gli esercizi proposti da Ehret nel SGDSM

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Mirto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 aprile 2011, 6:00
Località: Nova Milanese (MB)

gli esercizi proposti da Ehret nel SGDSM

Messaggio da Mirto »

Ciao ragazzi
Ho spulciato in lungo e in largo il forum e non mi pare di aver trovato (a meno che non mi siano scappati ...) discussioni sul valore degli esercizi che Ehret indica alla fine del SGDSM, unitamente alle camminate nel bosco e ai bagnidi acqua, sole e aria.

Volevo parlarne un po' con voi visto che mi interessano :)

Secondo voi possono essere un valido sostituto di un'attività di pesi in palestra a livello di mantenimento/accrescimento del tono muscolare per chi non ha un lavoro molto intenso fisicamente parlando?

Sono esercizi che riguardano quasi esclusivamente gli arti superiori e il tronco, dando per scontato che gli arti inferiori siano in allenamento con le camminate.

Per chi conosce il sistema "Matevo", che analogia concettuale c'è tra l'attività di base del tirare, spingere, sollevare con questi esercizi che di base sono isometrie e allungamenti?

Io personalmente li sto eseguendo due volte nell'arco della giornata, la mattina e il pomeriggio, visto che non portano via molto tempo, sono esequibili praticamente ovunque, li sento naturali e non comportano traumi per le articolazioni, e sento il mio corpo stare bene.

Mi chiedevo però, sulla scorta del parere di chi pratica un'attività fisica di tipo pesistico, che risultati possono portare a lungo termine in relazione alla massa magra.

Aspetto vostre risposte :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
EnricoPro
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 443
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 6:00
Località: Italy,Lombardia,Pavia,Cilavegna

Messaggio da EnricoPro »

Credo che gli esercizi in cui parla Ehret non abbiano lo scopo di creare massa magra ma di agevolare lo scioglimento del muco tramite vibrazioni provocate appunto dal movimento così come i bagni caldi ed aria.

Ehret non parla di masse muscolari grossi con questi esercizi

Ho letto però non ricordo su quale dei quattro libri che possiedo di Ehret che gli uomini muscolosi per Ehret dice che non siano una cosa naturale e faccia una piccola critica su questi uomini come se non fossero tutto sommato belli da vedere (troppo sproporzionati).

Questo è ciò che ricordo per adesso. Ciao a presto!


P.S.

Non perdere il punto di vista principale che è quello di eliminare il muco e ritrovare la salute mai avuta prima tutto il resto probabilmente arriverà dopo e ci penserai dopo ora la cosa principale è la guarigione anche perchè prima di essa non potrai avere le masse magre che vorresti raggiungere con la dieta senza muco.
Vivere per la ricerca della Verità
Mirto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 aprile 2011, 6:00
Località: Nova Milanese (MB)

Messaggio da Mirto »

sì certo, quello non lo dimentico affatto ;)
una cosa non esclude l'altra :)

grazie della risposta intanto e buona giornata

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite