Panoramica Vale51

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
vale51
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 agosto 2016, 18:02
Località: England

Panoramica Vale51

Messaggio da vale51 »

Ciao,
sono Valentina, nata il 20 giugno 1951, casalinga.

Ho cominciato il percorso ehretista circa 10 anni fa, dopo aver eliminato la carne 10 anni prima.
Oggi mangio prevalentemente frutta e verdura cruda e cotta con sgarri occasionali con farinacei o patate e altri sgarri regolari con un po' di vino nei week end.

La panoramica risale al 2012: da allora ho fatto i seguenti lavori:

- sostituzione amalgama con composito sul 34, 36, 27, 14, 16
(queste amalgame risalivano a circa 30 anni fa)

I denti del giudizio mi sono stati estratti uno dietro l'altro circa 25 anni fa, e sono abbastanza sicura che queste estrazioni non sono state fatte a regola d'arte.
Gli altri denti che mi mancano sono stati tolti prima dei 30 anni, e come qualita' di lavoro vale quanto sopra.

Al momento una fonte di preoccupazione e' il 25, che e' stato fissato con una vite e riempito con amalgama circa 16 anni fa: a volte mi causa qualche fastidio.

Non ho disturbi seri di salute ma ho un po' di fiacchezza generale e poca energia e la tendenza ad addormentarmi dovunque, incluso posti come auto e aereo. Nonostante la dieta quasi ehretista non ho perso peso e sono almeno 8-10 kg in sovrappeso, probabilmente a causa della scarsa attivita' fisica.

E' tutto per ora: grazie a OPT per la disponibilita': se hai domande fammi sapere.

Grazie

Immagine
Allegati
Panoramica Vale51
Panoramica Vale51


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica Vale51

Messaggio da O.P.T »

Vorrei solo una panoramica recente, 2012 mi sa troppo ammuffita, preferisco cose fresche :wink:
Avatar utente
vale51
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 agosto 2016, 18:02
Località: England

Re: Panoramica Vale51

Messaggio da vale51 »

O.P.T ha scritto:Vorrei solo una panoramica recente, 2012 mi sa troppo ammuffita, preferisco cose fresche :wink:
Purtroppo ho solo questa e al momento non ho la possibilita' di farne un'altra a breve. Sono all'estero e pensavo di fare un viaggio da Barile per sistemare il 25 come prima cosa, a meno che non ci siano altre priorita'.

In realta' non e' cambiato nulla dal 2012, solo che alcune otturazioni sono di un diverso materiale, ma i denti sono gli stessi. :-)

Grazie
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica Vale51

Messaggio da luciano »

Comunque sia in 4 anni il "terreno" cambia, anche se i denti non hanno subito apparenti cambiamenti.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti