Dolori al fegato

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sì, secondo me è meglio da sole, mezz'ora dopo. A quanto ho capito, mi sembra che l'obbiettivo principe della transizione sia impegnare il meno possibile lo stomaco, per questo si dà così tanta importanza agli abbinamenti. Meno lo stomaco lavora, meno energia si toglie alla disintossicazione. Sennò si potrebbe fare un bel minestrone di frutta e verdura e condirci la pasta. :D
Per cui anche per la frutta a guscio, l'abbinamento ideale sarebbe con gli zuccheri concentrati, per non rallentare la digestione. Anche se poi la cosa è soggettiva: magari per alcuni è più digeribile da sola, ma credo che assieme all'insalata non sia il massimo. Magari se si condisse l'insalata con il miele... :lol:


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

C'e' da ricordare una semplice regola generale: il pasto ideale consiste in UNA sola cosa (frutto o ortaggio ecc.), anche se mangiato a sazieta'.
Piu' mischiamo, piu' l'apparato digerente fatica a digerire. Se fate un paio di esperimenti in questo senso noterete la differenza! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti