Panoramica - Mauro

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Panoramica - Mauro

Messaggio da mauropud »

Ciao a tutti e grazie OPT per la sua disponibilita'.

Nome: Mauro
Nato il: 6/5/66
Storia clinica: niente di rilievo da segnalare. Dentisticamente da bambino mi era stato otturato un molare superiore con amalgama.

In seguito l'amalgama si era staccata e alla fine il dente e' stato estratto quando avevo 13 anni.

Piu' tardi nel 2003 il 46 si era cariato ed era stato devitalizzato e otturato con amalgama.

Nel 2012 quel dente e' stato estratto e allo stesso tempo mi sono stati otturati altri 2 denti con intarsio in ceramica e due incisivi con composito.

La OPT e' aggiornata all'anno scorso quando mi e' stato ricostruito in parte un incisivo che si era "assottigliato".
Nessuna operazione e' stata fatto dopo la OPT.

Perche' postare la panoramica?
Perche' ho l'impressione che i miei denti del giudizio, specie quelli inferiori, potrebbero causare dei problemi (oppure li stanno gia' causando ma non me ne accorgo!).
Immagine
Allegati
Panoramica Mauro
Panoramica Mauro


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da luciano »

Vediamo che dice OPT.

Intanto complimenti Mauro, tre giorni fa hai compiuto 10 anni di forum! :D :!:

Ti sei iscritto il 22 lug 2006 alle 06:00 di mattina. :D
E da allora sempre partecipativo. Grazie.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
Intanto complimenti Mauro, tre giorni fa hai compiuto 10 anni di forum! :D :!:
Grazie Luciano! :-)
Sono anche 10 anni di Ehretismo!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da O.P.T »

Ciao Mauro,
complimenti per la decade!

Volevo farti i complimenti anche per il tuo stile di vita, sei in perfetta forma!

C'è una piccola falla però, un piccolo tallone di Achille che potrebbe esser pronto a causare danni in un momento di debolezza.

Il tuo 38!
Raro e bellissimo esempio di come una focalità in realtà venga ottimamente compensata da uno stile di vita sano e covi tranquilla e beata senza, per ora, arrecar danno alcuno.

Quindi se volevi un consiglio da me, togli il 38, ma in via preventiva perchè per ora non riesce a combinare ancora danni, almeno così sembrerebbe.

Un saluto da OPT :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da mauropud »

Grazie OPT,
per non sbagliare il 38 e' il dente del giudizio inferiore sinistro come da numerazione FDI, giusto?
Come detto, avevo dei sospetti sui denti del giudizio, specie quelli inferiori dato che sono quelli cresciuti piu' "male".
Quindi pensi che il 48 e i due superiori non dovrebbero causare problemi, almeno per ora?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da O.P.T »

Esatto l 'inferiore di sinistra.

Per adesso non toccherei gli altri, considera che il 38 potrebbe essere un disturbo sia come infezione per una tasca posteriore, sia come blocco energetico, visto che è su un crocevia di meridiani, sia come blocco psichico da superare.
Questo ultimo aspetto viene spesso trascurato e nel tuo caso potrebbe essere quello più rilevante visto che stai bene in salute.
Ad esempio nella dentosofia al 38 viene imputato una difficoltà di esprimere le emozioni ne proprio ambiente.

Vale comunque la cosa più importante e cioè fai quello che ti senti.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Panoramica - Mauro

Messaggio da mauropud »

O.P.T ha scritto: Ad esempio nella dentosofia al 38 viene imputato una difficoltà di esprimere le emozioni ne proprio ambiente.
Grazie ancora OPT,
oltre al sospetto blocco energetico che in realta' suppongo di avvertire, guarda caso, probabilmente anche a causa di certe esperienze infantili, sono abbastanza "freddo" e distaccato, qualcuno dice "indifferente a tutto".
Magari dipende anche da quello.

Vedro' se e' possibile organizzare una prima "vacanza" da Barile... :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti