panoramica di stefania

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

https://www.arnoldehret.it/forum/downloa ... de=view&id
Salve vorrei sottoporvi la mia panoramica,spero sia abbastanza precisa.
Nome:Stefania
data di nascita 07/01/1959
In generale non ho avuto particolari problemi di salute,alla nascita una leggera lussazione alle anche risolta al meglio.Di temperamento nevrotico allegro,sensibile,ansioso ma con coraggio nell'affrontare gli eventi. Dai 30 ai 40 anni periartrite scapolo omerale prima al braccio sinistro poi al destro, curata con una sola infiltrazione di cortisone ben mirata.
Ho subito varie cure dentali ,la canalare più vecchia a 20 anni del 14,in seguito il 24 e 25 tra i 40 e 50 anni....l'ultima cura canalare il 37 nella primavera del 2015.
Le mie problematiche riguardano le articolazioni,non ho dolori ma tensione muscolare specialmente nella parte sinistra del corpo,spalla ,collo, ATM..acufene ....quando sono sotto stress,al mattino ultimamente la sintomatologia si è acuita.....diciamo che dopo l'ultima canalare ho sentito un peggioramento dei sintomi.Nel 2012 ho anche subito un pesante colpo d'aria condizionata che mi ha sensibilizzato la zona sinistra della testa e articolazione ATM che sento acutizzarsi nei cambi di stagione.Fortunatamente nel quadro generale non sento dolore,ma molta tensione muscolare scapolo omerale all'ATM,orecchio ....sento sempre la necessità di massaggiare continuamente queste parti indolenzite.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Scusate la fretta (mi è partito il messaggio) volevo aggiungere che sono vegana e no glutine da 2 anni ,ho letto i testi di Ehret .....
Voglio ringraziare sentitamente questo magnifico sito,il sig. Gianazza e tutte le persone che si adoperano con tanta generosità alla divulgazione di conoscenze volutamente tenute in sordina ....
Grazie al sig.O.P.T ......
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Allegati
I001001.JPG
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Lo so quali sono le zone che ti creano problemi ma non te le dico.....

Prima prova a farti fare delle iniezioni di procaina .
Un giorno sul 26
un giorno sul 37
un giorno sulla zona del 38.

Poi ascolta con quale zona hai i risultati migliori e fammi sapere .
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Grazie mille per la solerzia nella risposta,provvederò quanto prima e comunicherò i risultati ottenuti.
Saluti cordiali
Stefania
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: panoramica di stefania

Messaggio da luciano »

Ciao Stefania,
Sei molto professionale nello scrivere.
Provieni professionalmente dal settore medico?

A parte questo, se fossi meno formale (Sig. Gianazza, Sig. OPT, "Grazie mille per la solerzia nella risposta,provvederò quanto prima e comunicherò i risultati ottenuti. Saluti cordiali ") sarebbe più in linea con lo spirito di questo forum.

Di solito ci si da del tu nei forum, socials, ecc., le convenzioni vengono lasciate fuori. :D
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

A ok :wink: ...no,no ...non sono un medico,sono solo molto educata e diciamo che è....... deformazione professionale ..........grazie (ancora :) )..del messaggio ...Luciano ...ciao
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve,volevo informare sul procedimento che ho deciso di attuare (in base ai consigli di OPT) quindi in questi giorni ho acquistato on line la procaina (pasconeural 2ml) e seguendo le istruzioni di OPT per il selfneural oggi ho iniziato sul dente 26 iniettando con siringa ad ago corto poche gocce nella zona detta fornice in corrispondenza (spero di averla individuata)della via energetica patologica.............ora resto in ...ascolto
:oops:
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Ottimo, se non ascolti niente magari riprova per due o tre giorni massimo cercando di toccare altri punti , poi passa all'altro.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Certamente proverò grazie!
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve ho completato la procedura con la procaina nel modo descritto sul post precedente.Tutti i sintomi percepiti solo a sx.
Primo giorno sul 26....ho avvertito orecchio interno più ovattato,acufene più fastidioso,formicolio spalla,gomito,dita mignolo anulare,ATM...dopo 4 ore...sintomi sono ritornati come prima,presenti ma in modo più sopportabile .
Secondo giorno sul 37....meno tensione del solito sull' ATM e braccio,acufene sempre presente meno pressante
Terzo giorno sulla zona del 38...senso di pesantezza orecchio interno,tensione sopracciglio,mascella,spalla,collo,muscolo occipitale (tutto a sx)
Si è acuita la necessità di tossire per espellere catarro ...a dire il vero ho spesso questo problema specie al mattino ma incolpavo la mia professione ( uso molto la voce)
dopo 5 ore si sono attenuati i sintomi. Il sintomo più insopportabile (in generale sia con la procaina che senza) è l'acufene (fruscio ovattato continuo)e la tensione sulla zona ATM.
Non ho mai dolore ne mal di testa.
Ultima modifica di faniarte il 20 giugno 2016, 11:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Dimenticavo il giorno peggiore è stato quello sul 26
Scusate la descrizione telegrafica ...ho avuto problemi di connessione ... :(
Saluti cordiali
Stefania
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Salve, volevo ringraziare opt per avermi indicato la "via" segnalandomi le zone giuste da lui individuate,infatti ......leggendo la testimonianza di MarcoT, ho deciso di contattare il dott.Damati che mi ha confermato alcune problematiche relative ai siti in questione.
Già...cavitazione sul 38 ...in coppia al 37 devitalizzato ..insomma "da manuale".....sul 26 un granuloma apicale ......ora 3 settimane di cura pre-intervento ...il 25 mi opera.
Meno male che non tutti qui sul forum sono telegrafici come me ...si impara molto da descrizioni generose ed efficaci ....grazie a tutti .....
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: panoramica di stefania

Messaggio da O.P.T »

Grazie a te!

Ho avuto anche io problemi con internet , appena risistemato!
Quando ho detto di provare su quei tre siti già sapevo che tutti e tre potevano essere coinvolti ma a causa dei sintomi tutti unilaterali e con poca varietà mi restava difficile capirne la diversa gravità.

Facendoli tutti e tre non sbagli anche se, rimango convinto, che il peggiore sia quello dell'ottavo e che il superiore sia quello che dà problemi di muco visto che è in stretto contatto con le cavità nasali.
L'acufene invece potrebbe essere dato da tutti e tre .

Buona bonifica e tienici informati sui risultati!
Una saluto da OPT :D
Avatar utente
faniarte
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 66
Iscritto il: 8 novembre 2015, 10:16
Località: ravenna

Re: panoramica di stefania

Messaggio da faniarte »

Potete contarci!!Grazie !! :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti