Pagina 1 di 1

PELLE SECCA

Inviato: 17 settembre 2008, 15:12
da mstella65
Ciao a tutti, e' da marzo che ho iniziato la transizione con un inizio '' in quarta'' e qualche passo indietro successivamente ma ora quello ch enoto e' una pelle secca sopratutto quella del viso che mi appare anche un po' rugosa.Che sia carente di qualcosa? avete dei consigli in merito? :roll: Sono sicura che qualcuno potra' darmi un rimedio, avete sempre quel qualcosa che aiuta e ci fa andare avanti :wink: grazie

Pelle secca

Inviato: 17 settembre 2008, 15:47
da celestia
Ciao mstella65,
Anch'io vivo a Cagliari, per il problema della pelle secca puoi provare il
Gel all'aloe di E.S.I, e se vuoi puoi bere l'estratto di aloe vera, lo trovi in
farmacia, sempre della E.S.I., è ottenuta da coltivazioni biologiche, e si può mischiare al succo di frutta, puro è un pò amarognolo ma lascia la
bocca buona.
Ciao
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."

Inviato: 17 settembre 2008, 16:22
da mstella65
Ti ringrazio per il tuo suggerimento lo seguiro' certamente.Ci sono degli alimenti da preferire per la pelle? Anche gomiti e talloni sono secchissimi. :cry:

Inviato: 17 settembre 2008, 16:53
da AndreaC
La pelle secca può essere anche sintomo di stress, non respirando in modo rilassato e profondo la pelle non si ossigena bene.

ciao

Andrea

Inviato: 17 settembre 2008, 20:52
da alexa
mstella65 ha scritto:Ci sono degli alimenti da preferire per la pelle? Anche gomiti e talloni sono secchissimi. :cry:
Ho letto da qualche parte che i cachi fanno bene alla pelle... in realtà la transizione stessa, frutta e verdura, sono ottimi per migliorare lo stato della tua pelle, dai solo tempo al tempo e vedrai che la tua pelle si rifarà!

E' già stato scritto nel forum riguardo ai gomiti, cerca... :D

Ciao

Inviato: 18 settembre 2008, 13:38
da Loris1264
Ciao mstella
io sono in transizione da circa 3 mesi e sto già notando che la mia pelle sta avendo dei miglioramenti. Non che avessi prima particolari problemi però denoto un miglioramento generale: è più elastica, più morbida, più giovane.
Mi sono comperato da un amico naturopata di Padova un guanto per lo scrub che utilizzo regolarmente durante le doccie. Il sapone (tipo Vidal doccia per capirsi) lo utilizzo poco perché noto che la sola acqua, anche se clorata di brutto, mi pulisce. Ho smesso di utilizzare qualsiasi crema se non un pò di dopobarba ed utilizzo il Prep per i piedi (cosa che gradisce molto anche mio figlio più per il massaggio che per il prep).
L'Aloe sicuramente ti gioverà parecchio ma lo stesso metodo di Ehret ti darà soddisfazioni. Vedrai!

Ciao
Loris

Inviato: 19 settembre 2008, 8:27
da puja
avevo lo stesso problema......
ho risolto con l'olio di mandorle dolci.......