Pagina 1 di 1

Panoramica dentale Elisa

Inviato: 17 giugno 2016, 17:04
da ELIPAO
Ciao sono Elisa. Vorrei allegare la mia panoramica, ma quando provo ad inviarla esce il seguente messaggio: File troppo grande: Panoramica Elisa.JPG. Come devo fare?
Grazie.

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 18 giugno 2016, 9:45
da luciano
Devi ridurla a 1000px di larghezza.

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 20 giugno 2016, 18:06
da ELIPAO
Grazie Luciano!

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 20 giugno 2016, 18:09
da ELIPAO
Ciao sono Elisa (12-07-1986).
Vorrei capire come continuare la mia bonifica dentale.

Questo è il mio decimo anno con problemi di salute. Dopo diversi esami il quadro clinico è il seguente:
•Dolicocolon
•Proctite indeterminata verosimile RCUI
•Beanza del cardias
•Faringite cronica
•Tonsillite cronica
•TSH che si alza e si abbassa in continuazione (7.2, 5.5, 2.8, 5.3)
•Globuli bianchi sempre più bassi (ultimi esami del sangue indicavano 3100 /mmc) con costante inversione della formula leucocitaria (linfociti alti, neutrofili bassi).

L'elenco sopra citato è solo ciò che è stato trovato tramite esami specifici, ma l'elenco dei miei sintomi è molto più complesso. Il problema principale è lo stomaco e l'intestino. Ho dolori in corrispondenza di stomaco e intestino nei piedi. Poi il collegamento passa per tutta la gamba, in particolare nel polpaccio (da anni perennemente dolente ed infiammato e soggetto non di rado a crampi e a formicolii). Quando faccio pressione sul piede o sul polpaccio sento chiaramente che iniziano dei movimenti di pancia. Quando non riesco ad evacuare se mi massaggio le zone appena menzionate è come se mi massaggiassi direttamente la pancia. E questo massaggio mi aiuta a liberarmi. Quando la mia situazione intestinale precipita sento un collegamento chiaro anche con il palmo della mano e il braccio (polso incluso), cavo ascellare e seno. Elimino grosse quantità di muco intestinale ogni giorno da dieci anni.
Ho spesso male lungo tutta la colonna vertebrale e attorno alle scapole.
Ho perennemente catarro giallo in gola e spesso ho le ghiandole della gola ingrossate.
Ho un olfatto limitato: faccio fatica a sentire profumi ed odori.
Quando metto le dita nell'acqua fredda percepisco l'acqua come calda.
Ho perdite bianche vaginali e urino tanto e spessissimo.
Ho avuto un aborto spontaneo (ma non ho avuto problemi di fertilità, anche se avevo un ciclo mestruale lungo di 35/36 giorni e attualmente sono in amenorrea).

Ho problemi con la temperatura corporea. Mi raffreddo facilmente. In inverno appena esco di casa i piedi mi diventano freddissimi e una volta rientrata in casa ci vuole molto tempo prima che riacquistino calore.
Il 14 gennaio ho terminato la mia bonifica dentale con estrazione del 18, 28, 38, 48, 21 (devitalizzato).
Ho da subito fatto notare al dentista che percepivo un dolore localizzato nella gengiva tra il 21 e l'11 e il dolore continuava sul dente 11. Diverse volte ho fatto presente questo problema. Mi è stato risposto che è normale avendo operato di recente il 21 (giorno intervento: 28 ottobre 2015). Io invece penso che ci sia anche qui un focus dentale. Questo dente è stato per anni attaccato a quello devitalizzato e più di un anno fa dopo avere ricevuto un colpo in testa ha perso sensibilità per l'intera giornata.
Ho le gengive che circondano i denti 17,45,43,42 a volte infiammate e dolenti.
Dopo l'estrazioni dei denti mi è diminuito il catarro in gola e mi sono comparsi dei puntini rossi pruriginosi e dei taglietti nelle dita dei piedi (soprattutto piede sinistro)dai quali esce liquido. Questo sfogo continua da mesi.
Peso 44 kg per 1,62 m. Sono vegana da 2 anni (dopo 3 anni da vegetariana). Mangio esclusivamente frutta fresca e secca, verdura e semi oleosi. Cammino tutti i giorni per un’ora. E’ da tre anni che non uso farmaci.
Grazie per l'attenzione.

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 20 giugno 2016, 18:16
da ELIPAO
Panoramica
Panoramica

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 20 giugno 2016, 19:01
da O.P.T
Sarebbe importante, nel tuo caso, avere la panoramica post estrazioni per valutarne l'esito e verificare una eventuale infezione non eliminata.

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 21 giugno 2016, 9:17
da ELIPAO
Grazie della celere risposta.
Sicuramente nei prossimi mesi farò una panoramica post estrazione.
Intanto potrei avere una lettura della mia panoramica pre estrazione? I problemi di salute da me descritti posono dipendere o essere aggravati dalla mia situazione dentale? Dalla mia panoramica si vedono altri campi di disturbo? A me non sembrerebbe...

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 21 giugno 2016, 9:54
da luciano
Dovresti fartela fare subito la panoramica Elisa.

La situazione attuale è quella che conta.

Inoltre quella che chiami "bonifica" potrebbe essere stata fatta senza rispettare il protocollo come intendiamo qui nel forum. E in tal caso potrebbero esserci dei nuovi foci non visibili nella panoramica pre-estrazione.
Intanto prova a seguire questa dieta di transizione.

Re: Panoramica dentale Elisa

Inviato: 21 giugno 2016, 17:05
da ELIPAO
Ok Luciano. Appena potrò vi invierò la nuova panoramica post estrazione.
La bonifica ė stata fatta seguendo il protocollo da voi consigliato. Ho applicato anche i rimedi pre e post estrazione, senza l'uso di antibiotici e antidolorifici farmacologici. Comunque la nuova panoramica eliminerà ogni dubbio.
Grazie per la dieta e per la risposta.
Ciao, a presto.