Panoramica di Rosaspin

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Ciao ecco la mia panoramica, sono Lara.
ho il 14,15,23,35,37,36 e 47 devitalizzati; e il 44 estratto però.
ho tre impianti in basso a destra.
ho tolto tutti i denti del giudizio, le amalgame rimosse togliendo il dente che le aveva (ma non ricordo quale).
mi si è rotto il 34, e mi duole salutariamente, quando faccio dei balzi verso il basso, il 16.
sento fastidio pure dove ho l'impianto nel 44 dove ho fatto l'osteointegrazione o forse il 45, comunque sotto, verso la mandibola.
ho sofferto di carie che fuori erano piccole ma dentro era tutto marcio.
vorrei sapere se si vedono cavitazioni sotto ai denti del giudizio estratti, o se si notano problemi ai denti devitalizzati. Grazie di cuore.
panoramica-lara-rosaspin.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Luciano si possono cancellare i dati personali? come vedi non sono pratica. grazie
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Immagino che sono da dentiera.. :cry:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da luciano »

Rosaspin ha scritto:Luciano si possono cancellare i dati personali? come vedi non sono pratica. grazie
Ok, sono riuscito a togliere i dati personali e a ingrandirla. :D
Rosaspin ha scritto:Immagino che sono da dentiera.. :cry:
Ma no!

E anche se fosse, oggi ci sono soluzioni che a chi porta tali protesi gli viene detto spesso: "Che bei denti hai ancora!". :D
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Grazie! :mrgreen:
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da O.P.T »

Aiaiaiii, si vede che non hai studiato!

Intanto mi sembra che tu non abbia messo la data di nascita, poi mancano totalmente i dati riguardanti le tue malattie.

La sterile lettura della panoramica senza metterla in relazione alle patologie di tutto il corpo te la può fare benissimo qualsiasi operatore dentalcoop!

Magari ti posso dire di una cavitazione sotto un impianto causata da un ombra sulla panoramica ma che in realtà non crea nessun problema e tu che fai? Togli l 'impianto?

Ti do due mesi per studiare dopodichè vedremo la tua panoramica, "vedremo io e te", sotto un'altra chiave :wink:
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Grazie per la clemenza.. e cerco subito di integrare le parti mancanti.
sono nata i 24/03/1971,
problemi:
ginocchio sx sotto carico: riduzione dell'emirina interna
spalle: entesopatia calcifica dei tendini sopraspinosi prevalente a sx.,ispessimento lieve della guaina del tendine del cbl omerale bilateralmente.
cervicale (dolori, difficoltà di movimento)
discopatia degenerativa e voluminosa ernia discale L5-S1
conseguente sciatica bilaterale con spesso problemi sul lato sinistro: crollo dell'intera gamba.
conseguente poco equilibrio.
fibromialgia
fibroadenoma seno dx
ho sofferto di forti sinusiti
facilità alle otiti
ho sofferto di una dermatite disidrosica ad entrambe le mani
ho asportato il rene dx per un'occlusione dell'uretere a causa di un vaso anomalo :(
soffro di geloni, perdo la sensibilità delle dita (piedi e mani),
emorroidi :oops:
Grazie per la lettura, e per quanto concerne lo studio, per favore potete darmi qualche link, o suggerimento, grazie ancora.
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da O.P.T »

Eccoci, sono passati due mesi durante i quali avrai studiato e ti sarai informata di tutto! :wink:
Sicuramente ora sai cosa dovrai dire al dentista per metterlo in grado di eliminare le tue infezioni.
Estrazione con pulizia dell'osso approfondita e del parodonto e pulizia con drenaggio della ferita.....
Mi dispiace per la tua mala sorte di salute, devo dire che i denti ne hanno subito le conseguenze e poi hanno contribuito al tuo peggioramento.

Hai impianti, diversi denti devitalizzati, metalli, corone, un po di tutto.

Partiamo subito con le infezioni principali che dovresti risolvere subito e che ti daranno i risultati maggiori in termini di miglioramento.
Non mi sbilancio su quali miglioramenti perchè i tuoi acciacchi sono piuttosto complessi e intrecciati fra loro ma vedrai che ci saranno.
Ho identificato tre infezioni principali, tutti di denti devitalizzati, gli impianti sembrano a posto.
Cominciando dal lato destro devi togliere l'ultimo molare in basso a dx , quello devitalizzato cioè il 47.
A sinistra ne hai due da togliere, il 27 e il 36.
Per il 27 mi sbilancio a dirti che è sicuramente implicato nella sinusite e otite, ma anche il 36 ha i suoi perchè.

Bene, sei pronta per cominciare una bonifica e ora sai quali sono i denti incriminati.
Se decidi di affrontare questo percorso ci risentiamo dopo le tre estrazioni.

Buona guarigione!
Avatar utente
Rosaspin
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 dicembre 2016, 21:32
Località: Rimini

Re: Panoramica di Rosaspin

Messaggio da Rosaspin »

Eh era qualche giorno che mi fischiavano le orecchie! :)
Grazie grazie grazie!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti