Ortopanoramica Fabio

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Rispondi
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Fabio e sono nato il 10 dicembre del 1973.

In seguito ad un trauma avuto a 13 anni sono morti gli incisivi superiori 11 (visibilmente necrotico vicino alla gengiva) e 21 e sono stati devitalizzati poi il 35 ed il 45: quest'ultimo è stato ricoperto da una corona ed insieme a questo ho fatto anche la rimozione, purtroppo non protetta, delle amalgame quattro o cinque anni fa.

Prima della rimozione delle amalgame sono iniziate diverse allergie respiratorie che poi sono peggiorate nel tempo.

Ho avuto diversi interventi chirurgici: a 20 anni tonsillectomia e riduzione del menisco. A 21 ricostruzione LCA del ginocchio destro e a 30 intervento per la frattura della spina tibiale del ginocchio sinistro.

Dopo innumerevoli tentativi fatti in maniera naturale ed olistica sto cercando di evitare l'intervento al setto nasale e turbinati per risolvere sinusite e allergie tramite la rimozione dei denti devitalizzati e morti. Ho diversi problemi dovuti alla mia situazione quali: deglutizione atipica, respirazione orale, sinusite ed edema nasale alla narice sinistra, ipertrofia turbinati, allergie agli acari, graminacee, cipresso, gatto, cane, sinusite frontale, catarro giallo/verde, testa 'come un pallone' al risveglio, dolore ginocchia/spalle, crampi/intorpidimento degli arti e della schiena, mani e piedi sudati e freddi, sensazione di freddo, piedi piatti, sudorazione notturna abbondante, minzioni frequenti e brevi, bruciore uretra (vescica?), insonnia, stanchezza cronica, ansia e depressione, confusione, disturbi memoria, apprendimento e attenzione.

Ho seguito una dieta prevalentemente vegana per quasi tre anni con sensibili miglioramenti ora sono vegetariano e assumo diversi integratori naturali e mi curo con l'omeopatia e la fitoterapia.

Circa un anno fa sono andato da una reumatologa per capire se soffro di fibromialgia con esiti negativi .

Mi sono appena recato dal dentosofo dott. Luca Bastianello a Tencarola in provincia di Padova che per ora non vorrebbe estrarre i denti morti o devitalizzati in quanto si tratterebbe anche degli incisivi superiori e quindi sarebbe un costo notevole anche a livello estetico oltre che economico.
Nel frattempo ho avuto immediatamente miglioramenti apprezzabili alle allergie con i farmaci omeopatici che mi ha prescritto. Per la deglutizione atipica mi ha consigliato ed ho iniziato a seguire il metodo Buteyko in modo da passare a quella nasale ma ho un po' di dubbi sui risultati che posso ottenere per la sinusite.

Avevo consultato prima il mio vecchio dentista che ha riscontrato oltre all'11 anche il 21 morto.

Chiedo anche un parere sui denti del giudizio.

Ringrazio per il parere da OPT.
Allegati
Panoramica dentista ottobre 2016.jpg


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cristalgri
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da cristalgri »

A livello estetico in teoria un impianto dentale non dovrebbe essere assolutamente distinguibile dal resto...
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

ciao,
visto che gli incisivi non si vedono bene dovresti postare almeno una lastrina dei due se non vuoi ripetere la panoramica.
Cosa mi sai dire del 48?
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

Ciao O.P.T. ciao cristalgri,

Grazie per il consiglio sull'impianto.

La prossima volta che andrò dal dentista mi faccio fare una lastrina degli incisivi allora?

Il 48 non saprei, non vedo nulla dalla lastra...
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

Dovresti fare la lastrina e postarmela ricordandoti di segnare destra e sinistra.
Il 48 dovresti dirmi tu se è stato estratto o no.
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

Ok,

Il 48 non è stato estratto.
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

Ecco l‘endorale degli incisivi
Allegati
GAIOLA FABIO ENDORALE.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

mi hai parlato dei due incisivi centrali morti, 11 e 21, ma mi sembra che nella lastrina si veda un centrale ed un incisivo laterale.
Fra l'altro non so se di destra o sinstra
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

In effetti credo sia stata fatta la lastra della parte di sinistra, perché quando ho detto che erano mori è stato fatto il test di vitalità ed erano risultati morti. In seguito ho rifatto il test dal dott. Bastianello e ci siamo accorti che l'incisivo di destra è vivo mentre rimaneva il dubbio su quello di sinistra che dovrebbe essere quello della lastrina. La dottoressa che mi ha fatto la lastrina mi ha rifatto il test sul sinistro che è risultato essere ancora vivo anche se si nota che ha subito un trauma.
Detto questo cosa ne pensi?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

A livello della punta della radice del 15 si vede una macchia bianca, hai fatto qualcosa sul quel dente, a livello della gengiva esterna si vede qualcosa?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

Non ti ho sentito più, comunque ti dico della tua panoramica....
Per ora non riscontro problemi sui giudizi o sull'area del 48 .
Secondo me non ti danno problemi a distanza nemmeno gli incisivi.
Invece sicuramente ci sono interferenze dei due denti devitalizzati, i quinti inferiori che ti consiglio di togliere urgentemente .
Si vedono due grosse aree di infezione sotto entrambe i denti a livello osseo .
Questi denti andrebbero estratti con relativa bonifica ossea.
Visto che reazione hai avuto alle devitalizzazioni ti sconsiglio in futuro di devitalizzarne altri, cerca di non arrivare a quel punto.
Guardati le tavole di correlazione per vedere a cosa corrispondono i quinti inferiori visto che sono focalizzati entrambi e estrapola le tue riflessioni con i tuoi problemi di salute.
Un grande saluto da OPT!
Avatar utente
redalert
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 aprile 2017, 15:20
Località: Albignasego

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da redalert »

Ciao a tutti e scusate per la lunghissima assenza.
Per quanto riguarda il 15 non ho fatto alcun intervento e alla gengiva non noto nulla.
Per i quinti inferiori sono invece preoccupato di riuscire a trovare qualcuno che mi possa fare estrazione e bonifica ad hoc.
Se sapeste di qualcuno a Padova vi prego di contattarmi.
Tra i disturbi che ho descritto OPT quali riscontresti OPT?
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ortopanoramica Fabio

Messaggio da O.P.T »

I problemi in bocca possono dare qualsiasi sintomo a distanza, anche i più strani e imprevedibili.
Per ogni persona seguono vie preferenziali che sono sempre molto soggettive nonostante esistano delle tavole di correlazione dente-organo.
Alcune volte però l'organo corrispondente è forte e rimanda il problema in qualche altro distretto dell'organismo che si accolla il carico tossi-infettivo.
Per identificare dove và a parare il problema dentale o si prova con la neural terapia oppure si procede alla bonifica direttamente.
Un bravo clinico, un kinesiologo od un esperto in EAV potrebbero ipotizzare la catena causale ed arrivare a correlare i sintomi all'infezione.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti