PELLE SECCA

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

PELLE SECCA

Messaggio da mstella65 »

Ciao a tutti, e' da marzo che ho iniziato la transizione con un inizio '' in quarta'' e qualche passo indietro successivamente ma ora quello ch enoto e' una pelle secca sopratutto quella del viso che mi appare anche un po' rugosa.Che sia carente di qualcosa? avete dei consigli in merito? :roll: Sono sicura che qualcuno potra' darmi un rimedio, avete sempre quel qualcosa che aiuta e ci fa andare avanti :wink: grazie


''Ognuno e' quello che mangia''

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Pelle secca

Messaggio da celestia »

Ciao mstella65,
Anch'io vivo a Cagliari, per il problema della pelle secca puoi provare il
Gel all'aloe di E.S.I, e se vuoi puoi bere l'estratto di aloe vera, lo trovi in
farmacia, sempre della E.S.I., è ottenuta da coltivazioni biologiche, e si può mischiare al succo di frutta, puro è un pò amarognolo ma lascia la
bocca buona.
Ciao
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."
Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Ti ringrazio per il tuo suggerimento lo seguiro' certamente.Ci sono degli alimenti da preferire per la pelle? Anche gomiti e talloni sono secchissimi. :cry:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da AndreaC »

La pelle secca può essere anche sintomo di stress, non respirando in modo rilassato e profondo la pelle non si ossigena bene.

ciao

Andrea
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

mstella65 ha scritto:Ci sono degli alimenti da preferire per la pelle? Anche gomiti e talloni sono secchissimi. :cry:
Ho letto da qualche parte che i cachi fanno bene alla pelle... in realtà la transizione stessa, frutta e verdura, sono ottimi per migliorare lo stato della tua pelle, dai solo tempo al tempo e vedrai che la tua pelle si rifarà!

E' già stato scritto nel forum riguardo ai gomiti, cerca... :D

Ciao
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Ciao mstella
io sono in transizione da circa 3 mesi e sto già notando che la mia pelle sta avendo dei miglioramenti. Non che avessi prima particolari problemi però denoto un miglioramento generale: è più elastica, più morbida, più giovane.
Mi sono comperato da un amico naturopata di Padova un guanto per lo scrub che utilizzo regolarmente durante le doccie. Il sapone (tipo Vidal doccia per capirsi) lo utilizzo poco perché noto che la sola acqua, anche se clorata di brutto, mi pulisce. Ho smesso di utilizzare qualsiasi crema se non un pò di dopobarba ed utilizzo il Prep per i piedi (cosa che gradisce molto anche mio figlio più per il massaggio che per il prep).
L'Aloe sicuramente ti gioverà parecchio ma lo stesso metodo di Ehret ti darà soddisfazioni. Vedrai!

Ciao
Loris
Più espello più divento bello !
Avatar utente
puja
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 91
Iscritto il: 26 giugno 2006, 6:00
Località: liguria

Messaggio da puja »

avevo lo stesso problema......
ho risolto con l'olio di mandorle dolci.......

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 20 ospiti