Ciao a tutti sono Luigi87

Lettura delle panoramiche per scoprire molte cose che altri dentisti non vedono.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Chi desiderasse fare leggere la propria panoramica (OPT) deve postarla qui.
Chi non avesse precedentemente ottenuto soddisfazione riguardo alla propria opt può aprire un nuovo post in questa sezione allegando la sua OPT, chiedendo che sia rivista dal moderatore e collaboratore di questa sezione, aggiungendo ulteriori dati richiesti che sono:
* una buona panoramica recente che si veda bene tutta e non a pezzi
* nome di battesimo (deve essere vero, non un diminutivo, un vezzeggiativo, uno inventato o un soprannome!)
*data di nascita
* storia clinica generale e dentale con eventuali correlazioni temporali, cioè se dopo una certa cura dentale sono insorti problemi di salute.
* se sono state già fatte operazioni ai denti dopo aver fatto la opt
E' necessario scrivere in maniera ordinata, ogni punto deve essere un paragrafo con uno spazio fra l'uno e l'altro.
Resta inteso che argomenti differenti dalla richiesta di una lettura della panoramica verranno cancellati, per mantenere razionalità nella sezione.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

-Salve a tutti grazie infinite di questo bellissimo forum, se posso mi presento e faccio un riepilogo generale della mia storia "medica"
-da bambino avevo spesso mal di testa ma non sono mai riusciti a capire cosa fosse realmente con una visita l'otorino attribui il problema al setto deviato.(secondo me erano adenoidi ingrossante, perchè adesso ho il palato ogivale non si è sviluppato a causa delle adenoidi quindi i denti tt accavallati)
-Successivamente all 'età di 17 anni iniziai ad avere dolori alla gamba destra questo dolore si sposto anche alla schiena dopo una risonanza si scopri un ernia del disco, purtroppo questo problema si è risolto in 4 anni con 3 interventi alla schiena ed ultimo con protesi diam interspinose alla colonna. (prima degli interventi ho fatto tt le terapie esistenti sia di medicine che di terapia fisica sono stato in varie parti dell 'italia Rizzoli ecc ) ho preso centinaia o migliaia di antifiammatori ,a causa di questi sono stato anche al pronto soccorso per dolori lancinanti allo stomaco.
-Ora non ricordo se prima o dopo o durante questo problema alla schiena ho avuto le devitalizzazioni ai denti che poi 2 di questi denti con il tempo sono stati estratti, nello stesso periodo ricordo di essere andato in ospedale ad estrarre i due denti del giudizio inferiori perchè erano usciti orizzontalmente.
-L' anno scorso uno dei denti devitalizzati il secondo premolare superiore aveva un granuloma,il dottore ha cercato di ripulire il canale ma l infezione non andava via e mi ha estratto il dente con l'infezione sotto perchè con 15 giorni di antibiotici la mia guancia non si sgonfiava, quindi quasi da sveglio "zac"(dal dolore mi ha sentito tt il vicinato del dentista).
-In tutto questo ho una digestione lentissima faccio continuamente rigurgiti gassosi la mattina mi sveglio con muco denso in gola e non capisco se viene dallo stomaco o dalla sempre presente sinusite che non riesco mai a debellare, sono un soggetto allergico quindi polline graminacee acc a tutto.
ma la cosa che mi avvilisce di più e che studio e faccio il cantante lirico e la mia voce è sempre dura a causa di qualcosa in gola che non riesco a capire muchi secchezza lingua bianca reflusso.
-sono stato operato di adenoidi e turbinati con scarsi risultati
-2 anni fa sono stato portato al pronto soccorso per peritonite da appendice quindi rimozione Dell appendice.
ed ho sempre i linfonodi della parte sinistra del collo leggermente gonfi..
vi ringrazio enormemente allego la panoramica.
Allegati
panoramica fatta a giugno 2017 Luigi87
panoramica fatta a giugno 2017 Luigi87


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da O.P.T »

Oggi mi hai fatto ridere con questa panoramica reverse :D .
Dai raddrizzala e cerca di prendere una visione più ampia...grazie.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Ahhahaja vedevo qualcosa di strano, però è un programma 3d molto complicato e non riesco a girare la panoramica, è molto ben definita si vede ogni minimo dettaglio.. si chiama 3d imaging software
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da luciano »

Nella cartella dovrebbe esserci anche un file JPG, di solito quella è la classica panoramica, se c'è non dovrebbe difficile aprire quel file. Non tutti ce l'hanno però.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Ho smanettato 2 ore ma non riesco a far uscire la panoramica completa.. il programma è Cs 3d imaging software sarà complicato ma sicuramente ci sarà il modo di far uscire una panoramica normale..
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da luciano »

Fai prima a farti una panoramica normale nuova.
Per le radiazioni, be ne siamo circondati...
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Infatti farò così
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da luciano »

Scegli uno studio che te la faccia digitale con cd rom dove ti basta un normale editor per immagini per tirarla fuori, ridurla a 1200px e caricarla.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Ciao a tutti come dicevo ho fatto una panoramica nuova di zecca pochi minuti fa,(sono piedo di radiazioni :lol: ) metto la stessa con 2 contrasti diversi, ed aggiungo anche quello che sono riuscito ad estrapolare dalla cane beam fatta a giugno.. grazie in anticipo a tutti.
Allegati
luigi87 altro contrasto.jpg
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

questa è senza contrasto
Allegati
LUIGI87.jpg
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

questo è quello che sono riuscito ad estrapolare dalla cone beam
Allegati
cane beam 3d.jpg
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da O.P.T »

Attenzione che ti dico quello che devi fare.
Se vuoi migliorare il tuo stato di salute devi eliminare o meglio bonificare le infezioni e i metalli che hai in bocca.
Lo devi fare senza compromessi ed in maniera corretta.
Ciò vuol dire eliminare le amalgame dette volgarmente piombature e cioè quelle otturazioni o residui di otturazione color grigiastro metallico che potresti avere in bocca o inglobati nella gengiva.
Queste vanno tolte con un protocollo specifico per evitare contaminazioni dalla bocca e dal naso.
Poi devi estrarre due denti infetti che ti causano problemi soprattutto a livello del sistema digerente.
Sono il 16 ed il 25.
Anche questi seguendo il protocollo di pulizia ossea dopo l'estrazione.
Ti diranno che non hanno problemi, che il 16 si può devitalizzare ma se vuoi un consiglio per la tua salute generale vai dritto per la tua strada e toglili.
Buona guarigione da OPT!
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Grazie mille per la risposta, volevo chiedere dei chiarimenti, 1 di amalgame argentate non ne ho in bocca almeno esternamente non c'è nnt di argentato e di piombo. 2 i denti del giudizio seperiori stanno bene ? 3 le aree dv ci sono state le estrazione comprese i 2 denti del giudizio superiori sono apposto ? 5 se pio darmi un ordine di gravità (da dv inizio ?)grazie mille
Avatar utente
O.P.T
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 739
Iscritto il: 24 dicembre 2015, 16:34
Località: italy

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da O.P.T »

Le amalgame si devono vedere in bocca, dalla radiografia non è sempre così ovvio cosi come eventuali residui finiti nella gengiva.
I siti di estrazione vecchi sia dei giudizi che del sesto e del quinto vanno bene.
I giudizi sono ok.
La gravità delle due infezioni la puoi valutare a seconda della lateralità.
Se hai più fastidi a sinistra è il premolare, se a destra il molare è più grave.
Per fastidi non intendo ai denti ma in generale tutti i sintomi e problematiche che puoi avere o hai avuto.
Avatar utente
Luigi87
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 settembre 2017, 18:52
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti sono Luigi87

Messaggio da Luigi87 »

Luigi87 ha scritto:Grazie mille per la risposta, volevo chiedere dei chiarimenti, 1 di amalgame argentate non ne ho in bocca almeno esternamente non c'è nnt di argentato e di piombo. 2 i denti del giudizio seperiori stanno bene ? 3 le aree dv ci sono state le estrazione comprese i 2 denti del giudizio inferiori sono apposto ? 5 se pio darmi un ordine di gravità (da dv inizio ?)grazie mille

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti