cervicalgia ,dolori lombari

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
giorgio501
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 6:00
Località: BOLZANO

cervicalgia ,dolori lombari

Messaggio da giorgio501 »

buona giornata a tutti ;vi racconto la mia esperienza.
ho fatto un grande sforzo per leggere Guarigione senza muco e Digiuno razionale ,da una parte (x me) l'eccessiva semplicità del metodo ,quasi banale !!
Dall'altra parte molti insegnamenti cozzano in maniera esasperante con la mia formazione e le mie radicate convinzioni anche se a dire il vero da circa 9 anni ho impresso al corso della mia vita un cambiamento di stile: poca carne + verdura ++pesce, frutta sono sempre stato un convinto consumatore.
Risultati sono un 57enne in discreta forma sportivo ,pesi e footing leggero.
Da circa 2 anni nei miei controlli sanitari evidenzio il colesterolo totale e LDL sballati ( 270 - 170 ) la normalita consigliata ( 200/220 110/120) per maschi della mia eta ,in piu sopraggiungono dopo l'attivita di corsa dolori lombari forti e cervicalgie molto fastidiose che compromettono in parte le mie attivita sportive ed anche la mia quotidianita. Che fare ! dieta con pochi grassi saturi , olio pesce ,+movimento aerobico soft :risultati modesti ma in linea con il mio cambiamento alimentare . Passo ai farmaci (statine x colesterolo ,fans per i dolori ) funzionano pero mi accorgo che per essere efficaci su di me ho bisogno di dosaggi doppi ripetto la media .
La cosa non mi entusiasma - anche perche gli effetti collaterali anche se di lieve entita ci sono. Conosco casualmente Ehret leggo i libri : faccio un atto di umiltè e mi dico PROVA .
Complice un piccolo incidente con la moto ,ed un riposo forzato da circa 10 gg ho iniziato a fare la dieta di transizione ed ha leggere in maniera sempre +interessata i messaggi di Voi tutti ,grazie per questo .
Sono fortunato sto a casa tranquillo e sono nelle condizioni ottimali per seguire bene gli insegnamenti di Ehret . inizio tutto O.K ma da circa 2 gg ho dei dolori paralizzanti al collo per chi lo ha provato tipo Torcicollo e dolori lombari di media intensità .Qualcuno di Voi ha avuto esperienze analoghe ? Io tengo duro ma se fossi al lavoro ! ( agente di commercio )
sarebbe dura . La mia alimentazione é cosi : mattina caffe e spremuta ed un po di nocciole -1\2di Verdure lesse 1 fetta pane integrale mele
spuntino mele cotte sera minestrone insalata noci mandorle, spremuta
Grazie per chi mi legge ciaoo Giorgio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Quelli che manifesti sono sintomi di disintossicazione, da farmaci visto che li prendevi/prendi e continuando la dieta scompariranno quando i loro residui saranno eliminati. Certo che se continui a prenderli intossichi e disintossichi e avrai un'esistenza spiacevole.

C'è da considerare quanto il tuo fisico, che consideri in discreta forma, sarà in grado di reggere una disintossicazione rapida e quindi il mio consiglio è quello di Ehret che dice di ridurre la disintossicazione in caso di assunzione di farmaci.

Io andrei anche da un chiropratico per smollare l'apparato scheletrico.

In ogni caso i benefici li avrai quando non assumerai più farmaci e i residui saranno rimossi dal tuo corpo con la pratica della dieta di transizione e poi della dieta senza muco seguendo le istruzioni di ehret.

La riduzione di farmaci fino all'esclusione va sempre fatta in modo graduale riducendone gradualmente l'assunzione, possibilmente sotto la guida di un medico che capisca o voglia capire o di un naturopata, se non si vuole assumere personale responsabilità.

Lascerei da parte ogni tabella del colesterolo consigliato, calorie, ecc, esami vari e tutto quanto suggerito dalla medicina ufficiale in quanto portano a conclusioni erronee, sono basati su fondamenti erronei e si prefiggono scopi che nulla hanno a che fare con la salute dell'individuo.
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Re: cervicalgia ,dolori lombari

Messaggio da Tyler »

giorgio501 ha scritto:in piu sopraggiungono dopo l'attivita di corsa dolori lombari forti e cervicalgie molto fastidiose che compromettono in parte le mie attivita sportive ed anche la mia quotidianita. Passo ai farmaci (statine x colesterolo ,fans per i dolori ) funzionano pero mi accorgo che per essere efficaci su di me ho bisogno di dosaggi doppi ripetto la media .
La cosa non mi entusiasma - anche perche gli effetti collaterali anche se di lieve entita ci sono.
Cavolo, meno male che ti descrivevi in buona salute!!!!! E se non avevi una salute ottimale come stavi alla fossa?? Scherzo!!! :D
Salutozzi...Fabio.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
giorgio501
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 6:00
Località: BOLZANO

cervicalgia ,dolori lombari

Messaggio da giorgio501 »

grazie luciano(ma quanto lavori!) per la risposta rapida e chiara
i farmaci (statine ) le avevo sospese nel momento in cui ho iniziato la dieta di transizione, sono farmaci che in linea di massima possono essere sospesi senza grossi problemi; male che vada incrementano i valori del Colesterolo Totale e del'LDL(colesterolo cattivo)
In relazione al VIOLENTO torcicollo mi sono spaventato in quanto ho avuto
difficolta a deglutire , 2notti in bianco , qualcuno in casa mi ha anche preso in giro! dopo il danno anche la beffa Ahime!
Comunque ho preso una dose al di di Fans per ridurre il dolore e la tensione al collo(é una dose dimezzata rispetto la posologia standard ) ed ho anche allargato la dieta pasta -pane -vino . Penso di chiudere con i fans (Ketoprofene ) al massimo fra 2 giorni . Ti sapro dire come andra ciao Giorgio
xjavascript:emoticon(':evil:')
Evil or Very Mad Tyler grazie x solidarietà ma non prendermi in giro !! Scherzo
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Non ti prendevo assolutamente in giro, non mi permetterei mai, scherzavo soltanto pensavo potessi permettermelo avendo intuito che sei una persona gioiosa.
Saluti...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
giorgio501
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 gennaio 2008, 6:00
Località: BOLZANO

cervicalgia e dolori lombari

Messaggio da giorgio501 »

tyler , ha visto bene sono una persona gioiosa ma al momento soffro e non solo
nelle ossa ,la cosa non mi entusiasma !! vai tranquillo anche a me piace scherzare ciao giorgio501

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti