esattamente come qualsiasi body builder che si allena in palestra altrimenti i muscoli non crescono. Non si può mettere muscoli facendo la Dieta Senza Muco e standosene seduti sulla poltrona guardando la Televisione. Troppo bello.
Vivere per la ricerca della Verità
sleppa

Messaggio da sleppa »

Io sinceramente questa cosa dei muscoli,non l'ho capita

Io non ho muscoli,non vado in palestra
Ho solo i tricipidi molto sviluppati,la fascia muscolare molto sviluppata e evidente,che rende le braccia larghe

Seguendo la dieta senza muco la fascia del tricipide e rimasta uguale,anche se sono dimagrito un po
Io credo che se i muscoli ci sono,non e che possono svanire nel nulla
Credo che il discorso valga solo per la "ciccia",ma se e un muscolo come fa a sparire?boh



Ho provato anche a fare pesi.
Dire che faccio allenamente sarebbe un eresia
Mi limito a sollevare su panca per gli addominali 25 kg 10 volte per 3 ripetizioni ogni 5 giorni
Quando mi sento pronto aggiungo pesi

Sono alla 3 seduta e gia sono cresciuti,quindi crescono eccome i muscoli :D

Ho smepre usato questo tipo di allenamento,se cosi' si puo' chiamare :lol:
Faccio un allenamento di 2,3 minuti con i pesi per far crescere un muscolo,e poi sto fermo 5 giorni,i muscoli crescono subito...anche troppo

Cmq potrebbe anche dipendere dal fatto che sono in transizione da poco piu di 20 giorni e 2 o 3 fette di pane giornaliere le ho mantenute


Come dice anche EnricoPro,se non avevate muscoli,non e che seguendo la dieta senza muco vi vengono mangiando frutta :roll:

Se volete provare a farvi venire muscoli ma non siete tipi da palestra,e nemmeno fissati provate il mio metodo se avete dei pesi in casa.
Allenate un muscolo che volete facendo 10 ripetizioni per 2,3 serie (quello che vi sentite)richiede si e no qualche minuto.

Poi lasciatelo riposare 5 giorni senza fare nemmeno esercizi con i pesi che lo sollecitino indirettamente
Vedete come cresce la parte interessata,e senza sforzo


ciao






ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sleppa ha scritto:Io sinceramente questa cosa dei muscoli,non l'ho capita...

Credo che il discorso valga solo per la "ciccia",ma se e un muscolo come fa a sparire?boh
I muscoli non spariscono, solo che se sono pieni di muco si sgonfiano, in questo senso si intende che i muscoli spariscono.
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Voglio esprimere il mio pensiero riguardo la variazione del volume dei muscoli nella dieta di transizione o senza muco: una persona onnivora che intraprende la dieta di transizione o la dieta senza muco perde muco e altro di cui il corpo non ha bisogno e di conseguenza perde peso. I muscoli durante la dieta onnivora devono farsi carico di lavorare di più perché ad ogni movimento essi devono comunque vincere la forza peso della ciccia. In pratica la persona che ha la ciccia sottopone i muscoli, ad ogni movimento, a compiere uno sforzo maggiore rispetto a persone più magre. Lo sforzo che compiono non è paragonabile allo sforzo che si fa con i pesi in palestra però, mentre l'attività in palestra dura qualche ora, la ciccia te la porti dietro 24 ore al giorno. Insomma colui che ha la ciccia deve vincere costantemente il peso in eccesso che si porta dietro e questo carico di lavoro in più gli attribuisce una muscolatura un po' più sviluppata.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ehret dice che il muco entra in tutto l'organismo. presumo quindi anche nei muscoli. E quando il muco esce appaiono sgonfi.
Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

luciano ha scritto:Ehret dice che il muco entra in tutto l'organismo. presumo quindi anche nei muscoli. E quando il muco esce appaiono sgonfi.
Esatto Luciano hai espresso correttamente il concetto. Ma qualcuno non l'ha ancora capito vive di false speranze cercanto di ottenere una buona muscolatura senza fare troppi sforzi ma purtoppo non è così. Senza fare troppi sforzi si ottiene poco.
Vivere per la ricerca della Verità
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Nel piccolo (pochi mesi di transizione) la mia esperienza.

Inizio la mia transizione a Gennaio e i primi 3/4 mesi ero anch'io un pò preoccupata: ho un fisico minuto, ma praticando nuoto da anni ho sempre avuto i miei bei muscoletti, anche se non vistosissimi come li ha chi fa pesi.

Bene, i primi tempi, dicevo, è stato un disastro: pur continuando a nuotare, mi sono ritrovata con 2 stecchini appesi alle spalle, al posto delle braccia...che brutte, piccole, con la pelle anche un pò vuota!! :roll: :cry:

Sono comunque andata avanti, sapevo che non mi stavo denutrendo, perchè energia ne ho sempre avuta tanta, non ho quasi mai avvertito stanchezza e quando la provavo rallentavo la transizione.

Oggi dopo 6 mesi abbondanti le mie braccia sono tornate alla loro forma tonica: cos'è successo non lo so, l'unica cosa che ho variato rispetto agli inizi è stato introdurre datteri (una manciatina) tutti i giorni, per il resto frutta molto dolce, verdure tante...noci, una volta ogni tanto carboidrati

Credo però sia stato un processo fisiologico: di certo smettessi il nuoto questo sistema di guarigione non facilita bicipiti da paura o il fatto di mettere su kg., ma se può servire la mia esperienza, confermo che dopo il calo iniziale tutto si è assestato.

...e anche la processione dei ficcanasi che ti chiedono se stai dimagrendo e perchè e per come, bla bla bla :D :D

Ale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

swami863 ha scritto:...e anche la processione dei ficcanasi che ti chiedono se stai dimagrendo e perchè e per come, bla bla bla :D :D

Ale
:D
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

io non sono uno che si fa persuadere facilmente, comunque leggendo il libro "colonna vertebrale senza età" di kathleen porter, ho capito che è meglio avere muscoli rilassati ed elastici, non tesi.

Nel libro potete vedere foto di donnine piccole che camminano tranquillamente con massi enormi sulla testa, avendo soltanto uno scheletro ben allineato, il che porta ad un rilassamento dei muscoli con un massimo risultato ed un minimo sforzo.

Spiega anche tante cose importanti sugli addominali e anche su tutto il resto. Io ero uno di quelli fissati col fisico, mi fa piacere rendermi conto che non lo facevo per l'immagine ma per stare bene, in quanto ho deciso di demuscolarizzarmi ! non è l'immagine che conta, sopratutto se fa male alla salute.

Non voglio dire che correre o andare in bici possa far male, ma gonfiarsi eccessivamente i muscoli sì, sopratutto gli addominali. se poi si corre e si va in bici nel modo giusto, come quelle donnine è ancora meglio.
Vi consiglio quel libro e poi a voi la scelta. :D saluti
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Grazie per le info utente cancellato :wink:
utente cancellato ha scritto:Non voglio dire che correre o andare in bici possa far male, ma gonfiarsi eccessivamente i muscoli sì, sopratutto gli addominali.

Ti chiedo un paio di cose a riguardo : perchè fa male gonfiarsi gli addominali ?..ho sempre letto che piu' sono forti e meglio è per la colonna vertebrale.

Poi, per il riallineamento dello scheletro, spiega forse come fare ?..per esempio per chi ha una disfunzione cranio-mandibolare, che porta a questo problema, con altri annessi.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Utente cancellato

Messaggio da Utente cancellato »

Ti riporto alcune frasi prese qua e là che trattano degli addominali, ma per capirle a fondo dovresti aver letto anche quello che c'è prima spiegato bene anche con tanto di immagini.

Prima di tutto la respirazione dev'essere addominale, "durante l'inspirazione, il diaframma si abbassa e si apre verso l'esterno contraendosi nella cavità addominale massaggiando gli organi di digestione e di smaltimento, premendoli e schiacciandoli delicatamente a ogni inspirazione favorendone il funzionamento efficente.

La respirazione addominale o diaframmatica, legata al sistema parasimpatico, invia un segnale che tutto va bene e che possiamo riposare in uno stato di calma, a differenza di uno stato di tensione che invia il segnale, attacca o scappa. Ecc Ecc

Nessun muscolo è tanto importante in questo scambio neuromuscolare quanto i muscoli che si trovano nell'addome. Questi muscoli comprendono il diaframma, il muscolo retto dell'addome, il muscolo trasverso dell'addome e i muscoli psoas.
Ecc ECC

Se rafforziamo artificialmente i muscoli addominali, riduciamo la distanza tra la sinfisi pubica e lo sterno, provocando la contrazione e l'accorciamento della colonna vertebrale. La restrizione che questa induce nel diaframma incide in definitiva sulla salute in generale. Ecc ECc

E' molto probabile che crediate che i muscoli addominali si trovano nella parte anteriore del corpo. In realtà, lo strato più profondo dei muscoli addominali, l'addome trasverso, circonda la parte inferiore del busto in modo molto simile a un corsetto incorporato, che serve a rendere stabile la struttura.
Gran parte dei muscoli muove le ossa, ma il muscolo trasverso dell'addome è un muscolo di supporto naturalmente tonico ed elastico per il semplice fatto di svolgere questo ruolo importante.

Questo muscolo, tuttavia, non è in grado di svolgere il proprio ruolo se il retto dell'addome, ovvero il muscolo addominale più superficiale che copre dall'alto al basso la parte anteriore dell'addome, è troppo contratto.
Gli esercizi concepiti per rassodare i muscoli addominali trasversi e rassodare la pancia servono solo ad aggravare il problema , causando l'accorciamento cronico della colonna vertebrale.

I problemi generati da un eccessivo sviluppo del muscolo retto possono a lungo andare diventare seri. Questo concetto può essere difficile da accettare perchè contrasta pressochè tutte le nostre credenze attuali in fatto di salute e di forma fisica.

Mentre le ossa illiache vengono spinte verso il basso in direzione della parte posteriore delle ginocchia, i muscoli del tendine posteriore del ginocchio s'accorciano. Ecc Ecc

molti non conoscono affatto uno dei muscoli più importanti, il muscolo dello psoas. Questi si trovano nella parte piu profonda del busto, dietro gli organi addominali, uniscono il tronco alle gambe. I muscoli psoas sono chiamati in causa dal riflesso di paura, durante il quale l'organismo passa in modalità difensiva chiudendosi a bozzo su se stesso.
Un muscolo dello psoas perennemente contratto può simulare il riflesso di paura, inducendo uno stato costante di basso livello d'ansia.

Tra le funzioni più importanti del muscolo dello psoas vi è la relazione di interscambio con il diaframma, il muscolo respiratorio simile a un paracadute che massaggia il fegato, la milza, lo stomaco e il colon traverso a ogni inspirazione.

L'irrigidimento del muscolo dello psoas imbriglia il diaframma, impedendogli di svolgere questa funzione e obbligando la respirazione a utilizzare i muscoli del torace superiore. Ecc

la nostra ossessione culturale per addominali sodi intrappola il diaframma provocando stress all'interno del sistema. In uno stato cronico, di bassa qualità, il sistema simpatico attiva la risposta "combatti o scappa". Ecc"

Il libro spiega come riallineare lo scheletro, sedersi, camminare, respirare, rilassare la pancia, allungare la colonna, camminare, piegarsi, il tutto in base ad osservazioni fatte sulle persone del passato e altre attuali ma non occidentali che hanno uno scheletro ben allineato e svolgono queste attività in modo corretto, quotiadiamente e in modo abituale e normale, con le loro fotografie.

Per il tuo problema non saprei, ma comunque è tutto collegato e tempo fà ho letto che la postura porta molti clienti ai dentisti ! Le donnine che portano i massi sulla testa non sembra che abbiano questi problemi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti