artrite reumatoide

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
cus75
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 settembre 2007, 6:00
Località: Lucca

Messaggio da cus75 »

mi sono accorto che "idiopatico" è una parola che ricorre molto spesso in campo medico, sopratutto per le cosiddette malattie croniche.

Purtroppo ne sanno molto meno di quello che vogliono far credere, è in più, sono "spaventati" da questo non sapere, e in particolare hanno timore che la gente sappia che non sanno, (ehm :)) a tal punto da usare un termine che i comuni mortali non conoscono.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

pat67

Messaggio da pat67 »

Cara Antonella,
purtroppo sull'artite reumatoide non posso dirti molto, ma spero ti possa rinfrancare il fatto che per me, affetta da un'altra malattia autoimmune, la sclerosi multipla, la dieta ha avuto una grandissima importanza.
Da circa 10 anni ho eliminato latticini e grassi animali con grande giovamento, riducendo le ricadute e recuperando gran parte della disabilità, senza assumere alcun farmaco tradizionale ma solamente integratori naturali ad azione antiossidante.

Da un paio di anni ho aggiunto l'assunzione giornaliera di ascorbato di potassio, che trovi citato anche in altri post, che oltre ad essere un potente anticancro è consigliato anche nel caso di malattie autoimmuni.

Credo quindi che la dieta senza muco ti possa aiutare tantissimo nel tenere sotto controllo la malattia, magari con un po' di supporto tipo l'ascorbato di potassio, e provare a tenere come ultima carta i farmaci tradizionali, da non escludere completamente nel caso si presentino momenti particolarmente difficili.

Un saluto,
Patrizia
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

syncster ha scritto:Come alcalinizzante puo andar bene il regobasic della pegaso o il basenpulver della pascoe..devi aver pazienza, il nostro corpo per rimettersi in sesto ha bisogno di tempo, daltronde sono molti gli anni che gli abbiamo fatto del "male"...
Che ne dici dell'Alkalife presente nel sito della Macro?
E di bagni/impacchi di argilla per "tirare fuori" gli umori cattivi?
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Si mi hanno detto che l'alkalife è ottimo, io non l ho provato ...arca forse ne sa qualcosa
Anche gli impacchi e i bagni basici vanno bene per deacidificare il corpo..l'importante è che non si introduca cibi acidificanti quindi la dieta è fondamentale
Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

Caro Luciano, cus75, pat 67, luna, syncster i vostri consigli mi sono molto preziosi.

Sono abbastanza ottimista, anche se ora solo per uno starnuto devo perforza aggrapparmi da qualche parte altrimenti cado per terra...

e leggendo nei vari siti dove ci sono malati di artrite reumatoide, putroppo, vedo che più che avvelenarli con i farmaci non fanno.

potesse la gente scostarsi solo per un po dalla medicina ufficiale per poter ragionare un attimo solo... ho parlato con una persona affetta da questa AR in un sito, ho parlato di intestino molto alla leggera, non lo avessi mai fatto mi ha rimproverato tirando fuori che le medicine naturali non fanno niente e di non creare illusioni...

Ma io veramente non ho parlato di medicine naturali.... Ho parlato di intestino... Ho parlato di ricercare le cause e non solo di guardare e curare i sintomi. Cercare di far ragionare le persone questa forse è una partita persa!

syncster i bagni basici in che cosa consistono???
Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

ARTRITE REUMATOIDE = MANCANZA ENZIMI

trovata la cura....


:D

invece che andarmi a fare protesi, vado ai Caraibi... ciao!
Avatar utente
giorgio501
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 6:00
Località: BOLZANO

Messaggio da giorgio501 »

consiglio di prenderlo la mattina dopo aver misurato il ph delle urine.. comunque va preso sempre a stomaco vuoto, se fai colazione prendilo una mezzoretta prima.

come fai a misurare il PH delle urine ! c'é relazione con l'acidita del sangue . i prodotti che hai menzionato che principio attivo hanno.

Scusa la valanga di domande ma ho una persona cara che soffre di atrosi
ed é giovane 48 anni prende fans a go go e se non li prende sta ancora piu male , Vorrei aiutarla con la dieta ciao
Avatar utente
antonella
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 30 maggio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da antonella »

[quote="giorgio501"]
come fai a misurare il PH delle urine ! c'é relazione con l'acidita del sangue . i prodotti che hai menzionato che principio attivo hanno.

BASENPULVER è un integratore alimentare di minerali alcalinizzanti: carbonato di calcio, bicarbonato di sodio, carbonato di magnesio, fosfato bisodico, bicarbonato di potassio . Dentro la confezione ci sono delle cartine che ti servono per misurare il ph (leggi le indicazioni)

dieta tanta frutta e verdura... e tantissimo movimento (niente sport stressante)
Avatar utente
satguru
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località:

artrite

Messaggio da satguru »

Non saprei se la mia è reumatoide o che , dal medico son 32 anni che non ci si incontra, potrei mi rendo conto essere affetto da una dozzina di malattie mortali ma finchè non mi fa la diagnosi , sento che non posso schiattare , detto ciò io soffrivo di una dolorosa articolazione alle ginocchia che io mi sono autodiagnosticato reumatismo ,diventava grave sofferenza in inverno quando in bici mi reco al lavoro, dovevo infatti mettere le ginocchiere di lana come un vecchio di 50 anni , io ne ho infatti 52 , ma da quando ho smesso i latticini e i cereali da pochi mesi appunto con il sito poi ho preso anche i libri ,bene non indosso piu nulla e non ho praticamente piu dolori e piego bene le ginocchia prendo comunque anche la "terra di schindeless" minerali organici che hanno un ottimo effetto generale , saluti.
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Re: artrite

Messaggio da susi »

Cos'è la "terra di schindeless" ?
Grazie Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
satguru
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località:

Re: artrite

Messaggio da satguru »

susi ha scritto:Cos'è la "terra di schindeless" ?
Grazie Susi
Scusa il ritardo lavoro e impegni come da copione oggi giorno , la terra di schindele's è una terra vulcanica trattata ad elevate temperature e polverizzata contiene 26 elementi minerali (conosciuti) e importanti per l'organismo e assimilabili o espungibili secondo necessità il prodotto è a mia esperienza ottimo , una volta tanto la pubblicità non è ingannevole a mio modesto parere e io non sono un allocco e conosco il mio organismo , tieni conto che il prodotto analogo lo chiamano anche superbiomin e lo vendono a quasi il doppio .VAI tranquillo sul sito della "demetra" troverai ampio stralcio di informazione e il prodotto nella forma più economica , ti dico questo perchè identico il prodotto e anche la confezione, tranne per la scritta , pubblicità allo stato puro con relativo sovraprezzo per il superbiomin , se cerchi per terra di schindele's nella tua zona forse risparmi anche il trasporto , ciao .
Avatar utente
whydah
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 agosto 2008, 6:00
Località: Verona

artrite reumatoide

Messaggio da whydah »

Grazie Luciano, per l'esaustivo e prezioso contributo... volevo approfondire proprio dal ns forum questa che i medici chiamano malattia "degenerativa" come l'artrite reumatoide.
La mia compagna è molto preoccupata, seguendo i miei consigli sulla dieta, ha rinunciato a dei farmaci che secondo me sono delle vere bombe atomiche per l'organismo ( ARCOXIA ndr ) che parla solo degli effetti collaterali ma poco dell'eventuale beneficio. Conscio anch'io che si trattasse di un eccesso di acidi, noto che il suo ph urinario è la maggior parte delle volte < di 7,0, ora le faccio prendere una soluzione basica che mi prepara il mio farmacista, che può essere un valido aiuto unito ad una sana alimentazione. Purtroppo il suo punto debole è proprio questo, non ama molto le verdure ( gli crea colite ), soprattutto crude e spesso " mi lascia solo " a tavola, come ovviare? Siamo entrambi vegetariani e vegani da due anni, gli unici punti deboli possono essere gli eccessi di zuccheri ( vedi dolci e dolcificanti )?
Grazie e se volete posso mettere online la composizione della miscela basica a disposizione di tutti...
Avatar utente
cinzietta6
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 giugno 2011, 6:00
Località:

per luciano

Messaggio da cinzietta6 »

Ho letto la tua risposta sull'artrite reumatoide e mi ha dato grande speranza. Mi hanno diagnosticato da poco un'artrite reumatoide psoriasica e non voglio usare farmaci tradizionali. Per questo mi sono avvicinata alle teorie di Ehret e sono convinta che posso risolvere con l'alimentazione giusta. Per favore puoi aiutarmi? Come posso cominciare la dieta di transizione? Devo attenermi a qualche regola particolare per curare specificatamente questa malattia o meglio, questo squilibrio? Grazie con il cuore. Cinzia
Avatar utente
jennifer
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 467
Iscritto il: 3 maggio 2011, 6:00
Località: veneto

Messaggio da jennifer »

Benvenuta Cinzietta :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: per luciano

Messaggio da luciano »

cinzietta6 ha scritto:Ho letto la tua risposta sull'artrite reumatoide e mi ha dato grande speranza. Mi hanno diagnosticato da poco un'artrite reumatoide psoriasica e non voglio usare farmaci tradizionali. Per questo mi sono avvicinata alle teorie di Ehret e sono convinta che posso risolvere con l'alimentazione giusta. Per favore puoi aiutarmi? Come posso cominciare la dieta di transizione? Devo attenermi a qualche regola particolare per curare specificatamente questa malattia o meglio, questo squilibrio? Grazie con il cuore. Cinzia
Inizia una qualsiasi dieta di transizione riducendo gradualmente i farinacei. Benvenuta! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti