Panoramica Matteo

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

..una dieta sana sicuramente giova a molte cose, ma ,secondo il mio umile parere ,nulla di paragonabile a bonificare un focus , che ti puó fare passare dalle stalle alle stelle per problemi molto invalidanti.
Non fraintendere, penso che seguire un regime alimentare come molti fanno qui nel forum sia assolutamente un punto di forza per la salute...semplicemente penso sia un upgrade , mentre una bocca bonificata penso sia la base per stare bene


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

E' ciò che dico da anni. Se hai foci, in bocca o in qualsiasi parte del corpo, nessuna dieta ti può aiutare.

Ma un corpo anche perfettamente sano o sanato, se mangia da "buongustaio", inizia la spirale discendente.

Ovviamente sono ben accetti anche coloro che sfruttano il forum solo per sistemarsi la bocca e poi prendono altre strade, come vedi non c'è nemmeno l'obbligo di acquistare i libri di Ehret per l'uso della sezione bonifica dentale, è una scelta che ho fatto, un mio dono a ignoti. :D
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

La bonifica dentale è importantissima ma la dieta e lo stile di vita lo è ancora di più perchè mette in atto delle modificazioni che possono far si che un focolaio non faccia danno o addirittura venga eliminato o meglio bruciato.
In alcuni casi però la reazione dell'organismo è talmente bloccata che è imperativo attuare una bonifica per sbloccare le capacità di guarigione.
Bisogna valutare lo stadio a cui si è arrivati e agire di conseguenza sia per quanto riguarda il corpo che lo spirito.
E te lo dico io ... non Luciano :D
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Premesso che io ringrazio tantissimo tutti i gestori e collaboratori di questo sito perché mi hanno aperto gli occhi su molte cose...e son d'accordo che uno stile di vita sano secondo certi schemi come quelli proposti sia fondamentale per vivere bene.
Detto questo ho alti e bassi dopo la mia bonifica...sicura mente mi sento meglio , però il 26 adesso mi da fastidio , e sembra un focolaio attivo, difatti sento la tensione che parte da quel dente ...verrà bonificato a breve...credo che quello é stato la goccia che fece il danno anni fa...e forse togliendo e bonificando quello sento che potrebbe chiudersi un cerchio che dura ormai da alcuni anni
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Inoltre sono stato da un chiropratico , che mi ha detto che i miei dolori a destra sono compensazioni date dalla parte sinistra molto tesa..
Quindi facendo due più due potrebbero essere il dente del giudizio e il devitalizzato che ho a sx che hanno contribuito a questa situazione ...sicuramente la bonifica a destra mi ha giovato ma non ancora del tutto...staremo a vedere...voi cosa pensate ?
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Aggiorno la situazione: dovevo rimuovere il 26 e il 28 il 10 novembre ma per impegni ho rinviato a marzo per evitare possibili complicanze post operatorie che non mi posso permettere in qst periodo... sto molto meglio dopo la bonifica dei giudizi a destra...si é stabilizzata una situazione in cui ho fastidio a sinistra adesso , dopo anni che ho sempre avuto fastidi a destra...I fastidi che ho sono più sopportabili e ora aspetto di bonificare anche la parte sx per avere pieni benefici. Le deduzioni fatte che si sarebbe attivato il 26 da cui era partito tutto anni fa alla fine si sono avverate...inoltre continua a infiammarsi la gengiva intorno a quel dente....cmq ora dopo 2 mesi e mezzo dalla bonifica a 18 e 38 riesco a stare senza bite senza avere particolari dolori ,...mi sembrano buoni risultati...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Prova ad usare l'argento colloidale sulla gengiva infiammata.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Bene,
ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una settimana fa. Le sensazioni sono state subito positive. Il dolore cervicale é praticamente sparito, lo stomaco lo sento meglio e mi sembra che l 'intestino lavori meglio..sento proprio degli sblocchi a sinistra.
Ora sono a letto con la febbre, ma non credo che c'entri con le estrazioni perché ho preso freddo in questi giorni. Peró io di solito non ho mai la febbre, sembra quasi che tolto il dente infetto il corpo si stia rigenerando.
Ho ancora un po' di male nell'alveolo del 26, credo perché quando l'ha tolto ho visto che sono rimasti attacati dei pallini di gengiva, che, leggendo nel forum, potevano essere dei mini ascessi. La narice sinistra ora é libera e respiro molto meglio.
La mia bonifica é terminata in teoria, ora mi terró monitorato ogni sei mesi dal dentista che mi ha fatto la bonifica, anche per valutare un impianto per il 26 quando l'osso si sará rigenerato.
Aspetto vostri commenti e suggerimenti...e cmq grazie
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ciao a tutti , dopo qualche mese torno per dare qualche feedback e chiedere qualche suggerimento e consiglio... dopo aver operato a destra le cavitazioni sui denti del giudizio i problemi che avevo a destra si sono spostati a sinistra e a destra non ho più aVuto nulla...a sinistra invece ho cominciato ad avere problemi e ho eseguito due estrazioni a 26 e 28 con curettage e neural. I problemi si sono attenuati per quanto riguarda il dolore che avevo soprattutto a causa del 26 che era marcio e mi dava dolore all'occhio e alla cervicale. Ora mi manca da fare la cavitazione al 38, mi è ritornata una cervicale da un mese che sta diventando molto forte...è possibile che solo la cavitazione su 38 possa darmi questi problemi? Magari devo far ricontrollare i siti operati...potrebbe essere utile una nuova panoramica ?

Grazie
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Certo cosi potrei valutare i risultati ottenuti e quello da fare ancora.
Alla domanda se una cavitazione può dare problemi di cervicale rispondo si, può dare tantissimi problemi a distanza fra cui in primis dolori e tensioni muscolo-scheletriche
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

Ho l'appuntamento in settimana per la panoramica. In questo periodo in concomitanza con i dolori nella zona del 38 (collo , nervi ) non acuti ma costanti e sordi mi é ricomparsa insieme ansia depressiva , molto fastidiosa e invalidante...mi sento sempre a terra...ma é possibile che una cavitazione al dente del giudizio dia tutti questi effetti come ansia e depressione, perché ho letto in lungo e in largo dei denti del giudizio ma mai delle cavitazioni ..inoltre nell'opt che ho messo chiedo se anche voi esperti la vedete la cavitazione ?
Ho fatto dei test kinesiologici con un chiropratico e quando tocco la zona del 38 crollo , quindi qualcosa deve esserci, ma sono molto preoccupato e a terra...spero che trattarla risolverà almeno parzialmente qualche problema.
È possibile che ho trattato 4 foci e ora ho sintomi diversi che sento che partono dal focus non trattato ?, però li reputo sintomi forti tanto quanto avevo gli altri 4 , come se si spostassero ma non si siano mai sommati.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Certo che è possibile, soprattutto se quello era il focolaio principale.
Avatar utente
trips986
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27 luglio 2016, 1:12
Località: Bergamo

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da trips986 »

cosa intendi per principale, che é sempre stato quello il principale ma i sintomi erano sugli altri? quell'estrazione del 38 fu la prima in ordine di tempo (12 anni fa), come sintomi peró é stata l'ultima a comparire, perche'ho trattato 48 e 18 e sono molto migliorato a destra, poi ho avuto sintomi a sx e ho trattato 26 e 28...sono migliorato poi di nuovo crollo e con sintomi e test kinesiologici che si riferiscono al 38...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da luciano »

Se l'estrazione non è stata fatta tenendo conto di tutto quanto era necessario, per esempio pulizia del periodonto, raschiamento dell'osso ecc., non importa da quanto tempo è stata fatta.

Rimuovendo altri foci, quello rimasto (38) ora risulta più evidente.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Matteo

Messaggio da O.P.T »

Se risulta al test kinesiologico è sicuramente grave, ti consiglio di intervenire al più presto senza porti troppe domande ma badando ai risultati.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti