Ciao a tutti sono Matteo

Il posto dove presentarsi, obbligatoriamente. Il tuo primo post deve essere di presentazione. Nel Titolo del post includi sempre il tuo nome di battesimo o di utente.

Moderatori: luciano, O.P.T

Regole del forum
Per quanto in generale si richieda l'acquisto e lo studio dei libri di Ehret, viene fatta un'eccezione per chi frequentasse solo il forum Bonifica Dentale, non è richiesto acquistarli, anche se è consigliabile, perché l'alimentazione influisce in maniera consistente anche sulla salute dei denti.
La sezione della bonifica ha le sue proprie regole, e le vedrai nelle finestre sopra i post come questa e vanno anch'esse osservate.
Se poi volessi partecipare anche nelle sezioni che riguardano il Sistema di Guarigione di Ehret, dovrai prima acquistare e studiarti il libro o i libri di Ehret.
Apri un nuovo argomento, includendo nel titolo il tuo nome o nickname, altrimenti non si capirà chi si sta presentando.
Rispondi
Avatar utente
Gopala
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ottobre 2016, 10:45
Località: Cervia

Ciao a tutti sono Matteo

Messaggio da Gopala »

Ciao a tutti,
mi presento, sono Matteo ed ho 25 anni. Da sempre vi seguo e da quando ho 19 anni conosco le basi degli insegnamenti di Ehret seppur non avendo mai letto nessuno suo libro (ahimè, leggerò a breve).

Fin da quando ero ragazzino ho sempre avuto vari problemi di digestione, piccoli doloretti quà e la per tutto il corpo, di cui ogni dottore non c'ha mai capito niente, addirittura mi è stata tolta la cistifellea a 10 anni a causa de un calcolo di colesterolo.

Ho passato una profonda crisi psicologica e di salute quando avevo 17 anni, e da li in poi grazie alla sofferenza mi sono risvegliato e in parte ho aperto gli occhi su vari aspetti della mia vita, sulla salute psico-fisica, sull'alimentazione e la respirazione.
Ho iniziato a fare Yoga, a meditare, sentire i sintomi del mio corpo e con il tempo alimentarmi meglio, cibi più naturali, meno cotti escludendo quasi del tutto carne e latticini e da poco escludendo anche la maggior parte dei farinacei raffinati.

Al tempo lessi, solo vari articoli sull igeenismo, crudismo, vedendo varie conferenze su youtube di vari studiosi del campo.

Presi seriamente l'argomento dell'alimentazione a 22 anni, sperimentando tutto sul mio corpo: feci molti errori, non ero molto cosciente al tempo di ciò che facevo, facevo tutto per presa di posizione e pensavo che tutto ciò che facevo non era da mettere in discussione....
Non compromisi niente nel mio corpo, anzi imparai molto dai miei errori.

Tutt'ora sperimento con molta più attenzione e ogni cosa che sento la prendo molto in considerazione. Inoltre finalmente ho capito, che non basta l'alimentazione per stare bene e in salute, che una mente forte e flessibile che non produce negatività (e sporcizia mentale) è fondamentale, che una buona respirazione e attività fisica pure sono indispensabili. Ho capito di essere al centro di un triangolo e di dover rispettare tutti i vertici dei triangolo: Cibo, Mente, Fisico e io ci aggiungo anche anima.

Ora dopo questa breve introduzione vorrei semplicemente dirvi, che ho trovato un mio equilibrio energetico finalmente, mi sento una forza mai sentita fin ora, felicità e allegria fantastica....... solo che.....

..... solo che io sono sempre stato un grande procrastinatore:
16 mesi fa partii per il Brasile , avevo vinto una Borsa di intercambio di studio Universitario, sarei poi rimasto la ben 14 mesi! Sono appunto tornato a casa solo da 2 mesi!

Percependo questo intercambio come una vivenza che non mi sarebbe più capitata mi sono dato alla pazza festa, mangiavo ogni tipo di schifezza, bevevo un sacco di alchool, fumavo, andavo a dormire spesso quando il sole nasceva.... insomma mi ero ridotta una fogna.
Per fortuna ogni tanto mi davo una purificata, quando sono andato in Amazzonia 60 giorni e gli ultimi 2 mesi quando ho viaggiato solo per tutta la costa del nord-est del Brasile.
Sapevo nel mio ultimo viaggio prima di tornare che non avrei potuto condurre mai più un anno del genere.

Appena tornato ho subito preso la situazione in mano, ottimi risultati, con meditazione, alimentazione basata su una forte consapevolezza di ciò che il mio corpo vuole davvero nel fondo.

Sto ritrovando un equilibrio ottimo, ho poco da dire, mi sento in forte sintonia con la natura e il mio corpo, sbaglio ancora, ovvio, ma lo sento subito..... leggero a presto tutti i libri di Ehret!


Ora se qualcuno ha letto fino a qui, si chiederà "E quindi perché scrivi qui nella Bonifica Dentale"?

Ebbene in questo anno i miei denti si sono portati dietro questa mia trascuratezza, e oltre che gengiviti che sono riuscito a curare mi sono portato dietro 3 carie, di cui 2 molto lievi miracolosamente si sono fermate dopo una attenta igene orale e a quello che mangiavo.
Ma purtroppo una caria profonda ho dovuta farmela togliere dal dentista sul secondo molare arcata in alto a destra.

Il problema è che subito dopo l'otturazione per due settimane ho avuto una gran sensibilità al freddo, il dottore mi ha detto che era normale all'inizio perché era profonda, ma che dovrebbe smettere dopo massimo 2-3 settimane...

Ora dopo quasi un mese, ha incominciato a farmi male anche senza la sensibilità al freddo, il dolore è costante e si propaga anche sulla parte destra della testa e a volte su tutta l'arcata in alto a destra.
Inoltre mi sento molto infiammato, sto sviluppando muco e che mi sembra sia dovuto appunto solo a questa infiammazione.

Dato che io non mi fido molto di questo dentista perchè quando mi ha fatto l'otturazione, oltre a non dirmi che era profonda ha fatto tutto di fretta perchè aveva un'altro cliente dopo ed era in ritardo, io ho una gran paura a ritornare da lui, perchè ai miei genitori ha gia devitalizzato una marea di denti!

Il mio terrore è che devo devitalizzare il dente, ho 25 anni e non voglio un dente morto che inizia a putrefare , tra l'altro vorrei anche evitare di toglierlo.

Quindi chiedo a voi se conoscete un dentista, professionale, che prende a cura la saluta del paziente, che evita devitalizzazioni e che possa aiutarmi davvero. Perchè sento che non ho molto tempo per decidere, dato che sta incominciando a far abbastanza male, oltre tutto anche alla testa!

Io spero che mi possiate aiutare, dandomi un consiglio il prima possibile!

Vi ringrazio

Un Saluto

Matteo!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ciao a tutti sono Matteo

Messaggio da luciano »

Benvenuto Matteo. :D
Mi piace il tuo percorso, e la tua consapevolezza, e vedo che hai letto un po' di cose nel forum.
Prima di passare a altri dentisti, posta un panoramica recente nell'apposita sezione.

Intanto fatti risciacqui con un decotto di malva, e metti qualche goccia di argento colloidale in zona, il male dovrebbe passare presto. Trovi i fiori di malva e l'argento colloidale in erboristeria.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti