Perdite!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
mesenger
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 202
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 6:00
Località: Messina

Messaggio da mesenger »

ciao Erics , anche a me un paio di mesi fa e' successo di avere delle perdite marroni e il ciclo e' stato ballerino nel senso che era molto ravvicinato , ma ho aspettato , e tutto e' tornato alla normalita' .
Nel forum ho letto qualcosa sulle mestruazioni che con l' alimentazione si modificano e se ti leggi l'articolo di Luciano su una donna ehretista lei dice che dopo che e' diventata fruttariana il ciclo le veniva due volte l'anno .Non vorrei sbagliare , ma non significa che aveva due ovulazioni , ma solo due perdite .
Niente panico ! :)
saluti da Maria


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danrose
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 novembre 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da danrose »

ero assai curiosa di sapere se anche per voialtre la prima cosa che ne avesse risentito fosse stato il ciclo
La mia esperienza è stata diversa. Subito dopo aver iniziato a cambiare alimentazione, a novembre dell'anno scorso, il ciclo mi è sparito e mi è tornato per la prima volta questa settimana, cioè dopo cinque mesi.
All'inizio non sapevo cosa pensare ma ora credo che la spiegazione sia questa: per anni ho preso la pillola; l'ho smessa un paio di anni fa e il ciclo ha faticato a tornare normale fino a quando non ho fatto una cura omeopatica di un mesetto. Credo che avviare la disintossicazione abbia rimesso in circolo i residui di pillola accumulati nel grasso corporeo e quindi per un po' è stato come riprenderla ancora. Durante i mesi di dicembre e gennaio avevo vampate di calore anche ogni 15-20 minuti, come se fossi in menopausa. Considerando che ho 44 anni potrei anche essere in premenopausa :? :roll: comunque non mi preoccupo affatto e aspetto di vedere cosa succede. Spero che questa esperienza possa servire a qualcuno. :)

Un abbraccio a tutti

Daniela
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

il ciclo ballerino non deve preoccuparci

Messaggio da Jenny »

Amiche anch'io ho il ciclo ogni 2 o 3 mesi e la mia conclusione è che non c'è che da rallegrarsi si risparmia in assorbenti e si ha a che fare molto meno con perdite maleodoranti. Cosa chiedere di più? Riguardo a chi invece gli si ripresentasse il ciclo a breve distanza vuol dire che il corpo è in fase di espulsione (anch'io la prima volta ho riavuto il ciclo solo dopo 15 giorni) ma espellere sostanze di rifiuto è sempre un bene. Quando il corpo è più pulito il ciclo è meno frequente, dura poco e i dolori mestruali diventano un vago ricordo.
Alla prossima Jenny. :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Avatar utente
Luca76
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 25 marzo 2008, 5:00
Località: Forlì

Messaggio da Luca76 »

Durante il ciclo il corpo elimina sangue sporco, carico di tossine. E' per questo che in genere le donne vivono di più degli uomini. Una donna che si alimenta in modo ottimale non ha bisogno di espellere nulla di "sporco". Questo fatto è una ulteriore conferma (non che ce ne fosse bisogno) della validità della dieta senza muco
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Ciao a tutte/i, io ho smesso coi cereali la scorsa estate, quando ho cominciato per un mese emezzo un cambiamento nella dieta piuttosto deciso (a pranzo insalata e verdura cotta, tutto il resto frutta). Quel mese lì mi sono sparite le mestruzioni, per ritornare solamente... sei mesi dopo! di preciso il giorno di natale, cioè il primo momento che mi ero ripermessa degli strappi alla regola, cedendo al fascino del pandolce genovese. Ho interpretato questo fatto come una chiara conferma della disintossicazione che avevo messo in atto, e che ho interrotto pasticciando col cibo.
Da allora ci sono stati alti e bassi, non ho ripreso a mangiare pasta e pane regolarmente, ma metti una volt ail pane, qualche volta i falafel (fritti), a pasqua cioccolato e colomba a gogo (non conosco molte mezze misure!)... quindi il ciclo diciamo ha ripreso regolare.
Ora ho fatto dieci giorni di digiuno e spero che mi aiutino a rimettermi in riga, quindi non mi stupirei di vedere nuovi sbalzi nel ciclo. Ma è tutta una fase di riassestamento, finchè la mia transizione è così ballerina non mi lamento!

Ancora una nota a un argomento che mi sta a cuore: Tre mesi fa ho acquistato online la mooncup, una coppetta in silicone che si inserisce al posto dei tamponi e raccoglie il sangue mestruale. Dopo alcune ore la si svuota, la si sciacqua e la si reinserisce, ed ecco che si sono ottenuti una serie di vantaggi:

-MAI PIù assorbenti, interni o esterni, che sono difficili da smaltire, sbiancati con porcherie, costosi e antiecologici

-costo 35 euro, e dovrebbe durar euna decina d'anni

-appena si fa un po' di pratica nell'inserimento, non perde e non macchia

-permette di monitorare la quantità di sangue, e versarlo dove si vuole :lol: tipo nelle piante sul terrazzo

-quando finisce il ciclo, si lava o si sterilizza bollendola, come si vuole, si mette nel suo sacchettino di cotone e stop.

Insomma, è davvero un'invenzione favolosa e la consiglio a tutte! è anche un ottimo regalo da fare!
LouLou
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 114
Iscritto il: 22 agosto 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da LouLou »

Anche io ho optato per la coppetta mestruale da due mesi e sono state le mestruazioni più piacevoli, pulite, comode, non costose, non inquinanti, naturali della mia vita!

Vedere veramente il proprio sangue mestruale (non assorbito su qualcosa, non poche gocce o macchie), vedere come è, quanto è per la prima volta è un'esperienza esaltante e che fa sentire unite con se stesse...
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Messaggio da Jenny »

Ciao ragazze,
tutto ciò è molto interessante.
Vorrei prima chiedervi come e dove acquistare la coppetta e poi farvi un'altra domanda ovvero: non ci sono effetti collaterali ad avere del silicone a contatto con le nostre parti intime?
Questa cosa mi lascia un po' perplessa, cosa mi dite in proposito?
Saluti da Jenny...:D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Buona domanda! il sito lo dà per atossico, e dalla mia esperienza di questi pochi mesi non ha dato nessun disturbo. Ad ogni modo credo che sia comunque meglio che non il contatto con gli sbiancanti degli assorbenti interni (ed esterni) tradizionali. Si, ci sono quelli naturali, ma resta il problema della smaltibilità, e del costo ovviamente.

Il sito è www.mooncup.it, il modo più facile per acquistarla, credo rivenditori siano molto pochi, comunque in giro non l'ho mai vista!

Se decidi di acquistarla facci poi sapere come ti trovi!
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Messaggio da Jenny »

Ciao Sibilla,
l'ho appena ordinata dal sito che mi hai lasciato.
Appena la utilizzerò ti dirò le mie sensazioni.
Grazie mille per le informazioni.
Saluti da Jenny... :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Renetta

Messaggio da Renetta »

ragazze ma dalle foto sembra enormeeeeee 8O 8O 8O 8O :?
Jenny
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 15 aprile 2008, 6:00
Località: Prov. di Catania

Messaggio da Jenny »

Verooooooo, anche a me ha fatto questa impressione!!
Ma mi sono detta: "fidati di Sibilla"
Se non è questa solidarietà fra donne?!?!
Saluti da Jenny... :D
Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.
Renetta

Messaggio da Renetta »

Ecco io speravo che dicessi: ma no...è solo la tua impressione... :cry:

Io mi posso pure fidare di Sibilla e di tutte coloro che hanno detto che dopo le difficoltà iniziali sono felicissime di usarlo...ma...

...è enorme! :? :? :? :| :roll:

dai su...chi lo compra? :lol:
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Ma no dai! giuro, è una dimensione sensata, si ripiega e si inserisce in un secondo, e poi non si sente più come gli assorbenti interni!
vale dì la tua!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti