HEILA!!!!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

HEILA!!!!

Messaggio da xavier »

Mi presento, sono Xavier. Sono iscritto da marzo...lo ammetto, non ho ancora letto il libro ma l'ho ordinato giá! Vivo a Barcellona ora, il libro qua non l'ho trovato ancora ma son riuscito a scaricarmi qualche pagina in spagnolo x internet del libro di Ehret...
Insomma, anche a me piace lo stile di vita ehretista e vivere di frutta! Ho iniziato da un 2 settimane la transizione, anche se a pranzo mangio ancora pasta o riso...x il resto solo frutta fresca, essiccata e verdura al vapore!
Volevo sapere se mangiate frutta tipo noci, pistacchi, mandorle..ecc..o se solo frutta fresca e che quantitá + o -! Scusate x la mia ignoranza...a me piace di + la fresca...
Le mie zie di Spagna cmq non sanno di questa mia transizione, anche se dicono che sono troppo magro! Io non ne posso + di questi loro commenti...xó é vero che mi si vedono le ossa delle spalle..oggi ho fatto una visita dal dottore xché ero andato a fare analisi tempo fa. Ed é risultato che ho i valori del fegato triplicati..il 30 devo andare da uno specialista x vedere che cosa ho...io penso che sia x quel poco di alchool che bevo...magari appunto xché conduco una alimentazione molto sana, quando bevo anche solo un pó di alchool, il fegato ne risente di +! Non so che pensare..voi che pensate al riguardo? Un consiglio, please!!
Ah, voi durante la giornata che tipo di alimentazione fate? Quanti kili di frutta e verdura al gg?? Io tantissima frutta e anche verdura, ma un pó meno...cmq mi farebbe piacere sapere, x curiositá e anche x saperne di + da persone + esperte di me! Grazie, statemi bene!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ciao Xavier, benvenuto
anche se da regolamento dovresti prima aver letto il libro ti do il mio personalissimo parere
per le quantita' mangia quello che ti senti e ti sazia, non c'e' un limite consigliato nemmeno nel libro, mentre per i semi oleosi tipo mandorle noci ecc, Ehret la consiglia solo in inverno e in piccole dosi, visto l'alto contenuto proteico
io sono in transizione da 1 anno e mezzo e all'inizio mangiavo tantissimo, poi col tempo e' diminuito il bisogno
per il tuo fegato sicuramente ha i valori sballati perche' cambiando dieta entrano in circolo le tossine che , nel processo di eliminazione ,passano inevitabilmente dal fegato
dopo sei mesi di transizione ho fatto, sotto pressione dei familiari, le analisi del sangue, e un dottore che me le ha controllate mi ha chiesto se in passato ho avuto l'epatite, figurati!!!!
comunque meglio leggere almeno un paio di volte il libro per capire tutto bene
e non avere fretta, togli con calma gli alimenti sbagliati per non stressare troppo il tuo fisico magari comincia togliendo prima la carne, o a tua scelta tutti i latto-derivati, per poi in ultimo tutti i cereali e paste varie
tra un eliminazione e l'altra lascia passare almeno un mese
ti scrivo anche per chiederti se hai notizia del libro di Ehret in spagnolo
vivo in messico e mi piacerebbe far leggere alla mia fidanzata il libro, o almeno qualcosa nella sua lingua
spero di esserti stato utile
grazie
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Grazie x la risposta! Cmq appena arriva il libro tranqui che lo leggeró x benino con calma e + di una volta! Riguardo al cibo, apparte la pasta, senza carne e pesce ecc, non ho problemi..riesco tranquillamente a vivere, infatti al posto di quegli alimenti mi mangio la frutta disidratata...e sto bene! Xó senza pasta si, x ll momento continueró a mangiarla, x non affaticare troppo e subito il fisico! Ah, una domanda, dopo un anno e mezzo di transizione, non ti senti il fisico affaticato? O mancamenti? E quanto pesi?
Io ho fatto appunto le analisi x vedere se avevo epatiti, ma é uscito negativo, anche se il fegato risulta infiammato x qualcosa...ma non si sa ancora cosa!!! E riguardo hai parenti, sono proprio una seccattura...e mia madre che vive in Italia é tutta preoccupata, anche x telefono, x la mia salute..eh..meglo che x il momento non le dica niente della transizione xchése no mi viene a prendere x i capelli!!!
Riguardo al libro, ho visto che nei siti dove vendono libri c'é quello di Ehret, ma nelle librerie non l'ho mai trovato..infatti l'ho ordinato da su questo sito, anche xché mi va meglio leggere in italiano piuttosto che in spagnolo...lo spagnolo lo so visto che son mezzo spagnolo, ma dato che x 20 anni ho vissuto in Italia, sono + abituato a leggere in italiano...
Cmq di frutta ne mangio, anche di esotica...c'é di quella frutta qua a Barcellona stupenda!!! Appena trovo il sito in spagnolo del libro di Ehret, ti dico...grazie ancora x avere risposto!!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ho trovato il sito x scaricarti il libro di Ehret in spagnolo! Prova a vedere...su google scrivi "DIETA AMUCOSA" e ti si apre la pagina di google con varie webs...vai alla seconda dove c'é scritto VINCULOS! Li vedi il formato in word mi sembra, del libro...io l'ho scaricato, e ho letto qualcosa, ma appena mi arriva in italiano, meglio!! Mi é + facile..CIAO spero che riesci a trovare il sito! Xavi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Xavier! Benvenuto! :D

Domani spedisco gli ultimi i libri della settimana e ci sono anche i tuoi.

Per il libro in spagnolo ho una edizione cartacea di una casa editrice argentina, non so se esiste ancora, quando ho tempo vado a cercarlo in cantina e posto i riferimenti.

Ho già preparato il file integrale di stampa per una eventuale pubblicazione in spagnolo, è solo una questione di ottenere i diritti di pubblicazione e vedere se commercialmente può essere fattibile senza il supporto di un sito in spagnolo.

Il file di word su internet non è legale, occhio alla registrazione degli IP e DNS. Chi dimostra il possesso dei diritti di proprietà può ottenerli e chiedere danni.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao!
Grazie Luciano per questa cosa che mi dici...ora che so...infatti mi sembrava un pó strano questa cosa del word! Cmq bravo, prova a vedere se si puó fare qualcosa x la traduzione in spagnolo! Sicuro che molta gente qua vorrebbe leggere il libro...e un grazie 1000 x l'invio del libro! Cosí potró documentarmi bene ed essere un perfetto ehretista!
E scusate se sembro un pó inesperto...ma mi sono appena avvicinato in questa nuova cosa!
Ciao e grazie ancora e un salutone a tutti!! :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: HEILA!!!!

Messaggio da mauropud »

Benvenuto Xavier! :D
Troppo bella Barcellona per gli Ehretisti: e' uno dei pochi posti dove si trova da mangiare cibo "senza muco" di alta qualita' e i prezzi sono molto piu' onesti di altri posti!
Se potessi mi trasferirei anch'io li'! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Benvenuto anche da parte mia. :D
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

Xavier scrive: Ah, una domanda, dopo un anno e mezzo di transizione, non ti senti il fisico affaticato? O mancamenti? E quanto pesi?

Affaticato per nulla, anzi ho molta piu energia e resistenza dei tempi da onnivoro. I mancamenti, no, solo qualche volta quando mi alzo di scatto ho qualche giramento, ma solo nei giorni in cui elimino piu' tossine o e quando faccio digiuni un po' lunghi.
Ora peso tra 63 e 65, per 176 di altezza. quando ho cominciato pesavo 70, e sono arrivato dopo i primi 7 mesi di transizione a 58.
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti