Tecnica Matevo

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Tecnica Matevo

Messaggio da valina »

A me lo stimolo viene dalla curiosità di "testare" se ce la farò a superare il limite della sessione precedente. E' una specie di sfida con me stessa :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

re : Tecnica Matevo

Messaggio da davide32 »

sta tecnica matevo sembra interessante.
Davide
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Tecnica Matevo

Messaggio da swami863 »

In attesa del libro, mi avete incuriosito e da sportivona come sono sent che mi piacere!
Valina complimenti ai tuoi muscoletti :)
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Tecnica Matevo

Messaggio da IoSonoMatevo »

Aggiungo un video che ho realizzato prima di chiudere la stagione della Fase 2 con Matevo e quindi riposarmi per le vacanze di agosto...
5 ripetizione in stile restpause con 156kg complessivi(132 di dischi + 24 di sbarra) per chiudere la fase 2 di Matevo. Sollevamento avvenuto pochi giorni prima di una nuova esperienza ultratrail di 70km in solitaria...

[youtube][/youtube]
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Inizare con calma per ottenere grandi risultati!

Messaggio da IoSonoMatevo »

Cari amici il tempo passa veloce e sono già alcuni giorni che voglio scrivere questo post... Settembre è proprio il mese giusto per iniziare la stagione Matevo®. Infatti il rientro, per i più, dalle ferie fa si che si prospetti un prolungato periodo di alcuni mesi senza stop. Consiglio a coloro che desiderano cimentarsi in questa strategia di allenamento di partire sempre dal molto basso, senza farsi prendere dall'entusiasmo con carichi troppo pesanti già dal via. L'obbiettivo è sempre quello a lungo termine. Non importa quello che si riesce a 'fare' oggi ma quello che si arriverà a 'fare' nel prossimo futuro.
Spero che anche da questo settembre si possano aggiungere altri appassionati al fantastico mondo dell'alimentazione fruttariana unita all'attività fisica.
Davide
roberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 dicembre 2014, 6:00
Località: Milano

re : Tecnica Matevo

Messaggio da roberto69 »

Ciao
ho fatto una piccola donazione , vorrei sapere adesso come e in quanto tempo mi verrà consegnato
grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Tecnica Matevo

Messaggio da luciano »

Penso che dovresti accedere al download, essendo un libro digitale, subito dopo la donazione, non so come Davide abbia impostato il carrello del suo shop.
roberto69
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 dicembre 2014, 6:00
Località: Milano

Tecnica Matevo

Messaggio da roberto69 »

Grazie Luciano ,
ho fatto la donazione passando dal tuo portale
mi ha appena risposto Davide che me lo invierà nella tarda serata
Avatar utente
NicoFrutta
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 ottobre 2011, 6:00
Località:

Tecnica Matevo

Messaggio da NicoFrutta »

Ciao a tutti, anche se non assiduamente sono membro di questo forum da molti anni... Con alti e bassi.
Ormai smanetto con l'alimentazione di Ehret da circa il 2011. Il tempo è passato e tra picchi di molti mesi fiscali ed altri di libertà onnivora posso scrivere di passare mediamente l'80/90% del tempo da fruttariano completo, in questo lasso di tempo a oggi nel 2015. Non peso nulla e non posso scrivere di essere a dieta perché mangio in modo differente dalla soluzione onnivora tradizionale. Nonostante ciò il mio corpo è stabilmente asciutto e tonico. Non mi considero ancora uscito dalla transizione dato che ogni tanto ho delle debolezze e delle voglie alimentari che secondo me presto spariranno. Ci vuole calma.
Mi tengo sportivamente attivo in palestra con il metodo MATEVO® ormai da alcuni anni, più o meno da quando sto cercando di diventare fruttariano. La forza è andata negli anni via via salendo con molta calma. Oggi sono molto vicino al mio limite definitivo dopo tanto tempo, anche se pensavo che fosse così già l'anno passato, ora invece ho infranto un nuovo record...
La corsa la pratico regolarmente mista a camminata per circa 10/15 km a settimana divisi in due allenamenti.
Va tutto bene e sono felice di condividerlo.
Ps. ho letto il libro di Allen Carr che dice più ho meno quello che Ehret spiegava già 80 anni prima. Comunque molto bello anche quello.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

re : Tecnica Matevo

Messaggio da valina »

Grazie Nico ma qual'è il tuo limite nei tre esercizi ed il tuo peso? Sono felice di condividere l'esperienza Matevo con altri. :D
Buon allenamento a presto!
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

re : Tecnica Matevo: Applicazione al Buody Building tradizionale

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ciao a tutti, ogni tanto torno... Mi scuso ma gli impegni mi travolgono.
Nonostante ciò negli ultimi tempi sono riuscito ad elaborare una nuova soluzione d'uso del metodo Matevo® per coloro che desiderano applicare le regole matematiche di proporzionalità del sistema a programmi convenzionali diffusi nel mondo delle palestre fitness.
Segue link:

Matevo e Body Building

Davide
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Re: Tecnica Matevo

Messaggio da IoSonoMatevo »

Approfitto per indicare qui il video integrale della settimana Matevo®, versione dedicata agli onnivori(Forza e massa per tutta la vita...), che però è praticata molto anche da chi è vegan o fruttariano. Credo possa essere utile per comprenderne l'esecuzione. Si tratta della mia fine stagione con carichi al limite della progressione nella fase 1, prima di chiudere per le ferie. Presto posterò anche il video sulla versione rivolta ai fruttariani(invecchiamento e forza questioni risolte).
Video Youtube svolgimento Matevo forza e massa per tutta la vita...
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Sollevare centinaia di chili con Matevo(r)

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ecco che finalmente sono riuscito a caricare, con molti mesi di ritardo purtroppo, il video girato l'ultima settimana di luglio 2015 riguardante la versione di 'Matevo®, invecchiamento e forza questioni risolte'. Si può notare che attraverso semplici esercizi di base che sfruttano movimenti parziali di natura evolutiva per l'essere umano: come la spinta, la trazione ed il sollevamento da terra di un oggetto... Diventa possibile maneggiare carichi imponenti fortificando il fisico senza incorrere nel trauma da infortunio. Tutto è rivolto all'alimentazione di tipo fruttariano intersecata a microdigiuni intermittenti di un solo giorno a settimana.
Con alcuni anni di lenta progressione verso l'alto ogni praticante potrà sperimentare un considerevole incremento della forza con un parallelo aumento della massa muscolare, densità ossea, comfort articolare ed efficienza metabolica...
[youtube]kWN5TpN_EY0[/youtube]

:D
Davide
Avatar utente
IoSonoMatevo
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 dicembre 2012, 6:00
Località: Revello
Contatta:

Confronto anti età con Matevo 30 vs 40 anni

Messaggio da IoSonoMatevo »

Ecco che ho raggiunto il tetto dei 40 anni d'età! Uso questa fase della mia vita per dimostrare che Matevo(r) permette veramente di rallentare lo scorrere del tempo, riducendo l'invecchiamento. Anzi posso aggiungere che con gli anni si migliora grazie a Matevo(r).

Come potete vedere dalle foto di questa pagina messe in paragone con altre scattate a 30 anni il cambiamento si vede poco, aggiungendo che l'attività lavorativa e sportiva in questi anni è andata sempre salendo... Posso continuare ed affermare di essere ancora produttivo nel lavoro e negli negli altri aspetti della vita per fortuna, contemporaneamente resto a tutt'ora appassionato di lunghissime ultratrail, attività notoriamente opposta al culturismo, eppure con Matevo(r) sento che è possibile fare sempre di più nonostante l'età che aumenta...

Ho realizzato questi scatti in un momento di sollevamento del carico di riferimento a 100kg, ne farò ancora visto che sono ben lontano dal mio massimale reale...


Segue pagine Web:
http://www.bertinettobartolomeodavide.i ... anniA.html
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tecnica Matevo

Messaggio da luciano »

Complimenti! :D
Sarebbe bello anche vedere foto senza pose tipo riviste da bodybuilder.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti