crisi di astinenza

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

crisi di astinenza

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti,

sono disperata perchè è da circa 10 gg. che ho una vera e propria crisi di astinenza da tutti i cibi che ho lasciato con la dieta di transizione. :cry:

E' da due mesi e mezzo che sono in transizione ed ho tolto da subito le carni, il pesce, i latticini, ed i farinacei.
Mi concedo solo qualche volta pesce (tipo due volte fino ad ora) e qualche pezzo di focaccia (2 volte), legumi.
Invece non desidero mangiare, per esempio, i dolci ed i latticini.

Adesso ho voglie martellanti di salumi, parmiggiano, carne e cibi più elaborati e soprattutto salati.

Ho anche forte voglia di mangiare verdure cotte e ben condite.
Ma questo lo sto già facendo ogni sera.


Cosa debbo fare secondo voi?
A volte non riesco a controllarmi come vorrei, e sento che mi sta sfuggendo qualcosa da sotto il mio controllo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Crisi di astinenza = si sta sbagliando qualcosa

Senti la necessità di mangiare un determinato alimento perche il corpo non si è ancora regolato e il suo equilibrio dipende appunto da quell'alimento che tu gli neghi, quindi l'unica cosa che devi fare è reintrodurre quegli alimenti e poi piano piano dimuire le quantità finche non senti piu la voglia di mangiarli
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
Igor
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Igor »

Ehret nel libro dice che quando tornano queste voglie irresistibili di carne bisogna mangiare verdure cotte e crude ma nessun frutto , forse stai sciogliendo troppo in fretta e hai molte tossine di quei cibi in circolo , il desiderio di verdura puo' essere un indicazione ulteriore di cio'...la carne e' molto salata e le verdure che sono ricche d'acqua compensano il molto sale che hai in circolo in questo momento.

Rallenta un po' l'eliminazione e se la stai consumando interrompi la frutta per qualche giorno , datti il tempo che serve per lasciare senza sforzo certi alimenti errati :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti